| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 MRS ??? Un pò di domande !!!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Tks-Race
Pischello della Domenica

Italy
19 Posts

Posted - 18 Sep 2013 :  09:19:40  Show Profile  Visit Tks-Race's Homepage  Reply with Quote
Ragazzi, vi avevo rotto un po le scatoline per quanto riguarda MR2 (MKII) perchè in quel periodo ne avevo una sotto mano con cambio alla pari con la z.

Ora ho venduto la 350z e mentre stavo cercando un'alternativa valida mi capita di vedere proprio nella mia città una MR2 MKIII, quindi MRS, in vendita a pochissimo, 2000 € sicuramente trattabili, con motore fuso.

Da qui penso a prenderla a un mio amico mi suggerisce lo swap con il 2zz della celica ts da 190 hp. Il top del top sarebbe poi sovralimentarlo. Mi farò una bella macchinatta leggerissima e potente che darà filo da torcere anche a exige...

Ora l'idea mi piace parecchio parecchio, molto più di tutte le altre soluzioni che sto valutando (S13, S13 + RB26 , S14, S2000, ecc ecc).
Il problema legale non si pone perchè l'auto sarà una macchina solo ed esclusivamente da pista, trasportata su carrello.

Ora ho un pò di paura a spedere i soldi per la macchina col rischio di non trovare il motore o di non trovare tutti i pezzi necessari allo swap.

Avete esperienze in merito ?
mi potete guidare nel caso facessi questa mini-pazzia ?
qualcuno di voi ha fatto questa operazione ?

Grazie come sempre ragazzi !!!

Gianjunior
Pistone Incallito

Italy
560 Posts

Posted - 18 Sep 2013 :  10:26:24  Show Profile  Visit Gianjunior's Homepage  Reply with Quote
Fidati che anche non turbizzato la mrs con 2zz è un missile...

qui c'è un utente che vende tutto per lo swap
http://forum.mr2.ita.co/topic.asp?TOPIC_ID=11840

qui invece trovi le parti per montarlo nell'mr2
http://www.monkeywrenchracing.com/

se guardi su ebay ci sono anche collettori "China" per lo swap low cost

Soluzione 2:
puoi sempre turbizzare l'1zz
fanno "N" kit in rete, anche senza aprire il motore,
ovviamente già che devi rifare il motore, userei bielle "serie" e pistoni stampati ecc.

Soluzione 3:
puoi rifare il motore con un kit stroker portandolo a 2000cc, più alberi frizione volano ecc. anche qui ti divertiresti molto e anche qui trovi le parti sempre da monkeywrenchracing


in linea di massima con circa 5000 euro fai un bel mostriciattolo

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°124
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°138
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°141


Edited by - Gianjunior on 18 Sep 2013 10:28:08
Go to Top of Page

Tks-Race
Pischello della Domenica

Italy
19 Posts

Posted - 18 Sep 2013 :  10:44:44  Show Profile  Visit Tks-Race's Homepage  Reply with Quote
o grazie..

ho mandato email sperando che mi risponde prima che il tipo vende la MRS...

ma esiste un topic con le cose da fare ?
qualcuno che già ha fatto sta roba ? in modo da vederlo tutto anticipatamente !!!

anche per capire se i costi rientrano nel budget dall'inizio alla fine , fino a che si mette in moto.

Ho i dubbi sul cambio, sulla centralina, ecc ecc

Edited by - Tks-Race on 18 Sep 2013 10:45:47
Go to Top of Page

Tks-Race
Pischello della Domenica

Italy
19 Posts

Posted - 18 Sep 2013 :  10:57:02  Show Profile  Visit Tks-Race's Homepage  Reply with Quote
scusate la fretta ma se il tipo vende l'MRS va in fumo tutto...
Go to Top of Page

berimbao
Turbo Tonante

1081 Posts

Posted - 18 Sep 2013 :  14:16:44  Show Profile  Reply with Quote
http://forum.mr2.ita.co/topic.asp?TOPIC_ID=3167
qua trovi una guida satta da Cin
sicuramente ti serve anche l'elettronica se non quella della celica un'aftermarket, il cambio non ne sono sicuro dovrebbe solo cambiare che sulla M abbiamo il differenziale autobloccante .
ma nel topic che ti ho segnalato c'è scritto tutto
e su you tube ci sono molti video che fanno vedere cosa diventa .... fidati basta ... poi se vuoi anche sovralimentare ... diventa sul serio un missile !


Io non ho superato il limite .... siete voi che lo avete spostato
Go to Top of Page

Tks-Race
Pischello della Domenica

Italy
19 Posts

Posted - 18 Sep 2013 :  14:23:37  Show Profile  Visit Tks-Race's Homepage  Reply with Quote
ok grazie, non sono riuscito ad usare la ricerca del forum, o è fatta strana o sono abiutato a quelle più semplici !!! :) :)
oggi passo il pom a lettere quel topic...
Go to Top of Page

Gianjunior
Pistone Incallito

Italy
560 Posts

Posted - 18 Sep 2013 :  15:46:45  Show Profile  Visit Gianjunior's Homepage  Reply with Quote
Volendo puoi mettere anche la centralina della celica senza prendere elettroniche aftermarket...

anche il cambio puoi lasciare quello della M è plug&play col 2zz e ha l'autobloccante, mentre quello della celica ha l'alberino di innesto marce che esce dal lato opposto, e dovresti rimettere l'autobloccante...


qui ci sono decine di utenti che hanno sia swappato che turbizzato che strockerizzato che swappato con motori improbabili

http://spyderchat.com/forums/

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°124
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°138
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°141


Edited by - Gianjunior on 18 Sep 2013 15:52:32
Go to Top of Page

Shidan
Pischello della Domenica

Italy
29 Posts

Posted - 04 Oct 2013 :  12:16:27  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gianjunior

Volendo puoi mettere anche la centralina della celica senza prendere elettroniche aftermarket...

anche il cambio puoi lasciare quello della M è plug&play col 2zz e ha l'autobloccante, mentre quello della celica ha l'alberino di innesto marce che esce dal lato opposto, e dovresti rimettere l'autobloccante...


qui ci sono decine di utenti che hanno sia swappato che turbizzato che strockerizzato che swappato con motori improbabili

http://spyderchat.com/forums/



Vero, la mr2 ha già l'autobloccante.. ma il cambio del ts ha le marce più corte! mettere 2zz col cambio vvti è una boiata!
Go to Top of Page

Gianjunior
Pistone Incallito

Italy
560 Posts

Posted - 04 Oct 2013 :  12:54:22  Show Profile  Visit Gianjunior's Homepage  Reply with Quote

si ma la M pesa parecchio meno della Celica...

certo col cambio del 2zz sicuramente va meglio

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°124
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°138
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°141

Go to Top of Page

Shidan
Pischello della Domenica

Italy
29 Posts

Posted - 04 Oct 2013 :  20:02:08  Show Profile  Reply with Quote
Eh ho capito! ma se si vogliono fare le cose fatte bene :) meglio mettere cambio TS con lsd!
Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 05 Oct 2013 :  17:47:07  Show Profile  Reply with Quote
L'LSD fa male!!!
Hai visto che fine ha fatto Syd Barret?!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”


https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.45 seconds. Snitz Forums 2000