danilo
Pistone Incallito
  
Italy
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Posted - 08 Feb 2012 : 15:45:47
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si...bancata 1 sensore 2 e' la sonda sul catalizzatore. Quelle sul collettore sono bancata1 sonda1 e bancata2 sonda1
Esatto , dovrebbe essere la resistenza di riscaldamento del sensore che viene alimentata per circa 60 secondi ogni volta che si avvia il motore, due soluzioni: 1° cambiare la sonda 2° mettere una resistenza da 15 ohm 15W tra i due fili(parallelo) neri del cavo sonda. La seconda modifica non inficia sul funzionamento del motore e non fà accendere la spia anomalia e non segnala con l'ODB.
Ragazzi correggetemi se sbaglio ma seguendo il punto "2 in grassetto" si potrebbe utilizzare solo la resistenza per evitare l'accensione della spia del catalizzatore dopo averlo rimosso senza montare nessun simulatore (tipo questo nel link http://www.ebay.it/itm/270735787105?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649)?
No, la resistenza serve solo per il riscaldatore. Gli altri due fili portano il segnale del rapporto A/F (Air/Fuel ratio)che vengono analizzati dalla centralina. Purtroppo il link che mostri è in una lingua a me sconosciuta, non e detto che quel simulatore gia contenga la resistenza oltre al simulatore di A/F |
SOCIO TITOLARE DAL 2004 MR2 roadster 2003 Silver Varallo Pombia (NO)
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