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icemanfd85
Pischello della Domenica

29 Posts

Posted - 31 Aug 2011 :  01:47:37  Show Profile  Reply with Quote
guardando su mr2.com ho notato che molti di loro usano cerchi all'anteriore da 17" con canale 7,5" o addirittura 8" qualcuno di voi ha già avuto esperienza in merito?

n/a
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669 Posts

Posted - 31 Aug 2011 :  18:19:37  Show Profile  Reply with Quote
non vedo nulla di ecclatante sinceramente... avessi io i 17 monteri canale da 9 dietro e 8 davanti e ovviamente delle belle gommazze da 225 ant e 255 post tanto loro in USA non credo abbiano grossi problemi per l'omologazione
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icemanfd85
Pischello della Domenica

29 Posts

Posted - 31 Aug 2011 :  19:52:19  Show Profile  Reply with Quote
la mia domanda (forse stupida) sorge perchè leggevo vari topic di questo forum che alcuni di voi suggeriscono di non montare oltre 16" altri dicono che con un cerchio da 17" canale da 7" et 50 hanno paura di dover modificare il passaruota o addiritura toccare l'ammortizzatore... dato che sto cercando dei cerchi e trovo solo 7,5 e 8 dei modelli che mi piacciono ho scritto il topic prima di fare acquisti errati...
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n/a
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669 Posts

Posted - 31 Aug 2011 :  20:10:36  Show Profile  Reply with Quote
bhe ti dico io monto 16 et 40 7j ant e 16 et 20 8j al post con 205 ant e 225... dietro potrei allargarmi ancora un po con il canale e pure davanti di mezzo pollice poiche c'è sufficente luce fra passaruota e fra gruppo sospensione il poroblema sorge davanti che con un pneumatico troppo grande si rischia di compromettere il raggio di sterzata andando a toccare il passaruota prima del finecorsa a raggio massimo
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AndreMR2
Biella Fumante

Italy
264 Posts

Posted - 31 Aug 2011 :  20:23:34  Show Profile  Reply with Quote
Oltre al fatto di toccare il passaruota con i 17", c'è anche il fatto che sull'aspirato (mi sembra che stai cercando quella motorizzazione) il calo di prestazioni si fa sentire.

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Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 31 Aug 2011 :  21:47:06  Show Profile  Reply with Quote
Ragazzi non confondete il diametro del cerchio con la larghezza della gomma. E' la larghezza maggiore che diminuisce le prestazioni velocistiche aumentando la tenuta in curva e la motricità in partenza. Ci sono programmi free che fanno il nuovo calcolo del diametro totale (spalla gomma più diametro cerchio) e in molti casi passare a un diametro di cerchio maggiore, obbliga ad una spalla minore, che da un valore minore della somma con diametro cerchio minore e spalla maggiore. Provare per credere. E' pvvio che la macchina rallenterà se passiamo da 205 ant e 225 post a 215 ant e 235 post. Se pi parliamo di 225 ant e 255 post andiamo su valori da auto da almeno 300cv! Secondo me il cerchio 16 sulle MR2 mk2 è la misura perfetta! Il 17 è più scenico e più votato al racing puro per via della spalla bassa (purché non si esageri con la larghezza delle gomme). E il 18 è solo una stronzata!

ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar

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Slevinn
Biella Fumante

Italy
298 Posts

Posted - 31 Aug 2011 :  21:47:54  Show Profile  Reply with Quote
guarda io monto 17" con canale da 8 davanti gommato 215/40 e canale da 9 dietro gommato 235/40, et 35 tutti e 4 i cerchi, ma avrei potuto mettere 25 come et, i prossimi cerchi li faro molto hella flush cioè 9 davanti e 10 dietro, devi solo ribattere la parte interna dei passaruota post., poi certo dipende cosa vuoi tu, se badi piu all'estetica o alle prestazioni, per l'aspirato peggiori molto le prestazioni come dice andrea come anche sul turbo, però il 17 fa la sua figura, anche se molti in america ed inghilterra montano anche i 18"

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Edited by - Slevinn on 31 Aug 2011 21:49:39
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Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 31 Aug 2011 :  22:07:03  Show Profile  Reply with Quote
Ma vedendo meglio la fato in fimra, te hai la targa davanti al radiatore? Sei pazzo! Usi la macchina solo di notte con massino 25 C°

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Slevinn
Biella Fumante

Italy
298 Posts

Posted - 31 Aug 2011 :  22:22:31  Show Profile  Reply with Quote
ho tolto i fendinebbia apposta

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AndreMR2
Biella Fumante

Italy
264 Posts

Posted - 31 Aug 2011 :  22:26:04  Show Profile  Reply with Quote
Con l'aspirato le misure stock sono:

Davanti: 195 55 15
Dietro: 225 50 15

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Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 31 Aug 2011 :  22:28:40  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ale_mr2

ho tolto i fendinebbia apposta



Si ma dietro i fendinebbia non c'è il radiatore c'è direttamente il passaruota. E anzi così disperdi ancora di più l'aria fresca. Però ho capito che te risolvi il problema andando sempre sopra i 200! Sbaglio?

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Slevinn
Biella Fumante

Italy
298 Posts

Posted - 31 Aug 2011 :  22:33:24  Show Profile  Reply with Quote
sisi 250/300km/h XD, ci sono sempre andato in giro e non mi ha dato mai problemi, la temperatura nn è mai salita a tal punto da dovermi preoccupare.....

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AndreMR2
Biella Fumante

Italy
264 Posts

Posted - 31 Aug 2011 :  22:39:17  Show Profile  Reply with Quote
Ma tanto mo Alessio la leva proprio la targa davanti, vero Alè?

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Slevinn
Biella Fumante

Italy
298 Posts

Posted - 31 Aug 2011 :  22:53:58  Show Profile  Reply with Quote
ahaha sisi Andrè la prossima modifica la tolgo dal paraurti e la saldo sul montante di sinistra come il ferrari testarossa di miami vice

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669 Posts

Posted - 01 Sep 2011 :  01:02:51  Show Profile  Reply with Quote
Secondo me dei bei 17, se riesci a farteli omologare, sono la cosa migliore, di quella dimensione trovi molti modelli delle piu svariate misure in et e canale poi ovviamente io farei tutto in funzione della gomma che ti rilasciano da libretto, non compatisco molti cruccki che montano una gomma da 195 su un canale da 9...
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lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 01 Sep 2011 :  11:33:34  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Sapere che in una Mk2 ci entrano anche i 18 non sorprende molto neanche me (sulla xsara avevo messo i 17*7.5 e la spalla era decisamente bassa), ma sono certo che chiunque metta il 18 non fa le strade che faccio io a cagliari :)

ne butterei una coppia a settimana.

Anche la larghezza del canale è un dato abbastanza elastico, le spalle dei pneumatici sono abbastanza elastiche da permettere un certo gioco, ma come dice TheDrifterman non bisognerebbe esagerare rispetto alla misura del pneumatico, una 195 su canale 8 ha molto piu cerchio che battistrada a terra, bello da vedere (forse) ma poco utile, cosi come la mia 225 posteriore su canale 7 ci sta veramente troppo larga, creando una sorta di effetto elastico sulla spalla nei cambi di carico ;)

Omologazione a parte, credo che i 17 siano la soluzione migliore su una MK2, sia per tenuta che dal punto di vista estetico, se lo stato delle strade ti permette di non distruggerli.

Non bisogna pero dimenticare che un aumento delle masse non sospese cosi notevole (da 14 o da 15 a seconda delle versioni, a 17) grava su tutte le parti delle sospensioni, accorciando i tempi di sostituzione di boccol/testine/braccetti/cuscinetti etc.

Poi piu aumenti peso e dimensioni dell'insieme cerchio/gomma, e più freni e cavalleria ci vogliono per domare/scatenare la M :)

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
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