Author |
Topic  |
|
LOLO
Pischello della Domenica
Italy
2 Posts |
Posted - 04 Oct 2012 : 21:23:54
|
Ciao ragazzi mi sto interessando alla mr2 (ultimo modello) mi è piaciuta dal primo giorno che l'ho vista.. Che dire.. È uno spettacolo.. Siccome sto pensando di cambiare auto volevo informazioni e ho pensato di chiedere a voi qualche consiglio e porre qualche domanda.. Innanzitutto e domanda piu importante di tutte: siccome sono alto circa 1,90 volevo sapere se ci riuscirei a stare dentro (comodamente)? Ho paura che senza capotte mi esca di 10cm la testa :) non ci son mai salito.. A consumi (soprattutto urbani) come stiamo? Oggigiorno devo valutare anche questo Cambia tanto il fatto che sia a trazione posteriore? Ultima domanda una mr2 oltre i 100.000 km è da considerarsi da buttare/vecchia/strausata o arriva anche ai 200.000?
Scusate le domande da neofita ma è proprio così.. Ringrazio chiunque avrà la voglia e la pazienza di rispondermi :) Ciao |
|
ric
Biella Fumante

Italy
372 Posts |
Posted - 05 Oct 2012 : 02:54:22
|
Guarda, con la testa vai tranquillo...al massimo le ginocchia ma nn penso ci siano troppi problemi. La soluzione migliore è salire (anzi scendere) e vedere "come ti sta"  Quanto ai consumi penso che un 15 km/l in città nn siano impossibili e tranquillo, è una trazione posteriore divertente e sicura...a patto di nn fare gli idioti sul bagnato. Cmq nn so che macchina possiedi attualmente ma a me la EmmE ha cambiato la vita  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°110 |
 |
|
ric
Biella Fumante

Italy
372 Posts |
Posted - 05 Oct 2012 : 02:59:31
|
Per il kilometraggio nn so...la mia ha 130k km è mi pare in gran forma sia meccanicamente che al livello di interni. Certo, se è stata in mano a qualche "cane" il discorso è diverso. Cmq se puoi scegliere opta per una versione restyling che ha risolto qualche problemino congenito della M. Se hai spulciato un pò i topic sai di cosa parlo, sennò buona lettura  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°110 |
 |
|
Cekka
Biella Fumante

Italy
305 Posts |
Posted - 05 Oct 2012 : 09:30:01
|
Per l'altezza in se non dovrebbe essere un problema, se sei un armadio di 1,90 x 120 Kg però magari ci sta stretto (ho un amico così che si lamenta ogni volta che monta XD). Io Sono 1,82 e ci sto comodamente ma ovviamernte ti conviene andare a vederne una e montarci, in effetti l'unica cosa è che a cappotta chiusa io non avanzo tanto sopra la testa.
Io 15km/l non sono mai stato capace di farli figuriamoci in città (mica è una yaris), la mia esperienza dice 13km/l sul misto, in città un pò meno, se corri un pò meno...
Per la trazione posteriore cosa intendi se cambia tanto? Rispetto a cosa? Certo la emme col suo motore centrale e la trazione posteriore è mooolto più divertente da guidare della maggior parte delle auto di prezzi paragonabili (e anche superiori)
Per i Km il discorso è lungo e abbastanza complesso, se sei nuovo cerca nel forum informazioni relative al problema delle "fasce elastiche" e dei "precatalizzatori", troverai molto materiale. Diciamo che dato un problema alle fasce elastiche a un certo punto molte M cominciano a mangiare olio a dismisura e se i precatalizzatori non sono stati rimossi l'olio li sbriciola, la ceramica finisce nel cilindro e son dolori. Se i precat sono stati rimossi ci si accorge che mangia olio e la soluzione è sicuramente più semplice ma comunque ha un costo. Quindi per emme con un centinaio di migliaia di chilometri (chilometraggio tipico di questo problema) la cosa migliore sarebbe accertarsi che abbia già fatto la rettifica al motore, o per lo meno che abbia rimosso i precatalizzatori e che non mangi olio!!!
Nonostante io preferisca molto e suggerisca sempre la post-restyling per molti dettagli che secondo me fanno la differenza, non è vero che post restyling sia garanzia di non avere problemi, un paio di soci mi sembra abbiano avuto problemni comunque. C'è pubblicato in giro per il forum un intervallo di numeri di telaio che POTREBBERO (ricordiamo che non tutti manifastano il problema) manifestare il problema e la mia per esempio ci cade dentro anche se è post-restyling.
Ma la cosa fondamentale della emme è che ogni spostamento diventa un piacere  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°123
 |
Edited by - Cekka on 05 Oct 2012 09:34:13 |
 |
|
LOLO
Pischello della Domenica
Italy
2 Posts |
Posted - 05 Oct 2012 : 11:36:56
|
Eccoci, allora intanto vi ringrazio per la pazienza e la disponibilità :)
Ora che arriva il weekend che avrò un pò di tempo, grazie ai vostri consigli, approfondirò i temi: Fasce elastiche Precatalizzatori Consumo di olio Modelli pre e post restyling
Ora ho una Peugeot 206cc che sto cercando di vendere, per quanto riguarda il problema altezza diciamo che sulla mia macchina attuale ci sto giusto giusto.. Già quando alzò un pò la cresta (che sparo i capelli per aria) esco e me li ritrovo schiacciati :) Come consumi, secondo quanto, mi dite siamo la e la.. Mentre a prestazioni vi sento tutti particolarmente soddisfatti il che mi fa molto piacere ..
Comunque il tutto nasce da questo annuncio che mi è capitato tra le mani ieri, che voglio condividere con voi e sapere cosa ne pensate (ovviamente per quanto possibile capire dall'annuncio): http://www.subito.it/vi/49814652.htm
È un affare? O potrebbe esserlo se..
Ciao
|
 |
|
peppe
Biella Fumante

Italy
443 Posts |
Posted - 05 Oct 2012 : 13:56:35
|
la macchina credo sia di uno del forum... (se ci sei batti un colpo)
per l'altezza, va detto che nella mia (che è quella post restyling, quella con i fendinebbia per intenderci) il sedile guidatore si regola anche in altezza...
buona ricerca!
quote]Originally posted by LOLO
Eccoci, allora intanto vi ringrazio per la pazienza e la disponibilità :)
Ora che arriva il weekend che avrò un pò di tempo, grazie ai vostri consigli, approfondirò i temi: Fasce elastiche Precatalizzatori Consumo di olio Modelli pre e post restyling
Ora ho una Peugeot 206cc che sto cercando di vendere, per quanto riguarda il problema altezza diciamo che sulla mia macchina attuale ci sto giusto giusto.. Già quando alzò un pò la cresta (che sparo i capelli per aria) esco e me li ritrovo schiacciati :) Come consumi, secondo quanto, mi dite siamo la e la.. Mentre a prestazioni vi sento tutti particolarmente soddisfatti il che mi fa molto piacere ..
Comunque il tutto nasce da questo annuncio che mi è capitato tra le mani ieri, che voglio condividere con voi e sapere cosa ne pensate (ovviamente per quanto possibile capire dall'annuncio): http://www.subito.it/vi/49814652.htm
È un affare? O potrebbe esserlo se..
Ciao
[/quote] |
TST - 109/2015 TST - 119/2014 TST - 107/2013 TST - 119/2012
 |
 |
|
Cekka
Biella Fumante

Italy
305 Posts |
Posted - 05 Oct 2012 : 13:58:06
|
Ha 11 anni, 140000km ed è pre restyling... Quanto meno sarebbe da assicurarsi che non mangi olio e che a suo tempo siano stati tolti i precat.
Per il fatto che sia un affare o meno dipende da cosa cerchi, certo costa poco e può essere un fattore decisivo nella scelta. Dipende se hai intenzione di usarla come unica auto, quanti chilometri hai intenzione di farci, per quanti anni, se poi vuoi avere la possibilità di venderla o se la vuoi portare a rottamazione, se hai intenzione di elaborarne pesantemente la meccanica e l'estetica o tenerla pressochè come mamma Toyota l'ha fatta (a parte magari quelle poche modifiche che fanno quasi tutti).
A mio personalissimo e quindi discutibile parere se qualcuno vuole davvero personalizzarla ed elaborarla e ha tempo, passione e soldi per farlo gli conviene prenderla pre-restyling anche con tanti chilometri e poi portarla all'officina delle meraviglie 
Se invece l'intenzione è di prenderla e tenerla pressochè così com'è secondo me vale la pena di pensare a una post restyling con un non troppo alto numero di chilometri, certo costerà di più. Dico questo perchè si andrebbe a prendere una macchina con la capottina e gli interni meno vissuti (sulla emme è tutta plastica e anche le plastiche invecchiano), con i particolari cromati negli interni, il finale di scarico che non sembra quello della fiat 1 del 92, prese d'aria e griglie in tinta e non del plasticone nero opaco stinto dei paraurti della solita fiat 1, i fari anteriori e posteriori rivisitati, i cerchi posteriori da 16, insomma secondo me ormai la pre restyling se lasciata come uscita di fabbrica da l'impressione di un auto vecchia, la post restyling molto molto meno. Con i tempi che corrono poi la sesta non sarà una marcia per correre ma aiuta un pò coi consumi...
Certo se uno pensa che gli cambierà volentieri paraurti, scarico (magari completo) e cerchi, che gli farà rifare gli interni dal tappezziere e che i particolari cromati per gli interni li prende volentieri aftermarket (che costano non poco in ogni caso) è un'altra storia...
Se vuoi andare davvero sul sucuro e comprare un gioiellino puoi guardare nel mercatino del forum, ci sono alcuni soci che vendono la loro e saresti sicuro che è stata in mano ad un appassionato e spesso hanno interventi interessanti ;) http://forum.mr2.ita.co/topic.asp?TOPIC_ID=11646 http://forum.mr2.ita.co/topic.asp?TOPIC_ID=11644 http://forum.mr2.ita.co/topic.asp?TOPIC_ID=11199 http://forum.mr2.ita.co/topic.asp?TOPIC_ID=11568 http://forum.mr2.ita.co/topic.asp?TOPIC_ID=11121
se no per esempio questa mi sembra un affare migliore di quella che hai postato: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=221753056&cd=634848104110000000 |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°123
 |
Edited by - Cekka on 05 Oct 2012 16:06:47 |
 |
|
fscido
Biella Fumante

Italy
410 Posts |
Posted - 10 Oct 2012 : 16:00:09
|
Se ti interessa ti vendo la mia....tanto ormai sono senza patente....mr2 mk3 del maggio 2005 38.000km sempre tagliandata mai incidentata sempre ricoverata in box. no problema precatalizatori in quanto installato dopo 10milakm scarico completo comar. Trattandosi di un auto perfetta ovviamente non la svendo come i bidoni che trovi su intenet o come mezzi comprati da altri utenti del forum che dopo 4 mesi che avevano preso la super offerta su intenet hanno dovuto rifare il motore.... Se sei interessato sono di milano... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°106 Pagina Personale
|
 |
|
fscido
Biella Fumante

Italy
410 Posts |
Posted - 10 Oct 2012 : 16:05:17
|
Se ti interessa ti vendo la mia....tanto ormai sono senza patente....mr2 mk3 del maggio 2005 38.000km sempre tagliandata mai incidentata sempre ricoverata in box. no problema precatalizatori in quanto installato dopo 10milakm scarico completo comar. Trattandosi di un auto perfetta ovviamente non la svendo come i bidoni che trovi su intenet o come mezzi comprati da altri utenti del forum che dopo 4 mesi che avevano preso la super offerta su intenet hanno dovuto rifare il motore.... Se sei interessato sono di milano... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°106 Pagina Personale
|
 |
|
alex82
Divinità Assoluta

Czech Republic
4173 Posts |
Posted - 11 Oct 2012 : 19:14:28
|
quote: Originally posted by fscido ...come mezzi comprati da altri utenti del forum che dopo 4 mesi che avevano preso la super offerta su intenet hanno dovuto rifare il motore....
Non mi pare il caso... nei confronti dello sfortunato e nei confronti di altri utentì. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2024 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2023 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2022 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2021 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2020 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°108 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°125 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°117 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°115 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 n°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 n°130 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n°110 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 n°... TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 n°...
|
 |
|
|
Topic  |
|