| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 MK2 Cilindro secondario Frizione
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 27 Jul 2011 :  15:05:39  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Era un mesetto che non me la prendevo con i santi del calendario, strano, e infatti:

qualche sera fa, rientrando, ho percepito che la frizione attaccava un pò piu in basso, qualche cambiata dopo ancora piu in basso, finche non ho sentito il pedale andare giù, e non tornare piu su :(

Ho provato anche a alzarlo con la punta della scarpa, ma tornava giu, e le ultime cambiate le ho fatte giocando con il gas, e non vi dico per parcheggiare!!!

Dopo una prima ispezione il serbatoio olio è risultato totalmente a secco, cosi a titolo di test, ho riempito con il vecchio dot 3 esausto che avevo levato dai freni, spurgato la linea idraulica, e verificato tutta la linea.

La morale è che ho una piccola perdita sul cilindro secondario, quello che spinge la forcella della frizione.

Il ricambio costa poco, 70 € in toyota, 35 dalla baya US, mi sa che scegliero questa via ;)

Detto cosi sembra tutto bello e facile, ma sorge 1 problema:

Questo piccolo e simpatico ricambio è tenuto al suo posto dalla staffa motore anteriore, ergo per cambiarlo bisogna smontare il supporto motore, e ti pareva che non c'era da cambiare un pezzo da 2 lire, ma con una marea di lavoro? :P Comincio ad abituarmi...

ecco il ricambio:
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=390329075373&viewitem=&sspagename=STRK%3AMEWAX%3AIT

Ecco la foto della simpatica location, noterete al centro (+ o -) lo spurgo della linea frizione, a sx il supporto motore, sopra i 2 tiranti del cambio, e a dx (sempre dello spurgo) il nostro imputato:

Qui si intuisce anche meglio la perdita, per fortuna è minima, e con i 1,5 litri di DOT 3 tolto dai freni, posso andare avanti a rabbocchi almeno 3/4 mesi :P

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)

ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 27 Jul 2011 :  15:44:15  Show Profile  Reply with Quote
Non ce bisogno che ti dica che quell'olio li imbrattando tutto ci metterà poco a trasformare la tua MKII in questa:

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149
RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!

Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 27 Jul 2011 :  15:51:08  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
:)

Azz, peccato che dopo aver rifatto i freni ho saldato il buco sotto i pedali per la frenata stile flinstones, se no ero già pronto per questa conversione XD

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 01 Aug 2011 :  10:03:23  Show Profile  Reply with Quote
Attento lucifer l'olio idraulico è una rogna... è molto corrosivo! comunque mi hai messo un grillo poi devo andare a controllare la mia!
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 01 Aug 2011 :  21:44:09  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Si, confermo che i vari DOT sono piu o meno corrosivi, anche se il pezzo incriminato, non ha molto altro da corrodere, sotto di lui c'è ben poco, a parte l'asfalto ;)

Mi preoccupa solo che qualche spruzzo a pressione possa imbrattare il profilo della coppa (dove si attacca al blocco), e se arriva li non credo ci metta molto a far perdere la coppa o il tubo di ritorno olio dalla turbina, in ogni caso mi sto organizzando per la sostituzione ;)

Tanto per cambiare (sono circa 13 mesi che lo dico e lo scrivo):

WORK in Progress :P

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.68 seconds. Snitz Forums 2000