| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 VIDEOTUTORIAL - Sensori di parcheggio!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Beppebpk
Pistone Incallito

Kazakhstan
621 Posts

Posted - 11 Jun 2012 :  17:40:10  Show Profile  Visit Beppebpk's Homepage  Reply with Quote
E' online il VIDEOTUTORIAL realizzato da me su come installare i sensori di parcheggio!!!
http://www.youtube.com/watch?v=3mZmiEcWNcM

Sotto troverete la discussione riguardo i miei dubbi sullo schema di collegamnto

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°103

Edited by - Beppebpk on 12 Jun 2012 16:19:13

Beppebpk
Pistone Incallito

Kazakhstan
621 Posts

Posted - 11 Jun 2012 :  18:09:50  Show Profile  Visit Beppebpk's Homepage  Reply with Quote

Leggendo il manuale Wiring Diagarms credo sia palese che il rosa è il positivo, e il filo juventino sia negativo... Quindi, dato che non vorrei fare danno... vi chiedo se sarebbe corretta questo tipo di installazione!
Sono bloccato in garage in attesa di vostra conferma!

Go to Top of Page

Beppebpk
Pistone Incallito

Kazakhstan
621 Posts

Posted - 11 Jun 2012 :  20:26:50  Show Profile  Visit Beppebpk's Homepage  Reply with Quote

Oppure dovrei collegare in questo modo? Di solito la collegano alla luce della retro, ma io voglio installare 2 sensori davanti e 2 dietro :P
Sono ancora in garage ad aspettare qualcuno che risponda :'(

Go to Top of Page

Beppebpk
Pistone Incallito

Kazakhstan
621 Posts

Posted - 11 Jun 2012 :  21:28:48  Show Profile  Visit Beppebpk's Homepage  Reply with Quote
Ecco, ora ho un altro dubbio... e se dovessi collegarlo cosi'????

So di avere delle imperdonabili lacune di base :( SMOOOGGGGGGG DOVE SEIII ghghg
Spero di fare il lavoro dopocena

Go to Top of Page

alexM
Pistone Incallito

Italy
897 Posts

Posted - 11 Jun 2012 :  21:41:10  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Beppebpk

Ecco, ora ho un altro dubbio... e se dovessi collegarlo cosi'????

So di avere delle imperdonabili lacune di base :( SMOOOGGGGGGG DOVE SEIII ghghg
Spero di fare il lavoro dopocena

Perdonami....ma.....secondo mè dovresti alimentare la centralina con la corrente della retro marcia...cosi facendo hai sempre i sensori attivi....

fai cosi...centrallina metti il positivo ed il negativo dietro al cavo che dà corrente alla lampada della retro....

cosi quando ci butti giu la retro zaaaaac funziona.......

PS non puoi mettere due sensori avanti e due dietro...ti ritroveresti angoli morti durante la manovra....hai presente i panettoni? bene sul bordo esterno del para..difficilmente lo potrai vedere ad occhio..cosi facendo il sensore angolare ti segnale l ostacolo...se invece ne metti due centrali ci vai a sbattere sopra...

MR - S Nata per competere......

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°126

Edited by - alexM on 11 Jun 2012 21:45:14
Go to Top of Page

Beppebpk
Pistone Incallito

Kazakhstan
621 Posts

Posted - 11 Jun 2012 :  21:56:11  Show Profile  Visit Beppebpk's Homepage  Reply with Quote
Grazie alex, il problema è che non mi va giù di forare la carrozzeria.... per l'anteriore le infilo nelle piccole prese d'aria che sono quasi ad angolo

Per il posteriore mo rendo conto che avrò comunque degli angoli morti (li voglio installare incastrati tra le feritoie dell'estrattore d'aria)... ma non mi va di bucare la emmina nuova nuova per dei sensori da 20 euro cinesi... riguardo il collegamento tu sapresti aiutarmi con la soluzione accendisigari? grazie ancora :)

Go to Top of Page

alexM
Pistone Incallito

Italy
897 Posts

Posted - 11 Jun 2012 :  22:20:46  Show Profile  Reply with Quote
Be allora...vediamo....metti la massa della centralina in un punto qualsiasi della macchina...dal positivo dell'accendi sigari..sarebbe il rosa...mettici un bottone di sicurezza.... cioe ..... ------------------>rosa accendi sigari ------------>pulsante --------> positivo centralina...in questo modo decidi tu quando azionarla...altrimenti se una macchina mentre cammini ti si avvicina abbastanza....ti scassa 3/4 di (BIP).....fai cosi.....anche per un motivo in caso possa andare in corto la isoli tranquillamente senza perdere l uso della presa.... ;)

Edited by - alexM on 11 Jun 2012 22:21:57
Go to Top of Page

Beppebpk
Pistone Incallito

Kazakhstan
621 Posts

Posted - 11 Jun 2012 :  22:24:26  Show Profile  Visit Beppebpk's Homepage  Reply with Quote
Ok, praticamente quindi così... con un interruttre sul filo rosso :)

Dimmi di si e volo in garage!!!!

Go to Top of Page

alexM
Pistone Incallito

Italy
897 Posts

Posted - 11 Jun 2012 :  23:31:34  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Ok, praticamente quindi così... con un interruttre sul filo rosso :)

Dimmi di si e volo in garage!!!!

Ésemplicissimo! La massa attaccala dove ti pare sulla carrozza o sulla massa dello stereo vedi tu.....il positivo dell accendisigaro lo attacchi al piedino dell interruttore....sul secondo piedino ci attacchi il positivo della centralina! Così quando swicci si accende il tutto! ;) procedi!

Go to Top of Page

Beppebpk
Pistone Incallito

Kazakhstan
621 Posts

Posted - 12 Jun 2012 :  02:50:10  Show Profile  Visit Beppebpk's Homepage  Reply with Quote
Sono le ore 2:45!
Ho appena finito, sono distrutto, fa caldo, sono morto, vado a dormire, ma felice!!!! tutto funziona! devo solo rimontare il gavone e mettere lo swicth che ho, ma che devo cercare qui a casa, ed incollare la centralina sotto il vano portaoggetti! ho fatto anche un video per montare un videotutorial :D
alex grazie mille! sei stato gentilissimo!!!

Go to Top of Page

pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts

Posted - 12 Jun 2012 :  08:02:05  Show Profile  Visit pietromr2's Homepage  Reply with Quote
quote:

Sono le ore 2:45!
Ho appena finito, sono distrutto, fa caldo, sono morto, vado a dormire, ma felice!!!! tutto funziona! devo solo rimontare il gavone e mettere lo swicth che ho, ma che devo cercare qui a casa, ed incollare la centralina sotto il vano portaoggetti! ho fatto anche un video per montare un videotutorial :D
alex grazie mille! sei stato gentilissimo!!!

matti per la m...
http://www.youtube.com/watch?v=PIM09lUyycQ

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°119
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 n.110 - 2010 n.110 - 2009 n.149
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 12 Jun 2012 :  10:09:17  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
non avevo visto questo topic elettronico!!!!....ahahahahaha...hai sbagliato anche sezione...ahahahahahahah!!!
Scherzi apparte...ho visto che hai risolto egregiamente...quindi...OK.

Ogni taqnto, pero', vai a dormire....ahahahahaha

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

Beppebpk
Pistone Incallito

Kazakhstan
621 Posts

Posted - 12 Jun 2012 :  13:22:45  Show Profile  Visit Beppebpk's Homepage  Reply with Quote
Vero!! ho sbagliato la sezione! azz...
Ho ancora da montare il video!
>Prossime mod: Rimozione / sostituzioni loghi
>Rimozione precat per INOX
>Wrapping carboon look a prese d'aria laterale!

Go to Top of Page

alexM
Pistone Incallito

Italy
897 Posts

Posted - 13 Jun 2012 :  08:50:14  Show Profile  Reply with Quote
Ho visto il video...ma i fili perchè non li hai passati dalla parte sinistra? Minghiaaa ke giro .... XD

Go to Top of Page

Beppebpk
Pistone Incallito

Kazakhstan
621 Posts

Posted - 13 Jun 2012 :  14:01:49  Show Profile  Visit Beppebpk's Homepage  Reply with Quote
per mettere la centralino dietro il vano portaoggetti, e sotto il battitacco sinistro ci sono già i cavi remote ed rca :) :D ieri notte ho montato l'interruttore! Tutto alla grande!!!

Go to Top of Page

Beppebpk
Pistone Incallito

Kazakhstan
621 Posts

Posted - 20 Jun 2012 :  22:35:33  Show Profile  Visit Beppebpk's Homepage  Reply with Quote

Avevo dimenticato la foto del particolare sull'interruttore, come consigliatomi dal buon alexM!

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.65 seconds. Snitz Forums 2000