| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 Facebook...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 23 May 2012 :  09:59:54  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by enetec

Tenete conto poi, per completare il quadretto, che le azioni vendute sono "di serie B" e hanno un potere di voto pari ad un decimo di quelle che si sono tenuti (cioè nullo...), come per dire "dateci i soldi e non rompete il cxxxo", tipico comportamento spocchioso tenuto da sempre da quelli di FB....


Beh, a dire la verità, quando un'azienda si quota in borsa, è sempre così!
In generale la proprietà lo fa per aumentare il patrimonio netto dell'azienda (in vista di futuri investimenti per supportare la crescita), senza tirar fuori soldi di tasca propria e senza indebitarsi ulteriormente.
Chi acquista azioni (parliamo di azionariato diffuso di aziende quotate) lo fa per fare un investimento. Certo non pretende di avere un peso rilevante in CdA e guidare le strategie aziendali...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”


https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4
Go to Top of Page

ilmauro
Turbo Tonante

Italy
1640 Posts

Posted - 23 May 2012 :  11:16:43  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by alex82

Oh cxxxo no!!
Ora sapranno che Alessandro Turati è fidanzato con Sara Pedrinell; che parla italiano, inglese e dialetto bresciano; che piacciono la MR2 e i Greenday...
Terribile, si prospetta davvero una catastrofe corro subito a togliere tutti i soldi che ho sul conto, strapperò le carte di credito, mollerò la morosa e studierò il dialetto Marsico... così almeno potrò capire qualcosa di cosa dice Smogbiker al telefono!!
Se non voglio avere più a che fare con Facebook???
Semplicemente non mi connetto!
Temo che mia moglie scopra le adulterate?
Coglione tu che accetti richieste dalla zoccola di turno.
Divorzi per colpa di facebook?
Avresti comunque divorziato per il colore della tazza del cesso!
Vogliono la mia carta di identità per togliere l'account?
Sostituisco il mio nome e cognome con Enetec e tolgo tutte le mie generalità!
Ho 14 anni, ho posato nuda e da ubriaca ho cambiato l'immagine del profilo?
... passami le foto.






Io (che sono ignorante) mi chiedo ancora perchè si cancellino le targhe delle auto dalle foto pubblicate...perchè se ero li in quel momento forse qualcuno può pure aver letto la mia targa...

Io (che sono furbo) sono solo felice se inserendo 4 cose che richiamino me stesso possa apparire su Google, dico, le pagine bianche, le pagine gialle, la guida del telefono...non riportano i cellulari, e se uno cerca un Ingegnere a Bellagio...perchè non dovrebbe chiamare me?

Le foto col pistolino al vento sono criptate nell'hard disk...un hacker le tirerebbe fuori in 5 minuti, io invece ho scordato la psw e quindi sono inesorabilmente perdute (a meno che l'hacker decriptandole me ne mandi una copia) ...ma non ho mai conosciuto una tipa smaniosa di vedermelo in foto...piuttosto dal vivo!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°4 (last-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°4 (iper-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°4 (mega-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°4 A CREDITO!! (poi saldata! ...eterna-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°4 (super-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 NO ERO IN ROSSO!!
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°4 (PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°4 (PER GENTILE CONCESSIONE)


Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 23 May 2012 :  11:28:53  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ilmauro

...e se uno cerca un Ingegnere a Bellagio...perchè non dovrebbe chiamare me?


...mah, forse perché come ingegnere sei scarso?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”


https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4
Go to Top of Page

yamamay
Biella Fumante

352 Posts

Posted - 23 May 2012 :  11:45:10  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by luca

quote:
Originally posted by ilmauro

...e se uno cerca un Ingegnere a Bellagio...perchè non dovrebbe chiamare me?


...mah, forse perché come ingegnere sei scarso?



ma a bellagio bellagio o... bellagio vegas ?

Go to Top of Page

yamamay
Biella Fumante

352 Posts

Posted - 23 May 2012 :  12:05:33  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by luca

quote:
Originally posted by enetec

Tenete conto poi, per completare il quadretto, che le azioni vendute sono "di serie B" e hanno un potere di voto pari ad un decimo di quelle che si sono tenuti (cioè nullo...), come per dire "dateci i soldi e non rompete il cxxxo", tipico comportamento spocchioso tenuto da sempre da quelli di FB....


Beh, a dire la verità, quando un'azienda si quota in borsa, è sempre così!
In generale la proprietà lo fa per aumentare il patrimonio netto dell'azienda (in vista di futuri investimenti per supportare la crescita), senza tirar fuori soldi di tasca propria e senza indebitarsi ulteriormente.
Chi acquista azioni (parliamo di azionariato diffuso di aziende quotate) lo fa per fare un investimento. Certo non pretende di avere un peso rilevante in CdA e guidare le strategie aziendali...




così la pensa l’economista della New York University Lawence White :

Cominciamo dagli errori finanziari, chi li ha commessi?
«La valutazione iniziale di 38 dollari l’ha decisa Morgan Stanley, dunque è qui che dobbiamo cercare i responsabili».

Quale è stato l’errore?
«Il valore di un’azione è l’equilibrio fra offerta e domanda. Per stabilirlo la banca che guida l’Ipo consulta numerosi investitori e trae le conclusioni. Dunque è verosimile che gli investitori abbiano dato opinioni fuorvianti sul prezzo e Morgan Stanley non ha saputo correggerle. E’ possibile che si sia fatta condizionare da valutazioni basate dall’indubbia popolarità che Facebook possiede. Ma far prevalere la popolarità sui dati dei bilanci è un grave errore».

E’ questa la “realtà inesorabile” che sta piombando addosso a Facebook?
«Guardi, nessuno mette in dubbio che Facebook, con 900 milioni di user, ha una popolarità senza rivali nell’intero Pianeta. Ma la finanza non si basa sulla popolarità bensì sui ricavi. Il valore dell’azione deve corrispondere alle attese annuali di ricavi e il problema di Facebook si trova proprio sul fronte delle entrate perché sono assai basse rispetto al numero degli user».

Cosa dovrebbe fare Mark Zuckerberg davanti alle attuali difficoltà?
«Le azioni scendono perché le attese di ricavi annuali sono inferiori a quelle stimate da Morgan Stanley. Dunque Zuckerberg deve aumentarli».

Come?
«Ha due strada da seguire. Può aumentare i ricavi pubblicitari oppure decidere di mettere a pagamento alcuni dei servizi di Facebook».

Insomma, Zuckerberg deve rimettere mano a Facebook...
«Il Ceo si ogni azienda quotata sul mercato finanziario è per definizione sotto pressione al fine di aumentare i ricavi. Per il semplice fatto che più aumentano, più le azioni si rafforzano e ogni tre mesi c’è una previsione di bilancio aggiornata. Zuckerberg sbarcando al Nasdaq è diventato un Ceo come gli altri perché le regole del mercato valgono per tutti».

Dunque avere 900 milioni di amici non fa la differenza...
«No, perché popolarità e ricchezza sono due cose differenti. Essere popolari, apprezzati, amati non comporta automaticamente avere più soldi in tasca. La ricchezza dipende dai profitti. Questa è un’altra delle verità inesorabili dell’economia con cui Zuckerberg si trova a dover fare i conti».

Go to Top of Page

ilmauro
Turbo Tonante

Italy
1640 Posts

Posted - 23 May 2012 :  12:42:01  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by luca

quote:
Originally posted by ilmauro

...e se uno cerca un Ingegnere a Bellagio...perchè non dovrebbe chiamare me?


...mah, forse perché come ingegnere sei scarso?






TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°4 (last-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°4 (iper-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°4 (mega-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°4 A CREDITO!! (poi saldata! ...eterna-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°4 (super-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 NO ERO IN ROSSO!!
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°4 (PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°4 (PER GENTILE CONCESSIONE)


Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 23 May 2012 :  12:46:32  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by luca
Beh, a dire la verità, quando un'azienda si quota in borsa, è sempre così!
In generale la proprietà lo fa per aumentare il patrimonio netto dell'azienda (in vista di futuri investimenti per supportare la crescita), senza tirar fuori soldi di tasca propria e senza indebitarsi ulteriormente.
Chi acquista azioni (parliamo di azionariato diffuso di aziende quotate) lo fa per fare un investimento. Certo non pretende di avere un peso rilevante in CdA e guidare le strategie aziendali...

Beh, non proprio...

Se il discorso regge per il singolo sig.Rossi, non regge quando si parla di GROSSI investitori che potrebbero arrivare ad acquistare anche il 51% di una azienda... perche' non dovrebbro a quel punto avere il diritto di controllarla?

O, e qui ci riallacciamo al prezzo in crollo delle azioni, perche' tale investitore dovrebbe investire nella azienda se non conterà mai?

Azioni più o meno "privilegiate" sono sempre esistite, ma un caso come questo con rapporto 1:10 ha creato scandalo pure nei liberali States...

Così come il crollo assoluto di questi giorni, qualcosa che non ha precedenti nella storia delle (grosse) IPO USA.

L'intervista riportata da Yama, pur critica, è tutto sommato di un moderato... se fate qualche ricerca ne troverete di ben altri toni!

...e oggi si replica!

Se continua così prima o poi le compro... forse.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 23 May 2012 :  12:53:59  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by enetec

quote:
Originally posted by kapovolto

Ho sempre pensato che quelli che godono quando le cose vanno male agli altri, 9 volte su 10 è solo per invidia.....

Allora non hai afferrato affatto il punto del discorso...

Il tutto si basa su una mia previsione (permeata di ovvietà col senno di poi...) che al momento della IPO avrebbero fatto "i furbi" con gli investitori fregandogli un sacco di soldi... e ti dico questo perche', "da investitore" ho studiato bene la cosa in quanto interessato ovviamente (era in ogni caso "la IPO dell'anno"...) ma sono arrivato alla conclusione che era bene stargli alla larga...

Quando poi la scorsa settimana, pochi giorni prima della quotazione, a ordini ricevuti, fissarono il prezzo delle azioni al massimo del range 23-38$ e decisero di venderne un 25% in più, sentii improvvisamente un forte odore di vasellina...

Tenete conto poi, per completare il quadretto, che le azioni vendute sono "di serie B" e hanno un potere di voto pari ad un decimo di quelle che si sono tenuti (cioè nullo...), come per dire "dateci i soldi e non rompete il cxxxo", tipico comportamento spocchioso tenuto da sempre da quelli di FB....


Veramente sei tu che non hai afferrato affatto il punto del mio discorso. C'era questa in fondo alla mia frase...
Mi sa che stai diventando paranoico.
quote:

quote:
Originally posted by enetec
Quotone per Alex.

Premesso che il mio discorso era anche qui riferito ad altro (alla gestione globale delle info e del commercio che ne viene fatto... e non alle "minchiate" del singolo...), devo però rilevare una superficialità disarmante da parte vostra nell'approcciarvi a certi strumenti...

Per parafrasare un film/libro di una certa fama, "ho visto cose che voi umani nemmeno potete immaginare..." nei miei anni di permanenza su internet...!

Ma qualcuna potete vederla facilmente anche voi:

- provate a cancellare il vostro account su FB (se ci riuscite...)

oppure

- provate a mettere un'inserzione su FB monitorando quante inserzioni vi addebitano e quante ne fanno realmente...


Pare che tu non abbia neanche letto ciò che ha scritto Alex, perchè la tua mi sembra una risposta piuttosto inutile.
Provo a spiegartela in termini "terra-terra": navigo in internet conscio del fatto che qualsiasi click che faccio può essere SEMPRE rintracciato da "chi di dovere" o ne abbia il potere.
Per cui CHISSENEFREGA di cancellarsi o di fare una inserzione su facebook!!! Lo uso per quello che è e niente più. Esattamente come questo forum o tanti altri siti/forum/social network/minchiate internettiane varie.
In termini di "pericolosità", mi pare molto più rischioso per il club ciò che hai scritto tu in altre aree del forum, convinto che non siamo accessibili a chiunque.
A buon intenditor...

- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 -
PAGINA PERSONALE

Profilo Facebook

Proud member of Project Carrellone™



Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.

a me mi garba il "labbro del lama"
Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 23 May 2012 :  13:19:02  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by enetec

quote:
Originally posted by luca
Beh, a dire la verità, quando un'azienda si quota in borsa, è sempre così!
In generale la proprietà lo fa per aumentare il patrimonio netto dell'azienda (in vista di futuri investimenti per supportare la crescita), senza tirar fuori soldi di tasca propria e senza indebitarsi ulteriormente.
Chi acquista azioni (parliamo di azionariato diffuso di aziende quotate) lo fa per fare un investimento. Certo non pretende di avere un peso rilevante in CdA e guidare le strategie aziendali...

Beh, non proprio...

Se il discorso regge per il singolo sig.Rossi, non regge quando si parla di GROSSI investitori che potrebbero arrivare ad acquistare anche il 51% di una azienda... perche' non dovrebbro a quel punto avere il diritto di controllarla?


Perché di solito il titolare di un'azienda che decide di quotarla in borsa lo fa per una quota che non gli toglierà il controllo dell'azienda stessa.
A meno che non abbia deciso di dismettere il business. Ma questa è un'altra storia.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”


https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4
Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 23 May 2012 :  13:20:43  Show Profile  Reply with Quote
P.S.:kapo, lascia perdere. Enetec "è duro come le pigne di Buti!"

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”


https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 23 May 2012 :  19:50:02  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by luca
...
Perché di solito il titolare di un'azienda che decide di quotarla in borsa lo fa per una quota che non gli toglierà il controllo dell'azienda stessa.
A meno che non abbia deciso di dismettere il business. Ma questa è un'altra storia.

Esatto. Però, appunto, in quel caso ci si limita a vendere "al pubblico" una quota di azioni tale da essere minoritaria così da mantenere il controllo.

Qui, invece, si vuole/voleva "la botte piena e la moglie ubriaca" se capisci cosa intendo...

P.S.: pare che MS(tanley) stia fissando un "supporto" a 31.5$... chissà quanto gli costa mantenerlo...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 24 May 2012 :  02:27:31  Show Profile  Reply with Quote
www.bbc.co.uk/news/business-18180861#sa-ns_mchannel=rss&ns_source=PublicRSS20-sa

c.v.d.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

yamamay
Biella Fumante

352 Posts

Posted - 24 May 2012 :  09:33:51  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by enetec

www.bbc.co.uk/news/business-18180861#sa-ns_mchannel=rss&ns_source=PublicRSS20-sa

c.v.d.



bisogna sempre vedere come vanno a finire queste class-actions.è vero che in usa i consumatori sono più tutelati e gli avvocati sono più potenti grazie al loso sistema giudiziario differente dal nostro ma resta semrpe il fatto che Zuckerberg è potente ed è supportato da gruppi potenti come Morgan Stanley.
io continuo a fare l'esempio tratto dal film conflitto di classe.
a volte alcuni personaggi decidono di truffare volutamente e sono disponibili ad accettare il rischio di cause sapendo che comuque gli costerà sempre di meno di quanto hanno guadagnato.
pagano gente come Morgan Stanley (i famosi "spulciatori") per farsi dire con precisione quanto guadagneranno anche in caso di procedimenti.
l'unico grande rischio per loro è che in usa in galera ci vai veramente

Go to Top of Page

Beppebpk
Pistone Incallito

Kazakhstan
614 Posts

Posted - 24 May 2012 :  15:56:09  Show Profile  Visit Beppebpk's Homepage  Reply with Quote
tanto per fare un esempio sul CATIVO USO DI FACEBOOK:
Oggi mi trovo nella home, tra le immagini di amici di amici una foto che ha postato una ragazza:
Essendosi appena presa la patente ha pensato bene di fare una foto a questa e pubblicarla su facebook!!!
Le scrivo:
Beppe: Personalmente non metterei dati sensibili così visibili al mondo
Lei mi risponde in privato:

Antonella: un anfiteatro di fatti tuoi??non li leggere..

Beppe:A me non me ne frega niente!
Comunque se non arrivi nemmeno a capire che era un CONSIGLIO non credo sei abbastanza sveglia di capire che certi dati sensibili come carta d'identità e dati di patente non andrebbero pubblicati... cazzi tuoi

Ma io dico ma si può... mi sono comunque accorto che ha eliminato la foto... hahahahahha?!?!? che le rispondo ora?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°103

Edited by - Beppebpk on 24 May 2012 15:58:08
Go to Top of Page

Beppebpk
Pistone Incallito

Kazakhstan
614 Posts

Posted - 24 May 2012 :  16:04:05  Show Profile  Visit Beppebpk's Homepage  Reply with Quote
AGGIORNAMENTO
HAHAHAHAHAH l'ha ricaricata adeguatamente censurata :D
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=4037103015608&set=a.1162426430490.25248.1522721544&type=3&theater

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°103
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.47 seconds. Snitz Forums 2000