| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Swap fra motori Gen3 - da 3SGE a 3SGTE JDM con LSD
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 13

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 08 Jan 2012 :  00:25:35  Show Profile  Reply with Quote
@lucifer: se adesso il tuo motore era finito, sicuramente dopo un rebuild si sentirà una sensibile differenza! per cio che riguarda la meccanica attendiamo i tuoi sviluppi, io tenendola originale spero di non avere troppe sorprese

@lelo: non ho mai avuto un emme con lo scarico oem, non saprei proprio dirti, comunque ripeto, non è un nur spec il mio, ma sembra fatto abbastanza con cura, per cio che riguarda il tipo d'acciao non so. Inox e troppo generale per capire bene di cosa parliamo.
Go to Top of Page

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 14 Jan 2012 :  13:55:07  Show Profile  Reply with Quote
Ultimi aggiornamenti, dopo un'intera nottata insonne, passata con il neosocio Whisper a organizzare la sequenza di operazioni da eseguire per concludere il montaggio del motore, pubblico gli ultimi sviluppi:

Montati carter lato volano e pompa olio:


Montata paratia, pesca, semicoppa, regolatore pressione olio e coppa:

Presa in mano la testa e montato l'insieme valvole (piattelli, gommini, molle e semiconi, spessori, bicchierini) e gli assi a camme per la verifica del gioco delle valvole:


Verifica del gioco valvole e dello spessore delle punterie, calcolati i nuovi spessori in base alla tolleranza prescritta:

Preparazione per il montaggio della testa:

Testa montata e serrata:


Lunedì montaggio di organi ausiliari, supporti, tubazioni, manicotteria, collettori.

Edited by - n/a on 14 Jan 2012 20:26:53
Go to Top of Page

Michele and Furious
Biella Fumante

Italy
337 Posts

Posted - 15 Jan 2012 :  04:22:43  Show Profile  Visit Michele and Furious's Homepage  Reply with Quote
Grande Stè!!! :D Che bello vedere che tutto sta andando nella giusta direzione!!! :)

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°106
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°144

WORK IN PROGRESS!!!
Pagina personale http://www.mr2.it/html/pagina_personale.asp?idut=7161
Facebook http://www.facebook.com/MikyMR2
Go to Top of Page

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 15 Jan 2012 :  14:56:36  Show Profile  Reply with Quote
Si si la parte meccanica sta procedendo abbastanza bene, a parte i costi esorbitanti ed alcuni ricambi ancora mancanti. Quello che mi spaventa di più è l'impianto elettrico... li è solo da sperare.

Edited by - n/a on 15 Jan 2012 14:57:17
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 15 Jan 2012 :  18:09:30  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Eh, sull'impianto elettrico è una questione di età, e di chi l'ha avuta prima di noi, anche sulla mia ho trovato diverse sorprese,ma fino ad ora son sempre riuscito a metterci una pezza ;)

Il motore sembra nuovo di fabbrica, gran bel lavoro, dai che hai quasi finito, son curioso di saperla in strada :P

Per quanto riguarda i costi , non si tratta del rebuild di un 1000 fire, e ogni volta che ti avvicini alla toyota vieni picchiato selvaggiamente alla cassa XD





TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 18 Jan 2012 :  00:47:46  Show Profile  Reply with Quote
Ecco come procede...

Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 18 Jan 2012 :  09:15:24  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Sei sempre piu vicino :)

E sei molto piu avanti di me sigh, i miei pezzi (pistoni CP, bielle EAGLE, prigionieri di testa ARP e guarnizione di Testa Cometic, bronzine ACL) sono in viaggio dagli Sates, dovro aspettare almeno fino a metà febbraio sigh

PS se non ricordo male il 3sgte JAP di serie usciva senza la valvola EGR giusto?

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 18 Jan 2012 :  09:32:23  Show Profile  Reply with Quote
Sisi sta prendendo forma piano piano, oggi bendo i colli, monto la turbina, monto la frizione e infine il cambio (dopo averlo lavato per bene e cambiati i 2 paraoli e il soffietto sul leverismo). Se c'è tempo montero l'impianto elettrico, ma l'ultima montagnetta come spesa sarà la pulizia ad ultrasuoni degli iniettori. Comunque esatto, il 3sgte jdm gen3 esce senza valvola EGR per fortuna, comunque anche se ci fosse stata l'avrei sicuramente bypassata. Sono curioso di sentire che razza di boato farà con i colli, il downpipe e il terminale in inox
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 18 Jan 2012 :  09:48:11  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Penso propio che "BOATO" sia la definizione giusta, se la usi anche su strada forse ti conviene montare una valvola di scarico ad apertura manuale, cosi in caso di posto di blocco puo attivare la modalità "velluto" :P

PS il tuo usciva senza egr, il mio rinascerà senza ;)

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)

Edited by - lucifer978 on 18 Jan 2012 09:49:06
Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 18 Jan 2012 :  12:28:16  Show Profile  Reply with Quote
Bel lavoro e lo seguo con piacere. Dovresti anche te flussare l'aspirazione prima di montarla.

ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar

Go to Top of Page

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 20 Jan 2012 :  21:48:41  Show Profile  Reply with Quote
Grazie mille a tutti i followers ... Comunque all'ordine del giorno i lavori sono arrivati a sto punto, contando che la maggior parte del lavoro è fatto fuori orario lavorativo, notte principalmente.

Go to Top of Page

AndreMR2
Biella Fumante

Italy
264 Posts

Posted - 20 Jan 2012 :  22:23:36  Show Profile  Reply with Quote
Molto bene Stè!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°112
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°117
Pagina Personale



'Cos this is the place I call home...
Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 21 Jan 2012 :  11:07:50  Show Profile  Reply with Quote
Ci siamo quasi, quanto ti è costata la rettifica totale e se possibile, quanto per la sola testa? Lo sapevi che possiamo montare valvole di scarico e aspirazione più grandi di 1mm ?!? Non male. Io monterrò quelle della ferrea. Che guarnizione testa hai usato? Io sono indeciso tra comec e apex'ì portando al compressione ad 8:1.

ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar


Edited by - Germano1000 on 21 Jan 2012 23:29:33
Go to Top of Page

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 22 Jan 2012 :  20:40:42  Show Profile  Reply with Quote
Penso sia la quarta volta che specifico che il motore è stato ricostruito interamente con parti originali toyota, a parte lo scarico completo e l'aspirazione, le uniche due modifiche che mettero in più saranno il HKS SLD e un manometro turbo apexì con trasduttore elettronico.

Comunque siamo agli inizi dello swap, ieri ho portato la mia emme in officina, domani iniziamo a sventrarla.


Edited by - n/a on 22 Jan 2012 20:42:06
Go to Top of Page

ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 23 Jan 2012 :  01:26:57  Show Profile  Reply with Quote
Complimenti, è molto bella la tua MKII, sicuramente influiscono molto positivamente i cerchi....nonostante siano "piccoli" sono veramente accattivanti

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149
RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!



Go to Top of Page
Page: of 13 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.42 seconds. Snitz Forums 2000