| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 Sogni lucidi
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

tonino
Biella Fumante

Switzerland
215 Posts

Posted - 04 Apr 2012 :  22:21:46  Show Profile  Reply with Quote
Da un po di tempo mi sono interessato al tema, a me sembra una cosa FANTASTICA ma non sono ancora riuscito ad averne uno in totale lucidità. Per chi non sapesse, ecco cos'è un sogno lucido.

"Un sogno lucido è un sogno in cui, volontariamente tramite delle tecniche o involontariamente per fortuna o naturale predisposizione, ci si accorge di stare sognando. Cioè il sognatore è cosciente, consapevole che sta sognando. Questo implica la possibilità di esplorare una nuova dimensione o realtà, di modificarne a piacere gli eventi in quanto causa e non effetto del propio sogno, come comunemente avviene."

Pensate di riuscire mentre stato sognando di dirvi con certezza "oh sto sognando!!". Da quel momento che voi sapete che state sognando, con un po di pratica potrete arrivare a fare quello che volete in lucidità quasi totale, ma dentro il sogno stesso ! potete volare, farvi la tipa dei vostri sogni, andare in posti da favola, tutto dentro un sogno ! voi vivete dentro questo sogno :D

è una fxxata ! voi cosa ne pensate?

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 04 Apr 2012 :  22:38:12  Show Profile  Reply with Quote
dico che piuttosto che sognare, metto 30€ di 100ottani nella emme e mi vado a fare un giro... per fortuna ora non mi serve piu sognare
Go to Top of Page

tonino
Biella Fumante

Switzerland
215 Posts

Posted - 04 Apr 2012 :  22:55:56  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by TheDRIFTERman

dico che piuttosto che sognare, metto 30€ di 100ottani nella emme e mi vado a fare un giro... per fortuna ora non mi serve piu sognare

Ahahah :D su quello si :P ma non mi dire che non desideri fare altre cose che nella realtà non potresti mai faare :P
Go to Top of Page

Beppebpk
Pistone Incallito

Kazakhstan
621 Posts

Posted - 05 Apr 2012 :  00:47:43  Show Profile  Visit Beppebpk's Homepage  Reply with Quote
A me capita devvero molto molto spesso!
Da sempre mi capita in certe situazioni di "rendermi conto che sto sognando" a quel punto inizio a fare ciò che in realtà non potrei fare, ricordo in un sogno una volta ho buttato mia madre giù dal balcone e poi mi ci sono buttato anche io per dimostrarle che quello era tutto un sogno! (ora mi sfotterete a vita)
di recente invece ricordo che ho dato fuoco ad uno scooter davanti al padrone! Davvero!(ora mi sfotterete a vita x2!!) poi mi accade in queste situazione che tendo a svegliarmi, ma mi sforzo a rimanere rilassato per non "abbandonare" quella situazione... ma molto spesso è già troppo tardi ed il cervello reinizia a funzionare in "modalità diurna"

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°103
Go to Top of Page

RIMO
Biella Fumante

Italy
265 Posts

Posted - 05 Apr 2012 :  08:01:06  Show Profile  Reply with Quote
Anche a me è già successo!! Però che fxxata, non sapevo che esistessero delle tecniche per fare un sogno lucido!!
Tonino tu le sai??

Usa il non metodo come metodo, avendo l' assenza di limiti come limite.
Go to Top of Page

ilmauro
Turbo Tonante

Italy
1640 Posts

Posted - 05 Apr 2012 :  08:49:59  Show Profile  Reply with Quote

A me capita...ma entro 3 minuti muoio e mi sveglio
...pensavo fosse stress invece è una "tecnica"?!
...che sfxxa ne farei a meno se potessi, vorrei dormire come un orso in letargo e svegliarmi riposato!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°4 (last-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°4 (iper-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°4 (mega-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°4 A CREDITO!! (poi saldata! ...eterna-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°4 (super-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 NO ERO IN ROSSO!!
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°4 (PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°4 (PER GENTILE CONCESSIONE)

Go to Top of Page

tonino
Biella Fumante

Switzerland
215 Posts

Posted - 05 Apr 2012 :  09:24:00  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by RIMO

Anche a me è già successo!! Però che fxxata, non sapevo che esistessero delle tecniche per fare un sogno lucido!!
Tonino tu le sai??

quote:
Originally posted by ilmauro

A me capita...ma entro 3 minuti muoio e mi sveglio
...pensavo fosse stress invece è una "tecnica"?!
...che sfxxa ne farei a meno se potessi, vorrei dormire come un orso in letargo e svegliarmi riposato!

:D eheh. Allora come ho letto puo capitare anche per sbaglio, ma succede rarissimamente, e se succede quasi sempre ci si sveglia subito dopo. Quindi diciamo che principalmente si puo arrivare ad averne seguendo delle tecniche. Ho letto anche che aiuta ad alcune persone a dormire meglio, ci si sveglia piu riposati (almeno cosi ho letto, poi non so...)

Io non sono un esperto, mi sono solo interessato al tema e vi ho chiesto il parere. Io conosco le tecniche moolto vagamente, ma su internet si trovano forum appositi, video, siti web, ebook da scaricare, ecc... si trova di tutto !!

Ci sono davvero moltissimi siti ! alcuni spiegano meglio di altri, ma gira e rigira le tecniche sono quelle. Il primo sito che trovo con su le tecniche di induzione e curiosità varie al sogno lucido è questo:
http://www.sognilucidi.it/mediawiki/index.php?title=Categoria:Tecniche

Poi se volete curiosare sui sogni degli altri e sapere altre domande e curiosità cercate in google, troverete di tutto :D leggendo su internet, a quelli che ha funzionato sembra davvero una cosa fantastica ! sono solo un po pigro di seguire le tecniche, sono molto impegnative e magari noiose, ma la cosa sembra molto bella, anche se in rari casi, oltre al sogno lucido.

Però purtroppo ogni tanto dicono che ad alcune persone viene la "paralisi nel sonno" e li è meno bello purtroppo, succede negli ultimi istanti prima di svegliarti o appena addormentato di norma, in pratica la mente è sveglia ma il corpo dorme, quindi in poche parole sei completamente paralizzato, vuoi muoverti ma non riesci, vuoi gridare ma non riesci, senti e vedi tutto ma sei completamente impossibilitato a muoverti, questo per 1-2 minuti poi si torna normali. Ma succede di raro ... eheh, anche a chi non fa sogni lucidi. Ovviamente se allenate la mente ad essere consapevoli nel sonno, io penso che un po la mente deve essere attiva, quindi IO penso che c'è piu probabilità che succeda a un sognatore lucido che una persona normale. Però non è grave, non è tanto da preoccuparsi :D

Edited by - tonino on 05 Apr 2012 09:44:05
Go to Top of Page

RIMO
Biella Fumante

Italy
265 Posts

Posted - 05 Apr 2012 :  10:05:22  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by tonino
Però purtroppo ogni tanto dicono che ad alcune persone viene la "paralisi nel sonno" e li è meno bello purtroppo, succede negli ultimi istanti prima di svegliarti o appena addormentato di norma, in pratica la mente è sveglia ma il corpo dorme, quindi in poche parole sei completamente paralizzato, vuoi muoverti ma non riesci, vuoi gridare ma non riesci, senti e vedi tutto ma sei completamente impossibilitato a muoverti, questo per 1-2 minuti poi si torna normali. Ma succede di raro ... eheh, anche a chi non fa sogni lucidi. Ovviamente se allenate la mente ad essere consapevoli nel sonno, io penso che un po la mente deve essere attiva, quindi IO penso che c'è piu probabilità che succeda a un sognatore lucido che una persona normale. Però non è grave, non è tanto da preoccuparsi :D

Mi è successo pure questo!! Una volta sola per fortuna!!!!
Sono stato malissimo.. Incredibile, cercavo di muovermi ma non ci riuscivo neanche di un millimetro..
La cosa più brutta era non riuscire nemmeno ad aprire gli occhi.. O la bocca per chiedere aiuto.. Terribile!!
Io però dopo essermi svegliato pensavo di aver sognato questa cosa.. Invece secondo quanto tu dici, ero proprio sveglio con la mente ma non con il corpo.. Proprio come effettivamente sembrava.. Non lo auguro a nessuno!!

Interessante però l' argomento "tecniche" per i sogni lucidi

Go to Top of Page

tonino
Biella Fumante

Switzerland
215 Posts

Posted - 05 Apr 2012 :  10:25:06  Show Profile  Reply with Quote
quote:

quote:

Sono stato malissimo.. Incredibile, cercavo di muovermi ma non ci riuscivo neanche di un millimetro..
La cosa più brutta era non riuscire nemmeno ad aprire gli occhi.. O la bocca per chiedere aiuto.. Terribile!!
Io però dopo essermi svegliato pensavo di aver sognato questa cosa.. Invece secondo quanto tu dici, ero proprio sveglio con la mente ma non con il corpo.. Proprio come effettivamente sembrava.. Non lo auguro a nessuno!!

Azz cavoli immagino non sia belloo !! trovi piu info riguardo la paralisi nel sonno qua: http://it.wikipedia.org/wiki/Paralisi_nel_sonno

Riguardo le "tecniche", si molto interessanti :D sempre su quel sito di prima trovi anche un forum molto bello con discussioni molto interessanti !

Edited by - tonino on 05 Apr 2012 10:25:35
Go to Top of Page

ilmauro
Turbo Tonante

Italy
1640 Posts

Posted - 05 Apr 2012 :  10:51:29  Show Profile  Reply with Quote
quote:

quote:

Pure a me!
Quindi sono un soggetto che deve stare lontano da queste cose perchè ne tirerei fuori solo il peggio!
Non è durata 2 minuti...pochi istanti ma sembrava un'eternità!
Tra l'altro in una delle volte, che ora torva spiegazione, ho sentito un urlo lancinante e una sensazione di ghiacciato mi ha attraversato, sono stato fermamente convinto fosse un fenomeno paranormale! Invece potrebbe esser riconducibile qui!
Oppure una posizione sbagliata del corpo (dormo in posizioni assurde) che mi ha fermato la circolazione da cui paresi e sensazione di gelo...mah

TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°4 (last-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°4 (iper-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°4 (mega-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°4 A CREDITO!! (poi saldata! ...eterna-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°4 (super-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 NO ERO IN ROSSO!!
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°4 (PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°4 (PER GENTILE CONCESSIONE)

Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 05 Apr 2012 :  11:24:46  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
...molto interessante......si!!

Molto interessante scoprire....che droghe usate....e soprattutto chi le taglia in questo modo!! Sarebbe da arresto immediato...UAHAUHAUHAUAHUAHAUHAUHAUAHUAHAUHAUAHUAHUAHAUHAUAH

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

yamamay
Biella Fumante

352 Posts

Posted - 05 Apr 2012 :  12:18:50  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Pensate di riuscire mentre stato sognando di dirvi con certezza "oh sto sognando!!". Da quel momento che voi sapete che state sognando, con un po di pratica potrete arrivare a fare quello che volete in lucidità quasi totale, ma dentro il sogno stesso ! potete volare, farvi la tipa dei vostri sogni, andare in posti da favola, tutto dentro un sogno ! voi vivete dentro questo sogno :D

guardati il film INCEPTION !

Go to Top of Page

tonino
Biella Fumante

Switzerland
215 Posts

Posted - 05 Apr 2012 :  12:58:00  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by yamamay

quote:

Non lo conoscevo, grazie :D guarderò !! ;)
Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 05 Apr 2012 :  14:18:29  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

...molto interessante......si!!

Molto interessante scoprire....che droghe usate....e soprattutto chi le taglia in questo modo!! Sarebbe da arresto immediato...UAHAUHAUHAUAHUAHAUHAUHAUAHUAHAUHAUAHUAHUAHAUHAUAH

Ho pensato la stessa cosa!
Bello Inception! Guardatelo!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4
Go to Top of Page

RIMO
Biella Fumante

Italy
265 Posts

Posted - 05 Apr 2012 :  14:39:42  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by yamamay

quote:

Si guardatelo!! E' davvero bello!!
E non usano droghe Ahahahah

Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 05 Apr 2012 :  21:11:20  Show Profile  Reply with Quote
Problemi col quoting?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.85 seconds. Snitz Forums 2000