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 Problema mr2 mk3!!!!Consigli
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Pako
Biella Fumante

159 Posts

Posted - 13 Aug 2011 :  01:54:30  Show Profile  Reply with Quote
Ciao raga,stamane ho preso la mia m ed il motore a bassi giri va a tre, il mio meccanico già e in vacanza,ho controllato le candele e sono a posto.Qualcuno di voi molto più esperto di me saprebbe dirmi qual'è il problema e come potrei risolverlo?????????Posso continuare a camminarci almeno fino al 21-22 senza arrecare ulteriori danni?????
Aiutatemi altrimenti sono a piedi!!!!!!!!!!!Grazie

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 13 Aug 2011 :  12:11:35  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
ciao,

non sono un genio della meccanica, ma se te lo fa solo a bassi giri, è possibile che sia un problema di alimentazione come quello che avevo io sulla mia Mk2:

se l'iniettore è tappato, o ha alcune guarnizioni che non tengono bene, quando dai poco gas, la pressione del carburante non è sufficiente ad alimentare il cilindro incriminato, poi dando piu gas, la maggior pressione riesce ad alimentarlo un pò di piu, e non senti piu il difetto, ma questo non significa che non ci sia...

In alternativa il cavo candela in questione potrebbe avere una dispersione di corrente , e quando dai piu gas, gli impulsi di corrente si fanno piu forti, facendoti sentire meno il difetto.

Se non sbaglio la Mk3 non ha il distributore elettromeccanico come la MK2, ma ci sono 4 "Trasformatori/accumulatorie" in corrispondenza delle candele, il difetto potrebbe essere anche lì.

Il problema di scarsa alimentazione di benzina credo sia il piu pericoloso, perche se la benzina scarseggia, la miscela aria/benzina tende piu all'eccesso di aria e aumenta la temperatura di combustione in quel cilindro.

Se sei fortunato è solo un iniettore sporco, e puoi tentare una pulizia con i classici prodotti che si uniscono al carburante (tipo STP e simili).

In Bocca al lupo


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" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
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robytel
Turbo Tonante

Italy
1217 Posts

Posted - 13 Aug 2011 :  14:14:08  Show Profile  Reply with Quote
Intanto direi che "controllato" le candele non e sufficente, dovresti provare a cambiare quella che "non va" , ma potrebbe piu' facilmente essere una delle bobine che non funziona....anche in questo caso per fare una prova e sufficente scambiarla.
Oppsss...ovviamente per vedere a quale candela non arriva corrente basta vedere il suo stato/colore/umidita'

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robertogallonetto@alice.it
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Pako
Biella Fumante

159 Posts

Posted - 18 Aug 2011 :  03:02:41  Show Profile  Reply with Quote
Sono riuscito a reperire delle candele nuove,le ho sostituite,ma il problema persiste.Ho notato anche che a freddo il difetto e assente e che comincia a verificarsi dopo un pò,solo a bassi giri.Se volessi controllare le bobbine come dovrei fare?Ho già staccato i singoli spinotti uno per volta ed il motore si spegne subito.
Grazie mille per il vostro aiuto.
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salim
Pistone Incallito

Wallis and Futuna Islands
891 Posts

Posted - 23 Aug 2011 :  14:39:18  Show Profile  Reply with Quote
Hai sentito un il meccanico?
Io pensavo che quando candele o bobine sono andate il motore strappasse anche ad alti giri.
Forse se è opportuno guardare anche quanto fuma quel motore (d'estate si nota meno).



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ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 23 Aug 2011 :  14:59:40  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Pako
Ho notato anche che a freddo il difetto e assente e che comincia a verificarsi dopo un pò,solo a bassi giri.


La nostra centralina per i primi 3 minuti lavora con una carburazione un po' più grassa, è una specie di "aria automatica", solo che è gestita sugli iniettori e non sulla farfalla.

io credo sia un iniettore o l'O-Ring che lo accoppia all'aspirazione.
Compra gli O-Ring, smonti tutto e dai un'occhiata, in ogni caso sostituirli non può che fargli bene.

Vai da un meccanico e fatti fare la diagnosi, magari la centralina sa già cos'è che non va

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