| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 NEVE
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

SteSR-71
Biella Fumante

179 Posts

Posted - 01 Feb 2012 :  09:56:09  Show Profile  Reply with Quote
Ragazzi non so come si comportano le vostre M sulla neve, ma ieri sera per la prima volta da quando ce l'ho ho fatto un centinaio di km su strade completammente innevate... bè, tanta tanta roba!!! Mi sembrava di stare su una giostra ero molto più pessimista riguardo la guidabilità in condizioni "estreme".

Brava Emmerina ancora una volta!!

ariz
Biella Fumante

Italy
276 Posts

Posted - 01 Feb 2012 :  21:24:18  Show Profile  Reply with Quote
il tuo post mi conforta Ste

qui da me (mantova) sta nevicando in questo momento (ore 21) quindi domani mattina farò, per andare al lavoro, la tua spessa esperienza: la mia prima guida con la emme sulla neve

allora vado tranquillo, sarà uno spasso

scherzi a parte, userò prudenza
ma qualche driftata ci scapperà, volente o nolente...

MR2 Blue Spectra Metallic, anno 2001, filtro BMC, scarico inox, breastplate e bracci vari, barra duomi ant., barre antirollio maggiorate, assetto eibach-kayaba, hard top... socio titolare tessera n. 107/2012
Go to Top of Page

ilmauro
Turbo Tonante

Italy
1640 Posts

Posted - 01 Feb 2012 :  21:38:32  Show Profile  Reply with Quote
EVVIVA L?EMMINA DELLE NEVI!!!
Ieri ho concentrato tutti gli impegni esterni allo Studio per deambulare sulle strade bianche!!! Che spettacolo!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°4 (last-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°4 (iper-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°4 (mega-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°4 A CREDITO!! (poi saldata! ...eterna-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°4 (super-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 NO ERO IN ROSSO!!
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°4 (PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°4 (PER GENTILE CONCESSIONE)

Go to Top of Page

SteSR-71
Biella Fumante

179 Posts

Posted - 02 Feb 2012 :  13:36:12  Show Profile  Reply with Quote
Sisi ve l'avevo detto è uno spettacolo!! si può andare di traverso anche continuando a proseguire dritto è molto ben bilanciata... da quando le strade sono innevate non c'è curva o inversione che faccio come si dovrebbe ahah

PS

non vorrei far pensare a chi la usa per la prima volta sulla neve di poter entrare in curva come sull'asciutto o di godere degli stessi spazi di frenata quindi occhio XD Però è gestibilissima se si va tranquilli e una goduria se si guida sporchi. Le voglio bene :D

Edited by - SteSR-71 on 02 Feb 2012 13:37:50
Go to Top of Page

alex82
Divinità Assoluta

Czech Republic
4173 Posts

Posted - 02 Feb 2012 :  14:20:52  Show Profile  Reply with Quote
Torsen power!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2024 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2023 N°102

TESSERA SOCIO TITOLARE 2022 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2021 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2020 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°108
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°106
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°125
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°117
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°115
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 n°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 n°130
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n°110
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 n°...
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 n°...

Go to Top of Page

DiegoP
Biella Fumante

220 Posts

Posted - 02 Feb 2012 :  16:58:14  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by alex82

Torsen power!

TORSEN POWER!!!!!!!

Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 02 Feb 2012 :  18:22:17  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by DiegoP

quote:
Originally posted by alex82

Torsen power!

TORSEN POWER!!!!!!!

Cavolo ragazzi, non infierite cosi, a causa dell'aumento di budjet sono stato costretto a depennare il differenziale dal rebuild (per ora...), e mi toccherà gestire un motore molto migliorato rispetto a prima, ma con il solito differenziale open dela MK2 :(

Che tristezza!!

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

SteSR-71
Biella Fumante

179 Posts

Posted - 02 Feb 2012 :  20:51:02  Show Profile  Reply with Quote
Eh si in effetti il differenziale fa tanto... sembra quasi di guidare un kart, però sulla neve non dovresti sentire troppo la differenza alla fine c'è talmente poco grip...

Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 03 Feb 2012 :  10:58:52  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
da stanotte sta' nevicando anche qui in modo da paura....dicono che nevichera' fino a martedi' senza smettere mai...e qui' e' gia tutto bianco con almeno 10 cm di neve per terra....

Ovviamente qui controlli a tappeto...e la emme senza catene e termiche nonposso neppure farla uscire dal garage. Meno male che ho la Celica TS in versione invernale...altrimenti non mi muovevo da casa...auhauahauhauahuahuahauhauha

Ora non ricordo....e non ho tempo di guardare....ma LUCIFER...sulla mk2 turbo....si riesce a montare il differenziale ddella mk3?....perche' se fosse compatibile.....eheheheheheheheh

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 03 Feb 2012 :  11:26:44  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Eh, purtroppo no MAX,

sono molto diversi tra loro, avevo gia cercato sia sul sito quaife che kaaz,
sono part number totalmente diversi, quindi a meno che tu non riesca a trovare
qualche miracoloso kit di adattamento direi propio di no :(

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

sammy
Biella Fumante

Italy
117 Posts

Posted - 03 Feb 2012 :  17:22:29  Show Profile  Reply with Quote
azz..mi sto perdendo del sano e puro divertimento..mi trovo qui in sicilia...
e come potete capire di neve nemmeno a parlarne..stamattina sentivo caldo col maglione senza nemmeno la giacca..se non fosse che di tanto in tanto il cielo coperto con qualche goccia d'acqua toglievo l'hard top e andavo in cabrio..
qualche anno fa ricordo a genova una nevicata intensa..e con la emme in giro era davvero divertente..
scusate per la domanda stupida..ma a catene per la nostra auto come siamo messi??
ne fanno?? ovviamente da montare sull'asse posteriore..so che se si entra in autostrada sono obbligatorie e gli sbirri ti inc..se non le hai..
a tal proposito un amico me ne aveva dato un paio di troppo per lui..ma le tengo solo come prova che ne sono munito..ma le misure non sono per la emme...
sull'asse posteriore monto gomme con misure 225/35/17..non so se per tale profilo ne esistano..altrimenti calze??..
scusate la domanda stupida..ma non mi sono mai interessato..so che qualcuno del forum con la emme ci va anche a sciare..

TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°114
Go to Top of Page

tonino
Biella Fumante

Switzerland
215 Posts

Posted - 04 Feb 2012 :  11:49:22  Show Profile  Reply with Quote
Io invece, non ho avuto una bellissima esperienza oggi e anche altri giorni ! eheh, la mia mr2ina la uso tutti i giorni, ho messo i cerchi invernali, (gia usati però).

L'altro giorno, curvettina che neanche si vede, un filo di gas e il culetto parte via, riesco a riprenderla ma piccolo spavento c'è stato, visto che la strada era strettissima e dietro avevo delle auto.

sempre l'altro in rotonda, do il filo di gas per uscire dalla rotonda e l'auto quasi si gira 180 gradi per fortuna sono riuscito a fermarmi e riprendermi ! e proprio li stavo incrociando un auto che mi guardava stranita, visto che poi la mia è gialla e molto vistosa XD

E poi, l'ultima, OGGI ! ritiro finalmente l'auto, frizione nuova e varie cose. Esco, la seconda rotonda, appena 1 Km dal garage, pieno di auto dietro, esco dalla rotonda e l'auto mi parte via estremamente, anche se andavo pianissimo ! penso che ero in seconda. L'auto si gira di quasi 180 gradi e mi ritrovo girato ! le auto ovviamente si sono fermate e io ho riacceso il motore che si era spento e ho continuato... GRR !!

è divertente ed è GUIDABILE, ma è pericoloso !! bisogna far attenzione
Go to Top of Page

ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 04 Feb 2012 :  13:25:12  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by tonino

Io invece, non ho avuto una bellissima esperienza oggi e anche altri giorni ! eheh, la mia mr2ina la uso tutti i giorni, ho messo i cerchi invernali, (gia usati però).

L'altro giorno, curvettina che neanche si vede, un filo di gas e il culetto parte via, riesco a riprenderla ma piccolo spavento c'è stato, visto che la strada era strettissima e dietro avevo delle auto.

sempre l'altro in rotonda, do il filo di gas per uscire dalla rotonda e l'auto quasi si gira 180 gradi per fortuna sono riuscito a fermarmi e riprendermi ! e proprio li stavo incrociando un auto che mi guardava stranita, visto che poi la mia è gialla e molto vistosa XD

E poi, l'ultima, OGGI ! ritiro finalmente l'auto, frizione nuova e varie cose. Esco, la seconda rotonda, appena 1 Km dal garage, pieno di auto dietro, esco dalla rotonda e l'auto mi parte via estremamente, anche se andavo pianissimo ! penso che ero in seconda. L'auto si gira di quasi 180 gradi e mi ritrovo girato ! le auto ovviamente si sono fermate e io ho riacceso il motore che si era spento e ho continuato... GRR !!

Che gomme e che assetto monti?
hai i distanziali?

Magari hai un settaggio un po' spinto che va benissimo in estate ma molto male sul viscido...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149
RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!

Go to Top of Page

SteSR-71
Biella Fumante

179 Posts

Posted - 04 Feb 2012 :  16:01:41  Show Profile  Reply with Quote
Tonino va che sulla neve con l'emme L'acceleratore lo devi usare come se fosse una bella f.. ehm ci siamo capiti, ci vuole delicatezza :) vedrai che se ci vai delicato le reazioni del culetto saranno molto più prevedibili e controllabili ;)

Go to Top of Page

tonino
Biella Fumante

Switzerland
215 Posts

Posted - 04 Feb 2012 :  17:59:45  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ercapanna

quote:
Originally posted by tonino

Che gomme e che assetto monti?
hai i distanziali?

Magari hai un settaggio un po' spinto che va benissimo in estate ma molto male sul viscido...

Ho delle molle H&R e niente distanziali ! quindi boh ahah :D

quote:
Originally posted by SteSR-71

Tonino va che sulla neve con l'emme L'acceleratore lo devi usare come se fosse una bella f.. ehm ci siamo capiti, ci vuole delicatezza :) vedrai che se ci vai delicato le reazioni del culetto saranno molto più prevedibili e controllabili ;)

Ahahah :D ho capito, proverò a seguire il tuo consiglio forse è quello ahah :D
Go to Top of Page

sammy
Biella Fumante

Italy
117 Posts

Posted - 06 Feb 2012 :  23:55:21  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by SteSR-71

direi come se avessi un cartone di uova sotto il pedale...l'ultima bella femmina...azz..era masochista.. evvai di sculacciate

TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°114
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.48 seconds. Snitz Forums 2000