| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Errore P0141 Sensor Heater Circuit Malfunction
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Sberla
Pischello della Domenica

35 Posts

Posted - 08 Feb 2012 :  15:06:20  Show Profile  Visit Sberla's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by danilo

quote:
Originally posted by SMOGBIKER

si...bancata 1 sensore 2 e' la sonda sul catalizzatore. Quelle sul collettore sono bancata1 sonda1 e bancata2 sonda1



Esatto , dovrebbe essere la resistenza di riscaldamento del sensore che viene alimentata per circa 60 secondi ogni volta che si avvia il motore, due soluzioni:
1° cambiare la sonda
2° mettere una resistenza da 15 ohm 15W tra i due fili(parallelo) neri del cavo sonda.
La seconda modifica non inficia sul funzionamento del motore e non fà accendere la spia anomalia e non segnala con l'ODB.




Ragazzi correggetemi se sbaglio ma seguendo il punto "2 in grassetto" si potrebbe utilizzare solo la resistenza per evitare l'accensione della spia del catalizzatore dopo averlo rimosso senza montare nessun simulatore (tipo questo nel link http://www.ebay.it/itm/270735787105?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649)?

D.S. Tuningcar ---> https://m.facebook.com/pages/DSTuningcar/434574850015346
Go to Top of Page

danilo
Pistone Incallito

Italy
847 Posts

Posted - 08 Feb 2012 :  15:45:47  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Sberla

quote:
Originally posted by danilo

quote:
Originally posted by SMOGBIKER

si...bancata 1 sensore 2 e' la sonda sul catalizzatore. Quelle sul collettore sono bancata1 sonda1 e bancata2 sonda1



Esatto , dovrebbe essere la resistenza di riscaldamento del sensore che viene alimentata per circa 60 secondi ogni volta che si avvia il motore, due soluzioni:
1° cambiare la sonda
2° mettere una resistenza da 15 ohm 15W tra i due fili(parallelo) neri del cavo sonda.
La seconda modifica non inficia sul funzionamento del motore e non fà accendere la spia anomalia e non segnala con l'ODB.




Ragazzi correggetemi se sbaglio ma seguendo il punto "2 in grassetto" si potrebbe utilizzare solo la resistenza per evitare l'accensione della spia del catalizzatore dopo averlo rimosso senza montare nessun simulatore (tipo questo nel link http://www.ebay.it/itm/270735787105?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649)?


No, la resistenza serve solo per il riscaldatore. Gli altri due fili portano il segnale del rapporto A/F (Air/Fuel ratio)che vengono analizzati dalla centralina.
Purtroppo il link che mostri è in una lingua a me sconosciuta, non e detto che quel simulatore gia contenga la resistenza oltre al simulatore di A/F

SOCIO TITOLARE DAL 2004
MR2 roadster 2003 Silver
Varallo Pombia (NO)
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.45 seconds. Snitz Forums 2000