| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Paratie varie.....
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

robytel
Turbo Tonante

Italy
1217 Posts

Posted - 18 Jun 2004 :  21:34:59  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti, e' da un po che non posto per vari motivi....comunque mi rifaccio subito. la mia MR2 e' praticamente originale, vorrei sapere se puo' creare qualche problema "termico" togliere le paratie che avvolgono completamente lo scarico e anche quella nera sopra il silenziatore.

pass
Biella Fumante

Italy
304 Posts

Posted - 19 Jun 2004 :  11:25:05  Show Profile  Reply with Quote
secondo me se togli quella nera sopra al silenziatore rischi di scaldare maggiormente il vano motore diffondendo il calore ovunque e di conseguenza scaldi anche la scatola filtro,se invece togli anche la vaschetta sotto le griglie superiori si dovrebbe formare un certo equilibrio

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°118
Pagina Personale

Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 19 Jun 2004 :  17:32:10  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pass

secondo me se togli quella nera sopra al silenziatore rischi di scaldare maggiormente il vano motore diffondendo il calore ovunque e di conseguenza scaldi anche la scatola filtro,se invece togli anche la vaschetta sotto le griglie superiori si dovrebbe formare un certo equilibrio

occhio pero! il cofano motore è riparato da un isolante termico tranne nella zona della "vaschetta" sotto le griglie. l'isolante dovrebbe servire ovviamente a tenere la temperatura del cofano entro dei limiti. visto che non credo che i progettisti toyota abbiano paura della deformazione del cofano per il calore, direi che l'isolante serve per la vernice del cofano ovvero per non farla rovinare dal calore eccessivo.
conclusioni: io lascerei tutto come sta, visto che la cosa mi sembra studiata come si deve e nel progetto generale non credo che abbiano messo pezzi in più solo per fare peso...
Go to Top of Page

pass
Biella Fumante

Italy
304 Posts

Posted - 19 Jun 2004 :  20:07:07  Show Profile  Reply with Quote
io per "quella nera sopra il silenziatore" non intendevo la mochet (o come cavolo si scrive ) ma la lamiera anti scotto dello scarico

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°118
Pagina Personale

Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 22 Jun 2004 :  11:49:51  Show Profile  Reply with Quote
infatti è quello che avevo capito. insomma se levi la paratia dello scarico hai sicuramente più calore nel vano motore e se levi pure la vaschetta sotto le griglie superiori hai più calore che passa per le griglie stesse, che essendo verniciate "forse" potrebbero rovinarsi.
Il "forse" è perchè non sono un carroziere e quindi non lo so con certezza. E' solo che per come sono paranoico io, non farei la prova...
Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 22 Jun 2004 :  11:51:38  Show Profile  Reply with Quote
ma poi soprattutto: CUI PRODEST?
mi sembra la mod più inutile...
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly