Author |
Topic  |
|
ariz
Biella Fumante

Italy
276 Posts |
Posted - 18 Feb 2012 : 21:20:29
|
ho visto per caso questi ammo sulla baia http://www.ebay.it/itm/TOYOTA-MR-2-W3-III-hinten-STOsDAMPFER-SUPER-TOURING-/370587451853?pt=DE_Autoteile&hash=item5648bbc1cd#ht_2784wt_1003
ora, a parte coilover (ammo sportivi completi di molle) di svariata foggia e prezzo, come ammortizzatori io sapevo che ci sono i kyb o kayaba exel-g come sostituzione praticamente oem, essendo quasi gli stessi montati di serie, anche se pubblicizzati come 35% più rigidi costo diciamo sui 300 euro per tutti e 4, meno se presi in usa
poi ci sono i koni, sicuramente migliori, che costano circa il doppio (sui 600 euro) e richiedono di modificare quelli originali per inserire l'ammortizzatore nella struttura con gli attacchi per il telaio
non credevo ci fosse altro...
quindi mi ha stupito vedere questi sachs, qui nella versione per il posteriore, a 100 euro l'uno, cioè 400 euro per tutto il set
ne avete mai sentito parlare? cosa ne pensate? potrebbero essere una via di mezzo fra i kayaba e i koni oppure non vi ispirano per niente? 
io ho messo i kayaba l'anno scorso, con molle eibach, ma sono incuriosito ugualmente quando vedo prodotti nuovi
|
MR2 Blue Spectra Metallic, anno 2001, filtro BMC, scarico inox, breastplate e bracci vari, barra duomi ant., barre antirollio maggiorate, assetto eibach-kayaba, hard top... socio titolare tessera n. 107/2012 |
Edited by - ariz on 18 Feb 2012 21:21:40 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 22 Feb 2012 : 15:04:24
|
Allora....premettendo che sachs e' un'ottimissimo marchio....che produce ammortizzatori di primo equipaggiamento per molte vetture europee....come kayaba produce primo equipaggiamento per quasi tutte le macchine giapponesi.........questo e' un'ammortizzatore OEM, cioe' di sostituzione degli originali. Non confonderti...i Kayaba OEM...sono la serie PREMIUM e non gli exel-g.
Quindi Sachs e kyb premium...sono oem. Gli exel-g (o GR-2), sono una versione pressurizzata a gas con speciale valvola exel-g ,appunto, con una maggiorazione del valore di freno idraulico in compressione ed estensione. Quindi sono degli ammortizzatori piu' performanti rispetto agli originali o aftermarket OEM.
I koni, come tipologia, sono un po' piu' sportivi...in quanto ammo a gas regoalbili....ma di fatto sono delle cartucce da inserire nel corpo degli ammo originali (cosa che non mi e' mai piaciuta). In pratica l'equivalente (anche se per me superiori) sono i Kayaba AGX....regolabili. Piu' sportivi degli exel-G. ma questo modello non e' disponibile per la mr2 spyder. Quindi sulla emme...personalmente per un compromesso sportivita' confort.....prediligo kyb exel-g con molle sportive (meglio se del tipo progressivo)......e per un uso molto piu' sportiveggiante....sicuramente coilover!!!!
Se poi vuoi l'assetto supremo...allorqa ci sono i bilstein pluriregoalbili......ma il costo e' davvero da fuori di testa. |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
ariz
Biella Fumante

Italy
276 Posts |
Posted - 22 Feb 2012 : 20:13:05
|
grazie SMOG, come sempre una risposta chiarificatrice
uhmmm, allora se questi sachs equivalgono all'equipaggiamento di serie mi tengo gli exel-g, che quindi sono davvero un pochino più frenati, non è solo pubblicità
grazie1000
|
MR2 Blue Spectra Metallic, anno 2001, filtro BMC, scarico inox, breastplate e bracci vari, barra duomi ant., barre antirollio maggiorate, assetto eibach-kayaba, hard top... socio titolare tessera n. 107/2012 |
 |
|
|
Topic  |
|
|
|