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manuel mkII
Biella Fumante
 
Italy
217 Posts |
Posted - 04 Nov 2013 : 11:32:34
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vediamo se qualcuno mi puo aiutare , ho da tempo un problema sul posteriore , l'auto sbanda notevolmente come se avesse quattro ruote sterzanti e pensavo fossero i tira posteriori che avessero le boccole a puttane e allora li ho ordinati .... ieri mentre sistemavo gli ammo per scrupolo ho guardato cosa effettivamente si muove e aime non sono i tiranti posteriori ( poco male anche quelli sono da cambiare ) ma praticamente è il braccetto inferiore che si muove dal lato dell'attacco al telaio , ho pensato fosse la boccola sminchia ma guardando bene e muovendolo non si muove solo il braccetto e il perno sta fermo , si muove tutto insieme come se il perno fosse lento ma non lo è , cosa può essere secondo voi? |
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lucifer978
Turbo Tonante
   
Italy
1504 Posts |
Posted - 04 Nov 2013 : 19:07:46
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beh,
su auto attempate come la nostra l'ideale è cambiare tutte le boccole in blocco, usando quelle in poliuretano.
il kit completo fronte retro costa poco piu di 100 €
tolto questo mi vengono in mente solo le testine, ma controllando con una leva dovresti renderti conto se c'e gioco o no.
ps per testare boccole e testina usa una leva abbastanza lunga, in modo da simulare le notevoli forze in gioco, devi considerare accelerazione orizzontale, verticale e laterale.
in fine anche una gomma che difetta può dare notevoli sollecitazioni, mi è capitato con una anteriore che si è deformata a seguito di una piegatura del cerchio, sembrava si fosse rotta la scatola dello sterzo |
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 "Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford) " Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F) |
Edited by - lucifer978 on 04 Nov 2013 19:31:28 |
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manuel mkII
Biella Fumante
 
Italy
217 Posts |
Posted - 06 Nov 2013 : 17:55:31
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bel casino ragazzi , si è rotto il controdado che presumo fosse saldato all'interno della slitta , a qualcuno è mai successo? la mia intenzione ora è di aprire la slitta togliere il pezzo rotto e operare in una di queste direzioni:
- risaldare un'altro contro dado e poi riciudere la slitta risaldando la parte aperta in precedenza in questo caso il problema principale e che quel dado non sarebbe ispezionabile come lo è ora
- aprire la slitta togliere il pezzo rotto risaldarlo e modificare la slitta in maniera da mantenerlo ispezionabile , rinforzando la struttura in alti punti ma lasciando libero l'accesso a quel dado soluzione più pratica
- sostituire il dado rotto con un dado autobloccante senza saldarlo e mantenendolo sempre ispezionabile soluzione più veloce
voi cosa fareste ? premetto che la slitta va aperta comunque in ogni caso perchè non è possibile accedere in nessun modo a quel controdado perchè la slitta è tutta chiusa ......... tralaltro a qualcuno è mai capitato? |
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lucifer978
Turbo Tonante
   
Italy
1504 Posts |
Posted - 06 Nov 2013 : 18:46:48
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wow,
onestamente non mi è capitato, e meno male.
in questo caso non saprei come aiutarti, non sono molto pratico di saldature.
nella sfxxa sei forrunato che non ti sia saltata la ruota in movimento |
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manuel mkII
Biella Fumante
 
Italy
217 Posts |
Posted - 06 Nov 2013 : 21:02:10
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impossibile che succeda , il dado essendosi piantato sul perno e essendosi dissaldato dalla slitta non uscirà mai da li , finche non lo taglierò :-P |
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