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RIMO
Biella Fumante

Italy
265 Posts

Posted - 03 Aug 2012 :  15:51:42  Show Profile  Reply with Quote
Da ieri ho cominciato a sentire un rumorino fastidioso che non vorrei si trasformasse in un rumorone -.-
Praticamente quando tolgo il piede dall' accelleratore e quindi lascio andare l' emmina per inerzia, nel calare dei giri si sente, più o meno tra i 2500 e i 2000 giri, una specie di sfregolamento (non so come chiamarlo)...
A qualcuno è già capitato?
Così ad orecchio mi può sembrare un rumore che potrebbe fare una cinghia... Ma avendola portata dal meccanico pochi giorni fa, dove mi è stato detto che la cinghia era buona, non saprei proprio cosa possa essere...
E con il search trovare questo problema è una parola XD

Usa il non metodo come metodo, avendo l' assenza di limiti come limite.

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 04 Aug 2012 :  08:11:50  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
se e' quel che penso, dovrebbe essere provocato dai lamierini di protezione del catalizatore (e' un rumore metallico...una vibrazione....solo in quel range di giri)

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zak
2Fast4U

Italy
2181 Posts

Posted - 04 Aug 2012 :  13:25:12  Show Profile  Reply with Quote
mmmmmm lo fa soprattutto di 3°
se si potrebbero essere i cuscinetti del cambio

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“Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina”
Walter Röhrl

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SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 05 Aug 2012 :  11:05:45  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Zak....i cuscinetti del cambio non fanno rumore solo tra i 2000 e i 2500......ecco perche' dalla descrizione sembra mlto di piu' il classico rumore dei carterini!!!

Ma si prova subito.

RIMO....prova, da fermo, ad accellerare piano piano....e vedi se fa' quel rumore sempre nello stesso range di giri.
Poi dai un'accellerata....e vedi se il rumore lo senti (per un'attimo) quando il motore riscendendo di giri passa tra i 2500 e i 2000

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zak
2Fast4U

Italy
2181 Posts

Posted - 05 Aug 2012 :  11:49:58  Show Profile  Reply with Quote
MAX ovvio che lo fan sempre, ma quando iniziano a rompersi si sente bene intorno a quei giri col tempo se si "insistisce" lo si sente sempre.
come dici te potrebbero essere i carterini del cat o come successe a me, si era dissaldato il lamierino di protezione sulla curva prima del cat dove c'è la Y.
RIMO se comunque lo senti come dice max anche a fermo..... buona ricerca dell lamierino incriminato.

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RIMO
Biella Fumante

Italy
265 Posts

Posted - 08 Aug 2012 :  14:31:21  Show Profile  Reply with Quote
Lo fa so quando i giri scendono!!

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SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 08 Aug 2012 :  20:34:58  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
bene...ma te lo fa' da fermo?????

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ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 10 Aug 2012 :  09:04:09  Show Profile  Reply with Quote
E' una delle 70 lamiere sparse nel vano motore....ci scommetto.

La più rompiscatole è quella sulla curva del catalizzatore perchè se è saltata la saldatura devi portarla a fargli mettere due puntini, tutte le altre le puoi "sistemare" da solo

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149
RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!



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RIMO
Biella Fumante

Italy
265 Posts

Posted - 10 Aug 2012 :  18:38:12  Show Profile  Reply with Quote
Sì anche da fermo.. Da fermo però si sente meno..
E comunque solo in rilascio..
Boooo

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