Author |
Topic |
ironmaiden
Biella Fumante
Italy
456 Posts |
Posted - 23 Feb 2016 : 15:05:57
|
si focal, coral si assomigliano :) mi son confuso. Voglio mettere un sub poco ingombrante, già non c'e' posto... se metto anche un cassone di legno non ci sta più niente. Immagino che quello attivo e compatto non suonerà come uno passivo con cassa ma non importa, voglio solo suoni completi senza cercare la perfezione o super volumi. Quindi volevo sapere solo se c'e' tanta differenza tra questi modelli/marche o se si equivalgono. Poi non so che diavolo di fusibile ci vuole ed il diametro del cavo di alimentazione. Ho provato a guardare sul forum ma non ho trovato queste risposte |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°134 Pagina Personale
|
|
|
ironmaiden
Biella Fumante
Italy
456 Posts |
Posted - 29 Feb 2016 : 23:40:35
|
Ciao, ieri ho preso un subwoofer pioneer ts wx22a di seconda mano, purtroppo pensavo avesse i collegamenti standard come altri che avevo visto, invece ha 2 connettori tipo molex uno a 4 pin (sp input)e l'altro a 6 (back up/gnd/rem), https://cache.osta.ee/iv2/auctions/1_1_18413073.jpg naturalmente non ci sono i cavi inclusi perchè sono stati persi, c'e' solo il cavetto da collegare alla radio per l'accensione. Ho provato ad inserire un connettore dell'alimentatore del pc da 4 pin ed entra perfettamente, invece quello da 6 dovrei ordinarlo da ebay solo che il problema è ricostruire il cablaggio, qualcuno per caso conosce questo subwoofer potrebbe spiegarmi come fare? Ho trovato delle istruzioni su internet https://www.manualeduso.it/pioneer/ts-wx22a/manuale da quello che ho capito dovrei fare piu' o meno così: prendo il molex a 6 pin, attacco 3 fili quello che va dalla batteria + lo metto a sinistra nel back up, quello di terra al centro in gnd e lo attacco ad una vite e a destra in remote attacco quello che si collega all'autoradio che fa da interruttore per accendere il sub quando attacchi la radio. i cavi devo metterli nei 3 pin inferiori o superiori, cambia qualcosa? da questa immagine ci sono 6 fili, non dovrebbero essere soltanto 3??? http://i.ebayimg.com/00/s/OTAxWDE2MDA=/z/SkkAAOSwyTZUW8p2/$_58.JPG Vi ringrazio per l'attenzione e spero che qualcuno riesca a darmi una mano. Ciao a tutti |
|
Edited by - ironmaiden on 01 Mar 2016 00:20:36 |
|
|
ironmaiden
Biella Fumante
Italy
456 Posts |
|
ironmaiden
Biella Fumante
Italy
456 Posts |
Posted - 15 Mar 2016 : 16:53:56
|
Non riuscendo a leggere tutti i post di aiuto perchè troppi, ho deciso di arrangiarmi e smanettando qua e la dovrei riuscire a farcela da solo, spero non venga una porcheria di lavoro... |
|
|
|
SMOGBIKER
Moderator
Italy
6754 Posts |
Posted - 16 Mar 2016 : 02:16:42
|
...io purtroppo su questi argomenti...non posso darti aiuto.....per me e' sempre stato sufficente l'impianto originale...ahahahahahaha |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
|
|
|
ironmaiden
Biella Fumante
Italy
456 Posts |
Posted - 18 Mar 2016 : 17:43:47
|
quote: Originally posted by SMOGBIKER
...io purtroppo su questi argomenti...non posso darti aiuto.....per me e' sempre stato sufficente l'impianto originale...ahahahahahaha
ma è l'unica cosa originale che hai lasciato alla tua auto :) ?
|
|
|
|
ironmaiden
Biella Fumante
Italy
456 Posts |
Posted - 20 Mar 2016 : 20:43:23
|
Ok finalmente ho finito di montarlo e funziona bene!!! Ho solo un'ultima domanda, siccome i cavi di alimentazione del subwoofer sono molto lunghi, consigliate di accorciarli o di lasciarli lunghi? |
|
Edited by - ironmaiden on 20 Mar 2016 21:14:15 |
|
|
Topic |
|