Author |
Topic  |
enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 18 Mar 2005 : 14:14:16
|
quote: Originally posted by giul Ne approfitto ENETEC per chiederti (e non solo a te, ovviamente) se l'imbarazzante riflessione che sto facendo è corretta: ... ma perchè non abbandonare definitivamente il Conc. Toyota e fare tagliando e quant'altro da Sport Garage (dove mi hanno eliminato i precat), che è sì off. autorizz. Renault, ma soprattutto è "specialista in modifiche sportive" (come recita il biglietto da visita), assetti, centraline ... nonchè pilota (ghiaccio, rallye, ...)?
In fin dei conti, voglio sostituire l'olio Toyota (semisintetico) con uno più performante (a base sintetica), così come vorrei qualcosa di speciale per l'olio cambio, per le candele, ecc.
[red][b]HELP ME PLEASE!!!
Mah, io avessi il motore un po' "a rischio" com'è il tuo, almeno per i tagliandi mi continuerei a servire della Toyota (costano poco e li fanno bene).
Per l'olio io ho sempre fatto così: glielo porto io, punto e basta. E' conforme alle specifiche Toyota e molto migliore come qualità. Nessuno si è mai lamentato particolarmente... ti dirò di più, è mia intenzione continuare a portargliela anche "da turbo"... (mi immagino già la faccia del capo officina quando aprirà il cofano! )
Piuttosto, vista la tua situazione precat, hai fatto presente la stessa alla Toyota chiedendo che verifichino lo stato del tuo motore considerata la condizione dei precat e l'anomalo consumo olio?  Io lo farei... anche per scritto. Così, a memoria futura... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
 |
|
agif
2Fast4U
    
Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 18 Mar 2005 : 19:47:09
|
enetec? quanto olio gli porti x il tagliando? usi il mobil 1 vero? |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 18 Mar 2005 : 20:20:50
|
quote: Originally posted by agif
enetec? quanto olio gli porti x il tagliando? usi il mobil 1 vero?
4 litri. Mobil 1 0-40 da aspirata, Mobil 1 5-50 da turbo...  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
 |
|
agif
2Fast4U
    
Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 19 Mar 2005 : 13:31:57
|
Grazie mille enetec.. sai per caso anke il costo al litro???
ciao e grazie ancora |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
fild7
2Fast4U
    
Italy
7229 Posts |
Posted - 21 Mar 2005 : 12:22:26
|
enetec intendevo l'aria..mica col filo...nel senso che a freddo è accelerata... cmq farò fare un test sulla compressione va...e porto io l'olio... ma il mobil che usi te è il MOBIL 1 Rally Formula? |
 |
 |
|
fild7
2Fast4U
    
Italy
7229 Posts |
Posted - 04 Apr 2005 : 00:36:16
|
giul l'hai fatto più il tagliando da quel meccanico che conosci te? che ti hanno detto per il consumo d'olio? |
 |
 |
|
fild7
2Fast4U
    
Italy
7229 Posts |
Posted - 05 Apr 2005 : 09:36:52
|
giul? |
 |
 |
|
giul
2Fast4U
    
Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 05 Apr 2005 : 23:53:51
|
Fatto il tagliando dei 60ooo da SPORT GARAGE - Pergine (Trento). Ho risparmiato una quarantina di euro rispetto al preventivo ufficiale Toyota (ma non è questo il vantaggio che cercavo), ho discusso con Massimo - che ha liberato dagli odiosi precat le Emme mia e di Jarod - quali liquidi impiegare, quali candele (per la cronaca stiamo sperimentando una gradazione termica più fredda), abbiamo provato la macchina (insieme) sia prima che dopo. Ha scoperto - guidando - che la mia geometria (convergenza, camber e quant'altro) era out-of-bounds. Sistemata la cosa dal mio "Gommino", abbiamo riprovato la Emme ed ho scoperto che manico ha lui (è un pilota rally, slalom, ghiaccio) e che macchina ho io (m**kia!)
Sono molto soddisfatto, nonostante abbia contravvenuto (con un certo stato d'ansia) il saggio avvertimento di Enetec.
Cosa mi dice Massimo del consumo anomalo d'olio? A parte il dubbio che i maledetti precat abbiano una loro responsabilità precisa, Massimo mi riferisce che la letteratura meccanica di casa Toyota riconosce non infrequenti (senza garanzie particolari, però) i casi di incollaggio di anelli raschiaolio nel motore 1.8 VVT-i montato su alcune berline (Avensis, Corolla).
Sperando sia solo un "normale" caso di consumo "leggermente" fuori norma, l'olio sintetico ora utilizzato (per la cronaca Castrol) in luogo del semi-sintetico di serie, i minori attriti per il cambio olio della trasmissione, la pulizia del filtro a pannello ecc. ... potebbe far rientrare l'allarme.
Purtroppo per me, sono in convalescenza dopo un intervento chirurgico e quindi non mi posso godere l'intervento di Sport Garage.
Ogni tanto, però, vado in garage a vedermi gli strumenti supplementari montati dall'ormai famigerato "MR-duo" e me li sogno illuminati (per ora non sono collegati). Vi racconterò ...
giul |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
  |
Edited by - giul on 05 Apr 2005 23:56:44 |
 |
|
fild7
2Fast4U
    
Italy
7229 Posts |
Posted - 06 Apr 2005 : 00:41:01
|
grazie giul...di questa cosa avevo sentito solo voci quando chiedevo dei precatalizzatori..ossia il meccanico toyota mi aveva detto che qualche emme aveva incollato le fasce del motore...
riguardo le candele...posso chiederti i benefici che vorreste ottenere?
ti ringrazio... ciao e riprenditi presto |
 |
 |
|
Topic  |
|