| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 TUNING
 Tuning Hi-FI & elettronica
 upgrade dell'impianto hifi
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

caleb
Appassionato di Carriole

Italy
60 Posts

Posted - 31 Jul 2014 :  21:14:56  Show Profile  Reply with Quote
Ciao! Sulla mia mrs del '05 ho la seguente configurazione:

- sorgente alpine 133bt
- set 2 vie hertz esk 165
- sub attivo macrom m2sw.800

La qualità è ottima, ma vorrei aumentare la potenza del suono. Mi è stato consigliato di potenziare i woofer ed unirci un amplificatore. Sarei propenso anche per la rimozione del sub per guadagnare qualche cm per il passeggero.

Che ne pensate?

salim
Pistone Incallito

Wallis and Futuna Islands
890 Posts

Posted - 01 Aug 2014 :  00:03:21  Show Profile  Reply with Quote
non vorrei dire una stupidata, ma potrebbe darsi che l'abitacolo della MR2 sia troppo piccolo per le onde lunghe di un sub. Da qualche parte avevo letto che i bassi dei sub hanno bisogno di una certa volumetria per svilupparsi.
Secondo me il meglio per i bassi sarebbe foderare bene le portiere come si fa solitamente quando si mette un bell'impianto (perchè le porte della M sono proprio leggerine) e mettere dei bei altoparlanti. Almeno una sorgente sonora buona c'è. Poi per tutto il resto sarebbe meglio cambiare macchina...



TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°110
TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°109 - TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°110 - TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°108
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°124 - TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°117 - TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°139
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°133 - TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°156
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°134 - TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°141


- - - - - - socio MR2ista da 13 anni! - - - - - -
Go to Top of Page

caleb
Appassionato di Carriole

Italy
60 Posts

Posted - 01 Aug 2014 :  13:17:47  Show Profile  Reply with Quote
L'idea era quella di rimuovere il sub e potenziare i due woofer anteriori (nonchè unici) in modo da fargli coprire maggiori frequenze.
Go to Top of Page

Paglia
Biella Fumante

280 Posts

Posted - 03 Aug 2014 :  04:25:55  Show Profile  Reply with Quote
Un woofer a piu ampio spettro non arriverà mai a dare il basso del sub..perderesti r
profondità del suono e il risultato sarebbe deludente..piuttosto io valurei un sub piu piccolo magari quelli quadrati(kiker mi sembra) e posinionarlo al centro del bagagliaio..la profondità del suono in primis nasce dal litraggio della cassa che nel casodella porta è sottolitrato..mentre per un 12/15pollici il bagagliaio della emme è perfetto anche per una cassa in reflex..poi il discorso dell abitacolo è relarivo.. le onde basse devono riflettere piu volte possibile nel minor tempo e spazio in modo da spostare aria...forse la emme si presta bene in realta..

Ps...discriminatemi ma prima di avere la emme estrema avevo una 206rc con 5'000€ di impianto audio..haha ora mi son tolto lo sfizio e l autoradio la regalo a chi viene a togliermela...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°107
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°132
Go to Top of Page

Paglia
Biella Fumante

280 Posts

Posted - 03 Aug 2014 :  04:27:49  Show Profile  Reply with Quote
Un woofer a piu ampio spettro non arriverà mai a dare il basso del sub..perderesti r
profondità del suono e il risultato sarebbe deludente..piuttosto io valurei un sub piu piccolo magari quelli quadrati(kiker mi sembra) e posinionarlo al centro del bagagliaio..la profondità del suono in primis nasce dal litraggio della cassa che nel casodella porta è sottolitrato..mentre per un 12/15pollici il bagagliaio della emme è perfetto anche per una cassa in reflex..poi il discorso dell abitacolo è relarivo.. le onde basse devono riflettere piu volte possibile nel minor tempo e spazio in modo da spostare aria...forse la emme si presta bene in realta..

Ps...discriminatemi ma prima di avere la emme estrema avevo una 206rc con 5'000€ di impianto audio..haha ora mi son tolto lo sfizio e l autoradio la regalo a chi viene a togliermela...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°107
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°132
Go to Top of Page

ironmaiden
Biella Fumante

Italy
456 Posts

Posted - 27 Jan 2016 :  20:00:57  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti, ho finalmente comprato lo stereo nuovo e le casse, non ho nessuna esperienza con il montaggio di stereo... Oggi ho smontato lo stereo vecchio, ho provato a montare anche il nuovo ma non sono riuscito a collegare l'alimentatore, ho comprato l'adattatore phonocar 04713 ma non sembra compatibile (o sono completamente rincoglionito), ho letto ovunque che è quello giusto, quindi non capisco come mai non si attacchi. Ho comprato pure l'adattatore per l'antenna ma non serve perchè va bene quella di serie. Poi ho comprato la mascherina http://www.ebay.it/itm/270698195187?_trksid=p2057872.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT ma non riesco a mettere neanche questa, non capisco come si possa incastrare e non riesco nemmeno ad infilarci lo stereo (jcv kd r961bt). Ho scollegato i vecchi ganci dall'autoradio e li ho riavvitati ai supporti dell'auto ma poi mezzo congelato dal freddo e abbastanza inc.zzato ho rimontato quello che potevo e son rimasto senza stereo...
Per caso servono anche questi?
http://www.ebay.it/itm/MASCHERINA-AUTORADIO-DOPPIO-DIN-TOYOTA-MR2-SPIDER-00-03-/160603700594?pt=Monitor_Caricatori_ed_Accessori&hash=item2564b9fd72
Qualcuno potrebbe gentilmente darmi una dritta per favore?
Approfitto per ringraziare Smog per un consiglio in un vecchio post (scusami per non averti ringraziato in quel momento).
Ciao a tutti

TESSERA SOCIO TITOLARE N°134
Pagina Personale
Go to Top of Page

ironmaiden
Biella Fumante

Italy
456 Posts

Posted - 11 Feb 2016 :  20:33:07  Show Profile  Reply with Quote
Ciao, la radio è montata da qualche giorno, oggi ho messo le casse nella portiera sinistra, è stato un incubo perchè ho dovuto fare varie modifiche per collegare il tutto. Alla fine provo a sentire se ci sono differenze tra il vecchio ed il nuovo e sembra che la portiera di destra (casse vecchie) suonino meglio delle nuove, quindi ci sono rimasto di m.r.a
Ho montato delle focal r 165s2 che mi hanno consigliato al beps per il genere di musica che ascolto "heavy metal" però a volume basso, mettendo prima tutto il suono da una parte e poi dall'altra si sente molto la differenza, soprattutto negli alti, le nuove sono molto cupe, suonano male.
Possibile che abbia sbagliato qualcosa nei collegamenti o ste casse che mi hanno consigliato fanno ca.a.e? Io volevo prendere le hertz ma il tipo del negozio mi ha superconsigliato ste focal, che poi ho preso da un'altra parte perchè costavano quasi la metà.
Qualcuno potrebbe gentilmente farmi sapere cosa ne pensa?
Ciao grazie.

TESSERA SOCIO TITOLARE N°134
Pagina Personale
Go to Top of Page

pavaker
Appassionato di Carriole

Italy
70 Posts

Posted - 11 Feb 2016 :  21:55:47  Show Profile  Reply with Quote
Il kit a due vie che hai preso è un kit base, a quel prezzo quasi tutti quanti si equivalgono.
Ora, mi pare strano che suonino peggio delle originali, sei sicuro dei collegamenti?il crossover lo hai montato correttamente?hai rispettato il positivo e il negativo?i componenti son ben montati?ssranno domande stupide ma bisogna partire dalle cose basilari.... Che autoradio monti?
Go to Top of Page

pavaker
Appassionato di Carriole

Italy
70 Posts

Posted - 11 Feb 2016 :  22:00:31  Show Profile  Reply with Quote
Ricordati poi che le casse originali non hanno un crossover dedicato, percui gli alti li sentirai sempre troppo acuti e striduli....magari questo come metro di paragone ti fa pensare che il nuovo kit suoni male quando invece è proprio il contrario!
Go to Top of Page

ironmaiden
Biella Fumante

Italy
456 Posts

Posted - 11 Feb 2016 :  23:08:45  Show Profile  Reply with Quote
Ciao, grazie per la risposta, la radio é una jcv kd r961bt, penso di avere collegato bene, però a sto punto prima di rismontare tutto, cambio le casse dall'altra parte e faccio la prova, se si sentono uguale vuol dire che sono montate bene, altrimenti dovrò rimontare nuovamente. Avevo chiesto un kit da usare senza ampli e mi hanno consigliato questo.
p.s. ho appena riprovato cambiando le impostazioni dell'equalizzatore ma suona ancora male, sembra un suono spento, la vecchia suona più forte, spero veramente di avere montato male qualcosa...

TESSERA SOCIO TITOLARE N°134
Pagina Personale

Edited by - ironmaiden on 12 Feb 2016 02:45:03
Go to Top of Page

pavaker
Appassionato di Carriole

Italy
70 Posts

Posted - 12 Feb 2016 :  20:59:03  Show Profile  Reply with Quote
Ciao, allora hai montato tutto?
Controlla bene i cross, hai collegato il woofer è il tweeter correttamente?
hai verificato qual è il positivo e il negativo dei cavi che arrivano dall autoradio?
Go to Top of Page

ironmaiden
Biella Fumante

Italy
456 Posts

Posted - 14 Feb 2016 :  02:13:33  Show Profile  Reply with Quote
Ciao, oggi ho fatto l'altra portiera e si sente più o meno uguale all'altra, forse il problema era che provando il vecchio col nuovo a medio basso volume (il rivenditore mi ha detto di non sforzarle all'inizio) non si sentivano le migliorie del nuovo. Alzando un po' il volume il vecchio faceva schifo ed il nuovo invece no. Comunque mi pento di non avere cambiato il tutto tanto tempo fa, adesso é tutta un'altra cosa. Appena non piove smonto l'altra portiera, ricontrollo tutto e sistemo meglio il crossover.
Ti ringrazio per l'aiuto.
Ciao

TESSERA SOCIO TITOLARE N°134
Pagina Personale
Go to Top of Page

ironmaiden
Biella Fumante

Italy
456 Posts

Posted - 22 Feb 2016 :  16:15:24  Show Profile  Reply with Quote
Ciao, avendo carenza di bassi vorrei aggiungere un subwoofer compatto e attivo da mettere nel bagagliaio.
Ho trovato alcuni modelli tra i 120 e 150 euro.
Quale consigliate tra questi?
Pioneer TS-WX210A
Kenwood KSC-SW11
Pioneer TS-WX120A
Macrom M2SW.801
Auna 8Sub-AC
Auna Blackseat 8
La Macron non la conosco, l'auna ho sentito dire che fa c.gare però siccome non me ne intendo chiedo comunque.
Vorrei sapere che fusibile devo mettere sul cavo di alimentazione che parte dalla batteria.
Ciao ragazzi, grazie

TESSERA SOCIO TITOLARE N°134
Pagina Personale
Go to Top of Page

pavaker
Appassionato di Carriole

Italy
70 Posts

Posted - 22 Feb 2016 :  19:14:20  Show Profile  Reply with Quote
perchè non metti un 2 vie anteriore piu sub e alimenti tutto da un ampli 4 canali?
Go to Top of Page

ironmaiden
Biella Fumante

Italy
456 Posts

Posted - 22 Feb 2016 :  20:49:05  Show Profile  Reply with Quote
Ciao, non ho capito cosa intendi, comunque ho appena messo tutta roba nuova (kit 2 vie della coral) e l'ampli vorrei evitare di metterlo

TESSERA SOCIO TITOLARE N°134
Pagina Personale
Go to Top of Page

pavaker
Appassionato di Carriole

Italy
70 Posts

Posted - 23 Feb 2016 :  12:07:28  Show Profile  Reply with Quote
Ma non avevi montato un kit a 2 vie della focal?
Comunque sia un sub attivo ha comunque un amplificatore a bordo, quindi devi sempre tirare la linea di alimentazione e i cavi rca, quindi a questo punto prendi un sub normale, costruisci la cassa, e monti un amplificatore a 4 canali così da amplificare l' anteriore.
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.44 seconds. Snitz Forums 2000