Author |
Topic  |
fild7
2Fast4U
    
Italy
7229 Posts |
Posted - 09 Mar 2005 : 01:23:23
|
apro questo topic xchè mi sembra che dall'ultimo cambio olio con annesso sintoflon e rimozione pre cat il consumo sia leggermente aumentato..dico leggermente xchè prima non lo consumava x niente e ora mi pare un pochino.. |
 |
|
giul
2Fast4U
    
Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 09 Mar 2005 : 11:59:23
|
Perchè Filippo? Perchè affondi la lama con cotanta crudeltà nelle mie carni già così tormentate?
.... io ho adottato la formula del 3 x 1 - Ogni range "da tagliando a tagliando" viene coperto con l'equivalente di tre cambi d'olio ... e ciononostante è ... nero!!!
giul |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
  |
 |
|
enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 09 Mar 2005 : 15:51:14
|
quote: Originally posted by fild7
apro questo topic xchè mi sembra che dall'ultimo cambio olio con annesso sintoflon e rimozione pre cat il consumo sia leggermente aumentato..dico leggermente xchè prima non lo consumava x niente e ora mi pare un pochino..
Facciamo un po' d'invidia a Zio Giul... 
Nulla, non me ne consuma per niente fra un cambio e l'altro (circa 5.000 Km). Sarà guasta?  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
 |
|
fild7
2Fast4U
    
Italy
7229 Posts |
Posted - 09 Mar 2005 : 16:15:01
|
ogni 5000..il tagliando sarebbe ogni 15000 ma non rischio..lo cambio a 7500 di solito ma anche dopo 1500 è già nero... xche? i precaz non ce l'ho da gennaio |
 |
 |
|
fild7
2Fast4U
    
Italy
7229 Posts |
Posted - 11 Mar 2005 : 09:54:24
|
richiedo: forse era sfuggito..
xchè dopo soli 2000 km l'olio è già nero?? |
 |
 |
|
enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 11 Mar 2005 : 13:03:34
|
quote: Originally posted by fild7
richiedo: forse era sfuggito..
xchè dopo soli 2000 km l'olio è già nero??
Delle due una: 1) Olio scarso e/o non adatto come gradazione SAE al motore e all'uso che ne fai.
2) Fasce elastiche che non lavorano bene, probabilmente usurate (come stavi a pre-cat?) 
(possibile terza): fai molti stop and go a motore freddo? Piccoli tragitti in città? 
P.S.: Giul ma hai fatto fare un controllo della compressione della tua dopo che hai visto il discorso precat? Sennò fallo fare, non costa molto e ti permette di renderti conto bene della situazione attuale... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
 |
|
fild7
2Fast4U
    
Italy
7229 Posts |
Posted - 11 Mar 2005 : 21:48:57
|
quote: Originally posted by enetec Delle due una: 1) Olio scarso e/o non adatto come gradazione SAE al motore e all'uso che ne fai.
l'avevo cambiato e la quantità era giusta..quando mi sono accorto del consumo stava a metà precisa tra minimo e massimo,mentre al cambio era preciso sul max..deduco mezzo litro in 2500km di consumo quindi.. la gradazione è 5-40 shell..sulla tabella c'era anche l'mr2 come utilizzo. come uso che posso dire...non la massacro,soprattutto a freddo...ma non guido come mia nonna..
2) Fasce elastiche che non lavorano bene, probabilmente usurate (come stavi a pre-cat?)  non lo so xchè non li ho visti e non ho chiesto...faccio controllare il rapporto di compressione?lo fanno in toyota?approfitto al tagliando
(possibile terza): fai molti stop and go a motore freddo? Piccoli tragitti in città? 
si!non sempre ma spesso capita che quando la spengo dopo 2km ancora c'è l'aria tirata.. puo' creare problemi?
|
 |
Edited by - fild7 on 14 Mar 2005 08:36:57 |
 |
|
giul
2Fast4U
    
Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 14 Mar 2005 : 09:31:29
|
quote: Originally posted by enetec P.S.: Giul ma hai fatto fare un controllo della compressione della tua dopo che hai visto il discorso precat? Sennò fallo fare, non costa molto e ti permette di renderti conto bene della situazione attuale...
Sono a 61ooo e ho una prenotazione per il 28 marzo per il Tagliandone dei sessantamila (quello che di solito ti svena). In quell'occasione farò il controllo della compressione.
Ne approfitto ENETEC per chiederti (e non solo a te, ovviamente) se l'imbarazzante riflessione che sto facendo è corretta: ... ma perchè non abbandonare definitivamente il Conc. Toyota e fare tagliando e quant'altro da Sport Garage (dove mi hanno eliminato i precat), che è sì off. autorizz. Renault, ma soprattutto è "specialista in modifiche sportive" (come recita il biglietto da visita), assetti, centraline ... nonchè pilota (ghiaccio, rallye, ...)?
In fin dei conti, voglio sostituire l'olio Toyota (semisintetico) con uno più performante (a base sintetica), così come vorrei qualcosa di speciale per l'olio cambio, per le candele, ecc.
HELP ME PLEASE!!!
Non ho il libretto ufficiale dell'assistenza. Chi mi sa aiutare elencandomi gli interventi previsti per il tagliandone dei 60.000???
grazie, grazie, grazie!
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
  |
 |
|
tritto
tritto
    
Italy
4787 Posts |
Posted - 14 Mar 2005 : 09:53:55
|
Ciao Giul, nella pagina Articoli ho pubblicato tutto quello che riguarda la manutenzione. Il tutto è stato preso dal libretto d'uso e manutenzione Ufficiale. Per i 60.000 Km devi gurdare la colonna Completo ovvero Tagliando completo. http://www.mr2.it/HTML/_template.asp?callPage=manutenzione.asp
La mia ultimamente ha consumato 300 ml , dopo 2.000 Km. Ce da dire che ho fatto anche due giornate in pista però....
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101 Pagina Personale Scheda Tecnica
 |
 |
|
giul
2Fast4U
    
Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 14 Mar 2005 : 10:16:57
|
Grazzissime Andrea
giul |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
  |
 |
|
fild7
2Fast4U
    
Italy
7229 Posts |
Posted - 14 Mar 2005 : 10:30:47
|
cmq del problema del consumo d'olio pensandoci bene me ne avevano parlato addirittura in toyota prima che la comprassi...mi avevano detto che era lieve...e a dire il vero per un anno mi pare proprio che non l'abbia consumato..mah..forse non 'ho fatto attenzione..xò non capisco il motivo |
 |
 |
|
fild7
2Fast4U
    
Italy
7229 Posts |
Posted - 16 Mar 2005 : 11:41:07
|
giul quando fai il tagliando mi fai sapere che ti hanno detto per il consumo anomalo d'olio? |
 |
 |
|
fild7
2Fast4U
    
Italy
7229 Posts |
Posted - 18 Mar 2005 : 00:46:01
|
enetec? |
 |
 |
|
enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 18 Mar 2005 : 01:23:54
|
quote: Originally posted by fild7
enetec?
Che?  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
 |
|
fild7
2Fast4U
    
Italy
7229 Posts |
Posted - 18 Mar 2005 : 12:00:03
|
ti avevo risp in rosso..e volevo sapere sopratutto qual'è il problema se ci faccio tragitti brevi...daresti un'occhiata? |
 |
 |
|
enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 18 Mar 2005 : 14:07:58
|
quote: Originally posted by fild7
quote: Originally posted by enetec (possibile terza): fai molti stop and go a motore freddo? Piccoli tragitti in città? 
si!non sempre ma spesso capita che quando la spengo dopo 2km ancora c'è l'aria tirata.. puo' creare problemi?
La tua c'ha l'aria??? La mia no! 
Scherzi a parte, i piccoli tragitti, in ogni caso e su ogni auto, sono quelli che, a parità di chilometraggio portano a maggiore usura del motore in quanto lo stesso lavora sempre non in temperatura e con accoppiamenti fra le parti che, a causa delle temperature non uniformi, non sono quelli previsti in sede di progetto.
Questo porta anche ad un maggiore consumo d'olio ed ad un più veloce "annerimento" dello stesso che viene inquinato da residui della combustione che passano dalle fasce proprio per gli accoppiamenti non perfetti in cui si trovano a lavorare...
Tutto qui... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
 |
|
Topic  |
|