| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MR2 CLUB ITALIA
 Presentazione Nuovi Soci
 Mi presento
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

wolit
Appassionato di Carriole

Italy
72 Posts

Posted - 27 Apr 2012 :  00:50:41  Show Profile  Reply with Quote
Ciao amici.
Dunque io sono Ingegnere (elettronico) e ho sempre avuto un interesse profondo per il funzionamento delle cose. Tutto ciò che è tecnica è pane per i miei denti: dai rotori degli elicotteri agli schermi piatti ai carri armati etc...
Non ho troppi anni (32) e mi sono laureato da poco (28).
In realtà la passione che mi ha accompagnato durante gli studi (e fino a un anno fa) è sempre stata il motociclismo.
Possiedo infatti una Yamaha Fazer 600 my 2002, con la quale ho percorso circa 84000 km in 10 anni e alla quale sono molto affezionato.
La passione tuttavia è giunta ormai al capolinea per vari motivi, anche molto dolorosi purtroppo, che non sto qui ora a raccontarvi.

Tornando a noi, ho sempre sostenuto che lo schema a trazione anteriore sia più che altro un espediente tramite il quale i costruttori limitano i costi di produzione delle auto.
Nei miei giudizi sono piuttosto drastico e non vorrei urtare la sensibilità di qualcuno ma ritengo che tutte e 4 le ruote di un veicolo debbano partecipare attivamente alla guida di esso e non soltanto 2 per cui a mio parere mentre un'Audi TT (versione non integrale) è una Porsche dei poveri la nostra piccina è una vera e propria Ferrari in miniatura a tutti gli effetti, anche per la posizione del motore. Inoltre spostando motore e trazione dietro c'è più spazio per il piantone dello sterzo, che può essere poderoso e preciso; non ci sono limiti per la potenza scaricabile a terra, le trazioni anteriori tendono al sottosterzo al crescere della potenza e bla bla bla una miriade di altre considerazioni che fanno 'si che non possa esistere una "vera" sportiva a trazione anteriore (si vabbé la Honda Integra Type R è bella e va bene ma non per questo è una vera macchina sportiva IMHO).

In verità, e qui farò storcere il naso a non pochi di voi, ero fissato con la MX5... ma il motivo è che ero ignorante e non conoscevo a dovere la nostra piccola. Solo ora mi rendo conto di quanto sia più "maschia" di sua sorella.
Insomma mentre cercavo di accaparrarmi una MX5 mi hanno fregato un affare sotto il naso comprando la macchina al venditore prima di me... e allora mi sono arrabbiato molto e sono tornato subito a cercare... ma non ne trovavo altre e allora ho deciso di cercare anche modelli simili e così la ho scoperta.
In realtà all'inizio non mi faceva impazzire la linea, un po' perché in foto viene peggio che dal vivo, un po' perché diciamocela tutta, i fari anteriori sono un po' troppo grossi, prendono mezzo cofano.
Poi sono andato a vederla dal vivo e me l'hanno fatta guidare e beh, non scorderò mai quel momento. Ho veramente goduto, mi sono divertito come un bambino in quei 20 minuti... è un po' come guidare un grosso go-kart. E poi mi sono accorto pure che, nel suo insieme, è molto più bella dell'MX5 perché proprio è più piccola, compatta, sportiva. E' assolutamente perfetta per me, la macchina dei sogni, la precisione dei pedali, del cambio, dello sterzo.
Per me è oltre, è una macchina "oltre": come il mio PC portatile (ho un Toshiba Portege con masterizzatore peso < 1 Kg), come la mia motocicletta (mai dovuto cambiare una sola lampadina in 10 anni). Solo i Giapponesi IMHO sono in grado di produrre oggetti talmente "oltre".
E quindi ora ci ho fatto 3500 km senza problemi e a momenti non vedo l'ora di andare al lavoro il giorno dopo per riprenderla.
Sabato vi aggiungo le foto.
Ah poi un'altra cosa, volevo ringraziare e fare i miei complimenti agli autori di questo forum e anche a tutti voi che ne fate parte.
Se non ci foste voi sarebbe un vero guaio (specie per le parti di ricambio).
Saluti!

Toyota MR2 MKIII 2002 Nera Hard Top
Mid-engine, Rear-wheel Drive, 2 Seats

PROVA TOP GEAR (Tiff Needell) --> http://www.youtube.com/watch?v=83RCDFg67zQ

Edited by - wolit on 27 Apr 2012 01:04:43

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 27 Apr 2012 :  07:34:38  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
presentazione con i controfiocchi.

Rinnovo il benvenuto nella gabbia!!!!

In che zona d'Italia ti aggiri con la tua piccina????

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

wolit
Appassionato di Carriole

Italy
72 Posts

Posted - 27 Apr 2012 :  08:18:36  Show Profile  Reply with Quote
Sono nato e cresciuto a Roma sud fino all'età di 24 anni. Poi nel 2004 mi sono trasferito in un paesino a nord di Roma, sulla Flaminia: Morlupo.
Da circa 3 anni faccio il pendolare. Prima con i mezzi (che dolori de panza), poi con la moto (che fatica), e ora con la piccina (che goduria).
Mi piacerebbe usarla per scopi più "nobili" ma devo ammettere che sono costretto a usarla principalmente per andare al lavoro... fortunatamente non devo entrare dentro Roma, quindi il tragitto è solo extraurbano e autostradale, permettendomi così di evitare di massacrarla.

Go to Top of Page

peppe
Biella Fumante

Italy
443 Posts

Posted - 27 Apr 2012 :  08:46:11  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by wolit

... faccio il pendolare. Prima con i mezzi (che dolori de panza), poi con la moto (che fatica), e ora con la piccina (che goduria)...

... non so perchè ma credo che per andare al lavoro d'ora in avanti ti sceglierai un itinerario "misto-stretto"

buono divertimento (con prudenza e gomme nuove)
benvenuto

TST - 109/2015

TST - 119/2014

TST - 107/2013

TST - 119/2012

Go to Top of Page

RIMO
Biella Fumante

Italy
265 Posts

Posted - 27 Apr 2012 :  09:49:22  Show Profile  Reply with Quote
Benvenuto!!
Urca che presentazione! Fanno sempre piacere tutti questi complimenti alle nostre piccole!! Eheh

quote:

Tornando a noi, ho sempre sostenuto che lo schema a trazione anteriore sia più che altro un espediente tramite il quale i costruttori limitano i costi di produzione delle auto.
Nei miei giudizi sono piuttosto drastico e non vorrei urtare la sensibilità di qualcuno ma ritengo che tutte e 4 le ruote di un veicolo debbano partecipare attivamente alla guida di esso e non soltanto 2 per cui a mio parere mentre un'Audi TT (versione non integrale) è una Porsche dei poveri la nostra piccina è una vera e propria Ferrari in miniatura a tutti gli effetti, anche per la posizione del motore. Inoltre spostando motore e trazione dietro c'è più spazio per il piantone dello sterzo, che può essere poderoso e preciso; non ci sono limiti per la potenza scaricabile a terra, le trazioni anteriori tendono al sottosterzo al crescere della potenza e bla bla bla una miriade di altre considerazioni che fanno 'si che non possa esistere una "vera" sportiva a trazione anteriore (si vabbé la Honda Integra Type R è bella e va bene ma non per questo è una vera macchina sportiva IMHO).

Qua però ho da ridire.. Sono d' accordo con te sulla preferenza del motore centrale ma dire che non possa esistere una vera sportiva a trazione anteriore proprio no..
Ormai ci sono trazioni anteriori davvero stupefacenti..
Guarda la Renault.. Con la Clio e la Megane RS ha costruito due bombe da guidare.. Si possono raggiungere velocità folli, qualunque sia il tipo di itinerario scelto.. Te l assicuro, un mio amico ha una Megane RS con telaio Cup.. L' ho provata su un bel tratto misto stretto e...... Wow! Allucinante.. Leggendo su mensili di auto sportive (ad esempio EVO magazine) vedrai che la Clio è ancora meglio da guidare, anche se non va più forte..
E con il differenziale autobloccante della Megane più dai potenza, meno c' è sottosterzo.. E incredibile ma è così!!
Tutte e due stanno davanti a tante TP o integrali..

Nonostante ciò, la nostra M è comunque la migliore Eheh

Usa il non metodo come metodo, avendo l' assenza di limiti come limite.
Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 27 Apr 2012 :  12:07:54  Show Profile  Reply with Quote
Complimenti a wolit per:
- la presentazione
- la passione per le moto
- la competenza tecnica

Spero che ci sarà occasione di vederci a qualche raduno e scambiare due parole su moto, auto & Co.

Per RIMO: questo signore qui

dice in una vecchia intervista: “…odio la trazione anteriore sulle sportive”.
E se lo dice lui, chi siamo noi per contraddirlo?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4
Go to Top of Page

RIMO
Biella Fumante

Italy
265 Posts

Posted - 27 Apr 2012 :  12:12:43  Show Profile  Reply with Quote
Hai visto Luca? Quel signore lì... Le considera comunque delle sportive..

Usa il non metodo come metodo, avendo l' assenza di limiti come limite.
Go to Top of Page

wolit
Appassionato di Carriole

Italy
72 Posts

Posted - 27 Apr 2012 :  19:57:08  Show Profile  Reply with Quote
Quello che vorrei dire (e che tra l'altro secondo me è evidente a tutti) per esempio è che IMHO è molto meglio una BMW 120i di una Golf GTI... anche se la Golf ha 40 cv in più.
Infatti i cv della Golf si possono sfruttare solo sul dritto in quanto in uscita di curva il TC taglia brutalmente la curva di potenza per impedire lo slittamento delle ruote motrici.

Ora vi posto le foto della mia adorata. Solo il tempo di scaricarle dal cellulare col Bluetooth.

Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 27 Apr 2012 :  20:18:45  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Ciao amici.
...
In verità, e qui farò storcere il naso a non pochi di voi, ero fissato con la MX5...

A me non lo fai storcere affatto... chissà perché!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 27 Apr 2012 :  20:43:53  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by RIMO

Hai visto Luca? Quel signore lì... Le considera comunque delle sportive..

Sei un potenziale campione di mirror climbing!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4
Go to Top of Page

wolit
Appassionato di Carriole

Italy
72 Posts

Posted - 27 Apr 2012 :  20:50:30  Show Profile  Reply with Quote
Eccovi la mia:

Ah ah ah solo ora mi rendo conto di quanto sia fantastica la seconda foto con lo sguardo rapace della mia motina sullo sfondo...
Che ve ne pare? Come potete vedere ho il problema dell'opacizzazione dei fari. Se qualcuno potesse consigliarmi / aiutarmi in merito glie ne sarei molto grato!

Edited by - wolit on 27 Apr 2012 21:55:00
Go to Top of Page

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 27 Apr 2012 :  23:59:40  Show Profile  Reply with Quote
esiste una vernice apposta, la trovi sia in versione spray che per pistola (non ricordo se nitrosintetica o da catalizzare), comunque vanno prima di tutto smontati per fare un bel lavoro, poi carteggiati con carta fine, riverniciati con il lucido per fari (un paio di mani leggere)e poi tornano come nuovi,... la vernice garantisce circa 2-3anni di durata poi pian piano tornerranno cosi... le audi anni 00 e le punto sono famose per questi scherzetti
Go to Top of Page

Beppebpk
Pistone Incallito

Kazakhstan
621 Posts

Posted - 28 Apr 2012 :  03:23:15  Show Profile  Visit Beppebpk's Homepage  Reply with Quote
quote:

diciamocela tutta, i fari anteriori sono un po' troppo grossi, prendono mezzo cofano

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°103
Go to Top of Page

FredS
Biella Fumante

Italy
127 Posts

Posted - 28 Apr 2012 :  07:42:05  Show Profile  Send FredS an ICQ Message  Reply with Quote
Bella presentazione, e bella macchina!

Benvenuto!!!

Go to Top of Page

AndreMR2
Biella Fumante

Italy
264 Posts

Posted - 28 Apr 2012 :  12:40:12  Show Profile  Reply with Quote
Benvenuto nel Forum e complimenti per l'impegno messo nello scrivere la presentazione!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°112
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°117
Pagina Personale

'Cos this is the place I call home...
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 28 Apr 2012 :  13:03:28  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Ciao, benvenuto,

e complimenti per la passione (e l'ars oratoria) dimostrata nella tua presentazione, sei sbarcato nel posto giusto per entrambi le cose

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.51 seconds. Snitz Forums 2000