Author |
Topic  |
Pietro-Trapani
Pischello della Domenica
Italy
27 Posts |
Posted - 08 Mar 2012 : 12:45:48
|
salve a tutti. avrei una domanda da porvi in quanto incompetente in materia chiedo a voi esperti un consiglio. sto per comprare una mer2 mkII turbo america rossa del 1991 con 100mila miglia ferma da 5 anni.l'auto accende ma sinceramente non si presenta bene di carrozzera essendo stata 5 anni al sole e all'acqua. naturalmente e' tutta da verniciare ma non e' ammaccata, come interni si presenta bene e come motore non saprei.... accende e cammina.il meccanico mi ha semplicemente detto ci vorranno molti soldi per fare un tagliando completo.voi che ne dite?a 2000 euro ne vale la pena imbarcarsi in un'auto del genere?da considerare pure che a libretto ha cambiato molti proprietari ...circa 5-6.vi ringrazio delle vostre risposte sono nuovo del forum, anzi dei forum in generale ma da qui' iniziera la mia passione.....o il mio calvario ;) ciaoooo    |
|
lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts |
Posted - 08 Mar 2012 : 14:16:08
|
Ciao Pietro,
io ho acquistato la mia quasi 2 anni fa, pagandola poco di piu di quanto indichi, la carrozzeria della mia non era poi cosi malmessa, ma sotto al cofano c'era abbandono puro.
ripristinare un'auto di 20 anni che ha subito 5 anni di abbandono non è sicuramente una cosa da poco, ne a livello economico ne come impegno personale.
Se sei abbastanza orientato al fai da te meccanico, la maggior parte delle problematiche potrai sistemarle da te (io ho fatto da solo moltissimi lavori di cui troverai un oceano di post), ma rischi di imbarcarti in spese ingenti sopratutto se e quando sarà necessario rifare il blocco motore.
Ti incollo qualche link sulle mie peripezie con la turbo america, per il resto vai di search, e in bocca al lupo per l'acquisto ;)
http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=10225 http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=10246 http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=10577 http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=10737 http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=10679 http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=10354 http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=11055
PS: non era mia intenzione spaventarti, ma solo prepararti psicologicamente , considera che troverai la maggior parte delle info utili al riguardo nel forum. |
TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148
 "Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford) " Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F) |
 |
|
Pietro-Trapani
Pischello della Domenica
Italy
27 Posts |
Posted - 08 Mar 2012 : 15:53:55
|
grazie mille, link super utili, vedro' cosa fare ma tanto lo so che quando uno ha sta malattia non c'e' niente da fare.... |
 |
|
ANDRE.A
Appassionato di Carriole

72 Posts |
Posted - 08 Mar 2012 : 19:48:50
|
Ciao Pietro, se vuoi un consiglio personale io mi guarderei un attimo in giro se ne trovi una messa meglio, anche se la paghi qualcosa in più. Come dice lucifer devi considerare che un'auto smessa, perchè così si può dire, necessita di un considerevole dispendio di euro tra motore e carrozzeria, a meno che tu non sia come diversi soci del forum che riescono a rivoltarla come un calzino e che tu abbia una propria officina. oltre all'onere del passaggio di proprietà che vale la metà del costo dell'auto che dici di aver trovato. Se hai la passione per questo capolavoro di ingegneria certamente troverai il giusto compromesso. leggiti i post usando il search, troverai molte cose interessanti. |
 |
|
FredS
Biella Fumante

Italy
127 Posts |
Posted - 08 Mar 2012 : 20:59:16
|
Guarda, secondo me è tutto un discorso di budget. Ti sei già fissato un tetto massimo di spesa per quest'auto?
Fossi in te deciderei in base a quanto hai intenzione di spendere, perchè rimetterla a nuovo ha un costo non indifferente, ma ha anche il vantaggio che a lavori finiti avresti un'auto esattamente come la vuoi tu.
|
 |
 |
|
Pietro-Trapani
Pischello della Domenica
Italy
27 Posts |
Posted - 09 Mar 2012 : 00:08:19
|
domani arriva il mio fratellone da catania che e' un po come te lucifer, i pistoni ce l ha nel cuore, e vediamo il da farsi.certo e' che o la compro a 2000 o a 5000 l intenzione e' quella di smontarla dal piu piccolo bullone al piu grande non importa il tempo e visto che al piacere non c'e' prezzo....grazie a tutti voi.ps per il passaggio di proprieta' vorrei prima iscriverla asi dal proprietario e poi fare il passaggio .....costo 50 euro ;) |
 |
|
lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts |
Posted - 09 Mar 2012 : 07:51:06
|
quote: Originally posted by Pietro-Trapani
domani arriva il mio fratellone da catania che e' un po come te lucifer, i pistoni ce l ha nel cuore, e vediamo il da farsi.certo e' che o la compro a 2000 o a 5000 l intenzione e' quella di smontarla dal piu piccolo bullone al piu grande non importa il tempo e visto che al piacere non c'e' prezzo....grazie a tutti voi.ps per il passaggio di proprieta' vorrei prima iscriverla asi dal proprietario e poi fare il passaggio .....costo 50 euro ;)
Gran cosa il fratellone con il pallino x la meccanica!!!
Quando avevo 16 anni e mi chiudevo in garage a modificare il mio pegaso 50 (almeno sul libretto era 50), mio fratellino di 6 anni si piazzava accanto a me e mi guardava lavorare rapito, facendo una marea di domande sul come e perche smontavo il carburatore e cambiavo i getti, o regolavo il miscelatore XD
vedo che hai già le idee abbastanza chiare, mi sa che piu che l'in bocca al lupo per l'acquisto, ti ci vuole per il rebuild 
|
TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148
 "Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford) " Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F) |
 |
|
n/a
deleted

669 Posts |
Posted - 09 Mar 2012 : 20:52:27
|
un sw20 è sempre un sw20... è una signora macchina anche se è distrutta... se puoi fatti fare un supersconto o trovane un'altra, ma nn cambiare scelta |
 |
|
Pietro-Trapani
Pischello della Domenica
Italy
27 Posts |
Posted - 10 Mar 2012 : 00:45:42
|
fra l altro se a qualcuno interessa ce ne e' una in vendita con solo 18000 miglia gialla.l auto in questione non e' mai stata assicurata, ha sempre camminato con la targa prova.purtroppo e' salata per le mie tasche oltre le 13000. |
 |
|
Pietro-Trapani
Pischello della Domenica
Italy
27 Posts |
Posted - 10 Mar 2012 : 12:56:29
|
presa.....col carro attrezzi direttamente in garage e sui cavalletti per una verifica generale.....contentissimo         |
 |
|
FredS
Biella Fumante

Italy
127 Posts |
Posted - 10 Mar 2012 : 18:07:23
|
Fantastico, ora devi assolutamente ridarle una nuova vita!  |
 |
 |
|
xebox
Biella Fumante

Italy
204 Posts |
Posted - 12 Mar 2012 : 01:40:11
|
Il passaggio quando sarà Asi sarà di 250 euro tramite agenzia altrimenti sui 150 euro se fai tutto tu. 50euro sono solo per il valore di ipt forfettaria poi ci sono bolli, bollettini vari. Il proprietario attuale dovrà iscriversi a club convenzionato Asi al costo di 130/150 euro + 20 per l'Attestato Storicità + 20 per il CRS. Questi sono i costi veri. |
E=mc²,Sverniciata=Turbo a tavoletta?
|
 |
|
lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts |
Posted - 12 Mar 2012 : 11:24:44
|
Confermo i costi indicati da xebox,
ti costa sicuramente meno degli 800 € necessari per un passaggio normale su una mk2 turbo, ma c'è anche molto piu sbattimento, e non è detto che l'asi accetti l'iscrizione se il mezzo si presenta male ( a livello di carrozzeria) come indichi.
Anche i tempi di iscrizione all'asi non sono velocissimi, in ogni caso
RI-in bocca al lupo  |
 |
|
alexGTI86
Biella Fumante

Italy
101 Posts |
Posted - 17 Mar 2012 : 09:33:58
|
fra l altro se a qualcuno interessa ce ne e' una in vendita con solo 18000 miglia gialla.l auto in questione non e' mai stata assicurata, ha sempre camminato con la targa prova.purtroppo e' salata per le mie tasche oltre le 13000.
Ciao Pietro. come poso contatare il propietario dalla mr2 gialla? grazie |
 |
 |
|
Pietro-Trapani
Pischello della Domenica
Italy
27 Posts |
Posted - 19 Mar 2012 : 22:57:10
|
quote: Originally posted by alexGTI86
fra l altro se a qualcuno interessa ce ne e' una in vendita con solo 18000 miglia gialla.l auto in questione non e' mai stata assicurata, ha sempre camminato con la targa prova.purtroppo e' salata per le mie tasche oltre le 13000.
Ciao Pietro. come poso contatare il propietario dalla mr2 gialla? grazie
puoi contattare direttamente me visto che ce l ho in contovendita.... |
 |
|
Pietro-Trapani
Pischello della Domenica
Italy
27 Posts |
Posted - 19 Mar 2012 : 23:00:19
|
qualcuno saprebbe aiutarmi nel trovare i numeri identificativi e le targhette di telaio e motor dell mr2 mk2 del 1991?me li richiedono al cetoc grazie cumpa' |
 |
|
Topic  |
|