| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Operazioni cambio motore 3sge/3sgte
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

hermes1991
Pischello della Domenica

Switzerland
14 Posts

Posted - 30 Oct 2012 :  02:51:26  Show Profile  Reply with Quote
Chiedo scusa in anticipo sel'argomento é gia stato trattato, ma non ho trovato risposta ai miei pensieri.
Vorrei sapere da qualche buonanima, cosa dovrei fare se mi passasse per la testa la malsana idea di comprare un motore 3sgte gen2 completo, e sostituire il mio ormai vecchio 3sge gen2. Mi interesserebbero modifiche da apportare, differenze sostanziali e informazioni del genere.
Grazie in anticipo.

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 30 Oct 2012 :  13:42:56  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
dato che swappi..meglio il gen3:

http://forum.mr2.ita.co/topic.asp?TOPIC_ID=11139

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

hermes1991
Pischello della Domenica

Switzerland
14 Posts

Posted - 30 Oct 2012 :  14:14:18  Show Profile  Reply with Quote
il fatto é che vorrei evitare di mettere mani a smontare e rimontare pezzi, diciamo che cerco una soluzione piu alla mia portata. È per questo che cercavo il gen2, perché(almeno credo) é piu simile al mio anche da montare.
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 30 Oct 2012 :  21:47:14  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
se leggessi il topic che ti ho indicato...vedresti che di fatto il gen 2 e gen 3 sono identici come montaggio....ma cambiano per materiali del monoblocco e posizione del filtro olio e pompa olio (il gen3 e' migliore).
Di fatto sono sempre 3sgte come motori....e quindi uguali nel montaggio.

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 30 Oct 2012 :  23:05:42  Show Profile  Reply with Quote
Posso confermare
Go to Top of Page

hermes1991
Pischello della Domenica

Switzerland
14 Posts

Posted - 31 Oct 2012 :  00:08:13  Show Profile  Reply with Quote
smog il topic l'ho letto...13 pagine ma il fatto é che mi sn perso con drifter che a rifatto il motore, comunque alla fin fine se ho capito bene ci sono un paio di cose diverse ma per il resto non dovrei avere problemi, una sottospecie di smonta e rimonta. Chiedo scusa per la mia ignoranza in materia, ma in fatto di conoscenze di motori e componenti vari sono un pelo in difficoltà.


Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts

Posted - 05 Nov 2012 :  16:10:08  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote
Le intenzioni sono lodevoli!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123


www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 06 Nov 2012 :  20:27:48  Show Profile  Reply with Quote
si non ce molto di differente, ma quel poco che devi "aggiustare" ti fa tirare bestemmie di ghisa! Comunque sono soddisfatto del lavoro che ho fatto, anche se attendo la prossima rottura, ormai non mi fido più purtroppo. Comunque lasiatelo dire, se non hai alba di come si stringe una vite, cosa non cosi banale come si crede, e non hai mezzi e supporto e meglio che lasci stare. A si... se vuoi fare un lavoro serio, come si deve, prepara una bella borsetta con 200 banconote da 50 euro.
Go to Top of Page

hermes1991
Pischello della Domenica

Switzerland
14 Posts

Posted - 06 Nov 2012 :  22:12:27  Show Profile  Reply with Quote
Io avevo pensato all'incirca a uno stanziamento di 2000 franchi all'incirca per la manodopera, dovrò rivedere parecchio la cifra?
Go to Top of Page

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 06 Nov 2012 :  22:47:00  Show Profile  Reply with Quote
hahahahahaah!!! non so quanto siano 2000 franchi ma se tu nn sai operare e delegare ad altri se vuoi un lavoro serio i tuoi 2000 franchi spero valgano come il doppio in euro solo per la mondopera... poi... poi ricambi, rettifiche ecc.. io da come l'hai descritta la tua situazione lascerei perdere. Io mi son salvato che molto ho fatto da solo e ho speso corrispettivo a 5 cifre in euro... vedi te... prendevo una Scooby per quei soldi se in piu vendevo la mia, e un po mi son pentito
Go to Top of Page

hermes1991
Pischello della Domenica

Switzerland
14 Posts

Posted - 08 Nov 2012 :  20:20:34  Show Profile  Reply with Quote
tu hai speso quella cifra perché hai smontato e rimontato con pezzi nuovi, io non farei mai una cosa del genere, giusto le modifiche per farlo combaciare e basta...non sto qua a rimontargli pezzi nuovi su un motore con 40-50 mila chilometri..
Go to Top of Page

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 09 Nov 2012 :  00:12:09  Show Profile  Reply with Quote
ovvio ovvio, certo... fai come vuoi l'auto è tua. Il mio consiglio resta tale, lascia stare.
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 27 Dec 2012 :  23:34:32  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Non saprei rapportare i franchi agli euri, ma per me che ho fatto un rebuild completo del rev 2, con quella cifra non avrei nemmeno iniziato, e sono andato decisamente molto oltre

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 28 Dec 2012 :  13:17:56  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Luca :))), senti, per curiosità, mi manderesti in mp quanto hai speso all'incirca?
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 28 Dec 2012 :  18:26:17  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by TheDRIFTERman

Ciao Luca :))), senti, per curiosità, mi manderesti in mp quanto hai speso all'incirca?



Hai MP, attendo risposta

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.49 seconds. Snitz Forums 2000