Author |
Topic  |
RIMO
Biella Fumante

Italy
265 Posts |
Posted - 06 Apr 2012 : 08:24:54
|
quote: Originally posted by luca
Problemi col quoting? 
No no........ Problemi con le droghe... Ahahahahah Scusate!!  |
Usa il non metodo come metodo, avendo l' assenza di limiti come limite. |
 |
|
lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts |
Posted - 06 Apr 2012 : 19:49:30
|
Interessante, non avevo mai pensato fosse una disciplina !!!
In ogni caso non ho mai sperimentato il primo (sogno lucido), ma ho avuto una esperienza decisamente pessima con il secondo (paralisi nel sonno), a natale dei miei 10 anni, mi sono addormentato sul divano dopo il mega pranzo di natale, e quando mi sono "svegliato" ho sperimentato i sintomi che indichi, non saprei dirti quanto sia durato, ma mi è sembrata un'eternità...
Ed è stato anche peggio quando ho raccontato ai vari familiari, cosa mi era appena successo, ho visto sguardi misti tra "è impazzito il ragazzino", "è un ufo", "che fantasia che ha"!!!
|
TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148
 "Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford) " Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F) |
 |
|
ariz
Biella Fumante

Italy
276 Posts |
Posted - 06 Apr 2012 : 20:55:14
|
mi piace questo 3d tonino, sarai pure un tamarro con le auto ma hai una mente aperta... spirituale, o forse trascendente, che è più appropriato
forse qualche brevissima esperienza di sogno lucido è capitata a tutti, così come quella di paralisi del sonno beppebkp è sicuramente più portato della media a quanto pare 
io non ci sono molto portato, anche se pratico meditazione da alcuni anni anche a me capita più spesso la paralisi del sonno, e credo davvero sia una sfasamento della normale paralisi dei movimenti che avviene durante la fase REM, quella dei sogni (in cui solo gli occhi si muovono) e che serve a tutelare chi ci sta vicino. qualche tempo fa stavo sognando di prendere a calci un tizio che mi aveva aggredito, per difendermi, ma purtroppo i miei muscoli non erano bloccati evidentemente perchè ho sferrato un tremendo calcio a mia moglie  non vi dico le parole che mi sono beccato e per un bel po' mi ha anche guardato con diffidenza quando ci andavamo a coricare 
oltre alle tecniche che hai linkato ci sono altri modi, in voga negli anni 70, per sperimentare sogni lucidi quelli che sospetta smog, per intenderci  ma sono decisamente sconsigliati
cmq è interessante l'argomento, tienici aggiornati se fai progressi
|
MR2 Blue Spectra Metallic, anno 2001, filtro BMC, scarico inox, breastplate e bracci vari, barra duomi ant., barre antirollio maggiorate, assetto eibach-kayaba, hard top... socio titolare tessera n. 107/2012 |
 |
|
tonino
Biella Fumante

Switzerland
215 Posts |
Posted - 06 Apr 2012 : 22:21:06
|
ahah cavoli vedo che a voi sono capitate brutte cose con queste paralisi nel sonno !! comunque ahah grazie "Ariz", lo so, sono un tamarro solo di auto e look. Ma di persona sono molto solitario, tranquillo, silenzioso. Comunque interessante Ariz riguardo la mediazione ^^ e anche riguardo il calcio che hai sferrato per sbaglio a tua moglie ahah :D e come dici tu penso serva proprio a evitare queste cose la paralisi durante alcune parti della notte. Comunque vi farò certamente sapere se ho successo prima o poi :D e grazie a tutti per le risposte interessanti :) |
 |
|
Beppebpk
Pistone Incallito

Kazakhstan
621 Posts |
Posted - 07 Apr 2012 : 03:48:49
|
quote: Originally posted by ariz
beppebkp è sicuramente più portato della media a quanto pare 
Forse mi succede perchè non ho orari fissi di sonno/veglia, certe mattine mi corico alle 12, altre alle 3, certe mattine mi alzo alle 7, altre alle 12... un altra volta rendendomi conto di sognare ho pensato "TUTTI DICONO CHE NEI SOGNI E' IMPOSSIBILE LEGGERE, VOGLIO PROVARE!" Ho preso un libro ed ho provato a leggere, e ci riuscivo! solo che poi mi sono accordo che invece di leggere delle parole stampate, le immaginavo e dalla mia fantasia "apparivano" sulla carta  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°103
|
 |
|
Beppebpk
Pistone Incallito

Kazakhstan
621 Posts |
Posted - 07 Apr 2012 : 03:51:00
|
quote: Originally posted by Beppebpk
Forse mi succede perchè non ho orari fissi di sonno/veglia, certe sere vado a dormire alle 12, altre alle 3, certe mattine mi alzo alle 7, altre alle 12...ricordo inoltre che un altra volta rendendomi conto di sognare ho pensato "TUTTI DICONO CHE NEI SOGNI E' IMPOSSIBILE LEGGERE, VOGLIO PROVARE!" Ho preso un libro ed ho provato a leggere, e ci riuscivo! solo che poi mi sono accordo che invece di leggere delle parole stampate, le stavo semplicemente immaginavo e solo dopo averle immaginate "apparivano" sulla carta 
|
|
 |
|
lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts |
Posted - 07 Apr 2012 : 13:06:44
|
Forse mi succede perchè non ho orari fissi di sonno/veglia, certe sere vado a dormire alle 12, altre alle 3, certe mattine mi alzo alle 7, altre alle 12...ricordo inoltre che un altra volta rendendomi conto di sognare ho pensato "TUTTI DICONO CHE NEI SOGNI E' IMPOSSIBILE LEGGERE, VOGLIO PROVARE!" Ho preso un libro ed ho provato a leggere, e ci riuscivo! solo che poi mi sono accordo che invece di leggere delle parole stampate, le stavo semplicemente immaginavo e solo dopo averle immaginate "apparivano" sulla carta 
Beppe, che fai, ti quoti da solo? sarà mica stato un sogno?  |
TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148
 "Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford) " Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F) |
 |
|
Beppebpk
Pistone Incallito

Kazakhstan
621 Posts |
Posted - 07 Apr 2012 : 13:41:10
|
HAHAHAHAHAAH in base all'orario al quale ho postato è probabile 0.0 .... |
|
 |