Author |
Topic  |
Slevinn
Biella Fumante
 
Italy
298 Posts |
|
FredS
Biella Fumante
 
Italy
127 Posts |
Posted - 10 Apr 2012 : 17:16:27
|
I crystal black non mi piacciono, ma se aprite un group buy per i low rise partecipo sicuramente!  |
 |
 |
|
manuel mkII
Biella Fumante
 
Italy
217 Posts |
Posted - 10 Apr 2012 : 18:36:32
|
quelli bassi sono spettacolari  |
 |
|
lucifer978
Turbo Tonante
   
Italy
1504 Posts |
Posted - 10 Apr 2012 : 18:58:49
|
quote: Originally posted by FredS
I crystal black non mi piacciono, ma se aprite un group buy per i low rise partecipo sicuramente! 
Decisamente, per esperienze passate, i fanali after market non sono sempre cosi splendidi come li dipingono, ho avuto esperienze non troppo gradevoli con gli angel eye...
Però al kit low rise farei un pensierino, mi preoccupa un pò l'eventuale diminuzione della superfice illuminante del faro... |
TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148
 "Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford) " Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F) |
 |
|
Slevinn
Biella Fumante
 
Italy
298 Posts |
Posted - 10 Apr 2012 : 19:13:33
|
esatto Lù, è la mia stessa paura, già quelli di serie non illuminano tantissimo, con questi ho paura ke nn vedo piu nulla su strade senza lampioni XD, a impatto estetico sono fantastici........:P |
TESSERA SOCIO TITOLARE : 2011 N°136) 2012 N°111) 2013 N°110)
|
 |
|
lucifer978
Turbo Tonante
   
Italy
1504 Posts |
Posted - 10 Apr 2012 : 20:22:01
|
Eh lo so Ale, credo che ogni propietario di Mk2 ci abbia pensato almeno 1 volta !!!
A livello estetico cambia molto,l'aerodinamica non credo più di tanto, per esempio questa soluzione sarebbe inutile come visibilità e da sequestro:

Questa di notte funzionerebbe?

rispetto a quella classica, con la quale sembra di aver aperto 2 freni aerodinamici 

credo che per avere una visibilità decente, bisogni tenere fuori almeno il 60 o 70 % del faro, varrebbe la pena uno sbattimento simile per modificare i propri fai da te, abbassandoli solo di 4 o 5 cm?
e sopratutto sarebbe contestabile dalle fdo? |
TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148
 "Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford) " Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F) |
 |
|
n/a
deleted
  
669 Posts |
Posted - 10 Apr 2012 : 20:33:21
|
a proposito di freni aerodinamici, avete mai provato a viaggiare a 200 - 220 con i fanali alzati... ecco... a me fanno paura |
 |
|
manuel mkII
Biella Fumante
 
Italy
217 Posts |
Posted - 11 Apr 2012 : 15:49:17
|
penso siano piu sicuri totalmente aperti, piuttosto che mezzi aperti, nel senso a 200 orari in posizione totalmente aperta il carico sulle parti e gia definitivo, a 200 orari mezzi aperti casomai cedesse qualche cosa della modifica in questione si aprirebbero di scatto ,la botta potrebbe romperli del tutto.
o li prenderei fatti appositamente oppure lascerei gli originali (cmq penso siano stati progettati per resistere a quelle velocità, tante Ferrari o cmq auto sportive li hanno utilizzati e non ho mai sentito che se ne sia staccato uno ) |
 |
|
Slevinn
Biella Fumante
 
Italy
298 Posts |
Posted - 11 Apr 2012 : 18:53:07
|
quote: Originally posted by manuel mkII
penso siano piu sicuri totalmente aperti, piuttosto che mezzi aperti, nel senso a 200 orari in posizione totalmente aperta il carico sulle parti e gia definitivo, a 200 orari mezzi aperti casomai cedesse qualche cosa della modifica in questione si aprirebbero di scatto ,la botta potrebbe romperli del tutto.
o li prenderei fatti appositamente oppure lascerei gli originali (cmq penso siano stati progettati per resistere a quelle velocità, tante Ferrari o cmq auto sportive li hanno utilizzati e non ho mai sentito che se ne sia staccato uno )
è si la penso anche io come te, io fino a 200 con i fari aperti nn ho avuto problemi, forse e dico forse potrebbero creare problemi aprirli magari a velocità sostenute, ma essendo pregettati dalla casa cosi non ci sono problemi ha 4 bulloni che lo tengono fissato alla scocca per nn parlare della struttura con cui è fatto il faro, avrei piu paura magari con un kit aftermarket che con gli originali |
TESSERA SOCIO TITOLARE : 2011 N°136) 2012 N°111) 2013 N°110)
|
 |
|
n/a
deleted
  
669 Posts |
Posted - 11 Apr 2012 : 20:02:17
|
e lo so ragazzi, sono difatti ben saldi, ma immaginate l'enorme resistenza che fanno... se parte uno son dolori... |
 |
|
lucifer978
Turbo Tonante
   
Italy
1504 Posts |
Posted - 11 Apr 2012 : 20:15:16
|
In effetti il motivo principale per cui sono andati in disuso, era il rischio in caso di incidente.
In caso di urto, capitava spesso che ne partisse uno, andando a falciare malamente pedoni, altri mezzi o beni altrui,
non ho mai sentito che se ne sia smontato uno in velocità, andando a spiaccicare la testa del propietario ;) |
TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148
 "Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford) " Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F) |
 |
|
n/a
deleted
  
669 Posts |
Posted - 11 Apr 2012 : 20:22:08
|
con le ultime leggi purtroppo tocca tenerli accesi di continuo...  |
 |
|
lucifer978
Turbo Tonante
   
Italy
1504 Posts |
Posted - 11 Apr 2012 : 20:37:24
|
quote: Originally posted by TheDRIFTERman
con le ultime leggi purtroppo tocca tenerli accesi di continuo... 
Fortunatamente secondo la legge n. 214 art. 3 del 08/2003, tale obbligo decade in presenza di veicoli iscritti ai seguenti registri: ASI, Storico Lancia, Italiano FIAT, Italiano Alfa Romeo,Storico FMI

PS: in ogni caso nel dubbio, di giorno accendo le luci di ingombro!!
|
TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148
 "Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford) " Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F) |
Edited by - lucifer978 on 11 Apr 2012 20:38:38 |
 |
|
n/a
deleted
  
669 Posts |
Posted - 11 Apr 2012 : 20:41:43
|
e si ciao, io non ho queste fortune |
 |
|
lucifer978
Turbo Tonante
   
Italy
1504 Posts |
Posted - 11 Apr 2012 : 20:50:28
|
e io non ho lo scarico che sfiamma...
a ognuno il suo Muahahahahahaha!!! |
TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148
 "Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford) " Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F) |
 |
|
n/a
deleted
  
669 Posts |
Posted - 11 Apr 2012 : 22:47:08
|
ma no luca quello che hai visto era un effetto speciale , comunque vedrai che con quelle grondaie di collettori come i miei che hai messo non vai tanto per l'anonimato.  |
 |
|
Topic  |
|