| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MR2 CLUB ITALIA
 Presentazione Nuovi Soci
 finalmente!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

nickromano
Appassionato di Carriole

Italy
62 Posts

Posted - 26 May 2013 :  23:21:16  Show Profile  Reply with Quote
Sono riuscito a fare il lavaggio completo sottoscocca e motore.. ora la meccanica brilla come nuova.. ho controllato il tubo di recupero olio della turbina, la guarnizione del sensore etc.. nn trasuda niente eppure anche a me era l alternatore ad essere principalmente zuppo d olio.. che ci sta da sopra che potrebbe causare questa perdita? Ora ad occhio non c è olio da nessuna parte.. il fatto che il livello sia oltre il full è un problema? Da dove lo dovrebbe perdere il superfluo? Ricircolo vapori? Che faccio svito il tappo di scarico e ne scolo un pò?

Ah dimenticavo. Dopo il lavaggio l auto andava a singhiozzi.. tipo che appena partiva il sibilo della turbina aveva vuoti di potenza.. ho subito pensato che sia un problema di accensione.. smonto la calotta dello spinterogeno e gli do un asciugata?

Grazie x il caloroso benvenuto e grazie x i vostri preziosi consigli, sono orgoglioso di far parte di questo "club" di appassionati!
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 27 May 2013 :  08:26:25  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Quando ho lavato il motore una delle pipette delle candele era leggermente rovinata, e la guarnizione non ha tenuto, con il risultato che la candela era a mollo (e di conseguenza a massa con il blocco), alla prima accensione andavo a 3.

Asciugandola e lasciando il motore acceso qualche minuto si era normalizzata.

Certo se verifichi e asciughi le parti principali dell'accensione non puoi che far del bene.

Per quanto riguarda l'olio, anche la mia aveva inzuppato l'alternatore, ma non ho idea di dove fosse localizzato il trasudo, è un problema che è stato risolto dall'Officina delle Meraviglie durante il Rebuild.

Leggendo qua e la su internet, sembrerebbe che la principale imputata dei trasudi nella parte posteriore del motore sia la guarnizione del coperchio valvole, sopratutto a causa dell'angolo di montaggio del 3sgte, che risulta non perfettamente perpendicolare.

Se è per quello la mia appena comprata "pisciava" un pò da tutte le parti, olio motore, olio della frizione, antigelo

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)

Edited by - lucifer978 on 27 May 2013 09:35:48
Go to Top of Page

nickromano
Appassionato di Carriole

Italy
62 Posts

Posted - 27 May 2013 :  12:58:33  Show Profile  Reply with Quote
ahahahah peccato che dalle mie parti non ci sia un officina delle meraviglie :(
quanti km aveva quanto l'hai comprata?
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 27 May 2013 :  13:39:38  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Se non ricordo male 96000 miglia, circa 155000 km

Le meraviglie erano tutt'altro che a portata di mano anche nel mio caso, da Sestu (Ca) a Montesilvano (Pe) sono circa 800km, di cui buona parte su una bagnarola della tirrenia, mentre per quanto riguarda la parte guidata ho dovuto dedicare diverse soste a rabbocchi/rattoppi/serraggi vari.

Nonostante l'odissea di cui sopra, sono riuscito a scavalcare il passo Lanciano con un sorriso da ebete stampato in faccia, non vedevo cosi tanti tornanti in una volta sola da quando ho venduto la R6, la mia signora non deve aver vissuto questa esperienza altrettanto sportivamente

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

nickromano
Appassionato di Carriole

Italy
62 Posts

Posted - 28 May 2013 :  00:43:04  Show Profile  Reply with Quote
Azzo complimenti per l'avventura! La maltrattavano proprio i precedenti proprietari x dover fare un rebuil a 100mila miglia.. io leggo di gente che è andato oltre i 200mila solo facendo "i contorni" .. boh
Cmq nemmeno oggi tracce d'olio.. speriamo bene..
Ma anche le vostre in trazione fanno un rumore di trasmissione tipo gli ingranagi dello scooter a denti dritti?
Lo fa solo a frizione attaccata e chiaramente sale e scende d frequenza a seconda dei giri e della marcia..
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 28 May 2013 :  08:57:53  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by nickromano

Azzo complimenti per l'avventura! La maltrattavano proprio i precedenti proprietari x dover fare un rebuil a 100mila miglia.. io leggo di gente che è andato oltre i 200mila solo facendo "i contorni" .. boh
Cmq nemmeno oggi tracce d'olio.. speriamo bene..
Ma anche le vostre in trazione fanno un rumore di trasmissione tipo gli ingranagi dello scooter a denti dritti?
Lo fa solo a frizione attaccata e chiaramente sale e scende d frequenza a seconda dei giri e della marcia..

SI, la mia bimba è stata decisamente "stuprata" nella sua vita precedente, acqua dalla pompa del giardino al posto dell'antigelo, olio solo il 29 febbraio, e probabilmente di semi vari.

Quando l'ho ritirata era poco più di un orfana abbandonata e in cerca di cure

Se non altro con il rebuild ho potuto adattarla alle mie esigenze...

La mia fa 2 diversi rumori dal cambio, il cuscinetto spingidisco sibila (solo a frizione schiacciata e nelle transizioni), e uno sgradevole rumore di cuscinetti del cambio, piu che altro in 4 e 5.

Il cambio non è stato rifatto in previsione di un futuro LSD 1.5

Go to Top of Page

nickromano
Appassionato di Carriole

Italy
62 Posts

Posted - 28 May 2013 :  21:54:02  Show Profile  Reply with Quote
anch'io spero di riuscire a montare un differenziale decente in futuro.. per adesso sarebbe già bello riuscire a mettere a posto tutto e magari montare regolatore pressione turbo, manometro e filtro aria sportivo.
secondo te una cinesata del genere potrebbe funzionare come sonda ?

http://www.ebay.it/itm/UNIVERSAL-LAMBDA-SENSOR-OXYGEN-SENSOR-4-WIRE-HIGH-QUALITY-/250984739999?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item3a6fdb349f#ht_4410wt_1163

sapete se quella originale è a zirconio o titanio ?
Go to Top of Page

nickromano
Appassionato di Carriole

Italy
62 Posts

Posted - 28 May 2013 :  22:13:14  Show Profile  Reply with Quote
addirittura potrei prendere questo della denso e comunque costa pochissimo..

http://www.amazon.com/gp/product/B000C5YCO8/ref=ox_sc_act_image_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A1XY2LVHE4IHUW
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 28 May 2013 :  23:05:31  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
la cineseria l'avevo provata anche io, con scarsi risultati, la prima nota negativa è che arriva senza connettore, quindi devi tagliare la sonda originale e riciclare il connettore x montare questa.

quella di amazon va gia meglio, conta pero che tra costi di spedizione e dogana sale un po.

controllando il partnumber che hai letto sulla tua sonda, mi risulta diverso da quello riportato su toyodiy

http://www.toyodiy.com/parts/p_U_1991_TOYOTA_MR2_SW20L-AJMZZA_8401.html?hl=89465

mi risulterebbe 89465-29365, di questa qualcosa si trova anche sulla baja, non proprio regalata:

http://www.ebay.it/itm/Lambda-Sensor-Oxygen-Sensor-Toyota-Celica-ADT37043-/111083691105?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item19dd1a9c61

http://www.ebay.it/itm/Lambdasonde-DENSO-DOX-0101-145mm-/330915766892?pt=DE_Autoteile&hash=item4d0c1de26c

la seconda è denso, entrambi arrivano dall'europa quindi niente dogana

PS ci sono un bel po di post a portata di 'search' pieni di info, problemi soluzioni e ricambi, ogni volta che hai un dubbio, un problema, o un'idea per un upgrade, é possibile che qualcuno ci sia gia passato

Edited by - lucifer978 on 28 May 2013 23:16:58
Go to Top of Page

yamamay
Biella Fumante

352 Posts

Posted - 28 May 2013 :  23:51:50  Show Profile  Reply with Quote
oppure c'è questa dall'inghilterra

http://spark-plugs.co.uk/index.php/products/details/DOX-0101

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic