| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 Creiamo un'auto da pista!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts

Posted - 11 Nov 2005 :  13:52:42  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote
Oggi ho pesato la macchina: 796 kg... meglio di quanto speravo!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

xstar
Biella Fumante

Italy
401 Posts

Posted - 12 Nov 2005 :  00:35:41  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Ice

quote:
Originally posted by Buxus
... pero' secondo me c'e' ancora troppo materiale fonoassorbente

Se è per quello c'è ancora troppo cruscotto e troppi sportelli e cofani in lamiera io gli darei una botta di sana ed economica fibra di vetro. E come strumentazione un contagiri è anche troppo

beh. poi potresti anche guidare da sdraiato e togliere il sedile...
E poi CAVOLO!!!! mettiti a dieta!!

Go to Top of Page

federico
Pistone Incallito

Italy
540 Posts

Posted - 25 Oct 2006 :  20:52:15  Show Profile  Reply with Quote
ciao angelo, riesumo questo vecchio topic
1)per complimentarmi dei risultati ottenuti (ebbene si ti ho osservato anche sul forum dell'hci )

2)per chiederti dei consigli sulla sorellina della tua crx; assieme a degli amici ho infatti deciso di comprare un simpatico mezzo da battaglia e tra le papabili ho trovato in vendita una civic 1.6 del 90 che monta il tuo stesso motore.
l'auto l'ho vista oggi ed è in uno stato semipietoso di carrozzeria (amen) ma purtroppo non l'ho potuta mettere in moto perchè senza batteria (vado la prossima settimana).sto tizio vorrebbe 490 euro penso che non li vedrà neanche col binocolo...la prossima volta vado con un amico meccanico e vediamo come sta il motore. per quanto ho letto in giro un tallone d'achille è l'impianto frenante, cosa che in caso sostituirei subito (i dischi sono coperti di rugine e le pasticche da cambiare), hai idea di quanto possa costare l'operazione (MAGARI anche con parti usate riciclate dal modello VTEC...visto che il progetto è ULTRA-LOW-BUDGET).
per la tua esperienza il motore ti sembra affidabile? ci sono delle cose in particolare da controllare?
per il momento mi fermo qui con le domande e mi scuso per essermi accollato ma ricordandomi di questo tuo progetto non ho potuto che rivolgermi a te!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°115
Pagina Personale
Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

2122 Posts

Posted - 26 Oct 2006 :  10:49:58  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by federico

ciao angelo, riesumo questo vecchio topic
1)per complimentarmi dei risultati ottenuti (ebbene si ti ho osservato anche sul forum dell'hci )

2)per chiederti dei consigli sulla sorellina della tua crx; assieme a degli amici ho infatti deciso di comprare un simpatico mezzo da battaglia e tra le papabili ho trovato in vendita una civic 1.6 del 90 che monta il tuo stesso motore.
l'auto l'ho vista oggi ed è in uno stato semipietoso di carrozzeria (amen) ma purtroppo non l'ho potuta mettere in moto perchè senza batteria (vado la prossima settimana).sto tizio vorrebbe 490 euro penso che non li vedrà neanche col binocolo...la prossima volta vado con un amico meccanico e vediamo come sta il motore. per quanto ho letto in giro un tallone d'achille è l'impianto frenante, cosa che in caso sostituirei subito (i dischi sono coperti di rugine e le pasticche da cambiare), hai idea di quanto possa costare l'operazione (MAGARI anche con parti usate riciclate dal modello VTEC...visto che il progetto è ULTRA-LOW-BUDGET).
per la tua esperienza il motore ti sembra affidabile? ci sono delle cose in particolare da controllare?
per il momento mi fermo qui con le domande e mi scuso per essermi accollato ma ricordandomi di questo tuo progetto non ho potuto che rivolgermi a te!

Ciao! Ottima idea la tua

Allora... l'impianto frenante purtroppo è molto carente, il mio consiglio è sostituire almento i dischi anteriori con dei roesch o con l'impianto frentante dell'integra, che si trova facilmente e dato in mano a un buon meccanico si mette su bene... motore: affidabilissimo! Punto debole: frizione, in tutto e per tutto... ma quando la spacchi puoi sempre metterne su una in rame con dei bei semiassi rinforzati

Ciauz!

www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

2122 Posts

Posted - 09 Jan 2007 :  10:15:55  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote
Step 2 - Turbo, COMPLETED!

www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts

Posted - 09 Jan 2007 :  13:52:31  Show Profile  Visit tablo's Homepage  Reply with Quote
Hai turbizzato la crx?
Cioè col turbo peserà 900 Kg circa e quanti cavalli?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°145 P4G. X5øN4LE Tablo's Music
Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

2122 Posts

Posted - 09 Jan 2007 :  14:24:21  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by tablo

Hai turbizzato la crx?
Cioè col turbo peserà 900 Kg circa e quanti cavalli?

900?! Eh, con su 3 passeggeri

Adesso i Kg in tara sono 745
Con la turbina contiamo di essere sui 150-160 cv

La turbina montata è un esperimento, sono partito dalla puleggia che prima faceva girare l'aria condizionata, ho installato una turbina di generazione sconosciuta (con una portata di 12mt cubi d'aria al secondo su 1 bar di pressione) a ridosso della puleggia e ho creato una staffa al centro della girante. Poi ho messo una cinghia, un tendicinghia e un erogatore dell'olio (per oliare il cuscinetto). In pratica la turbina ora funziona con il principio del volumetrico e tira subito a 1.000 giri. La portata d'aria immessa non supera gli 0,2-0,3 bar, ma è quanto basta per portare la macchina sotto i vecchi valori (9,4 sui 200 mt)... appena posso posto le foto

www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 09 Jan 2007 :  18:01:26  Show Profile  Reply with Quote
Quando mi porti a fare un giro?
Chiaramente tutto in retromarcia: è l'unico modo per avere motore e trazione dalla parte giusta!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4
Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

2122 Posts

Posted - 10 Jan 2007 :  14:17:19  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by luca

Quando mi porti a fare un giro?
Chiaramente tutto in retromarcia: è l'unico modo per avere motore e trazione dalla parte giusta!

Parole sante

Per il giro potrei prenderela sul serio: a OTTOBRE a SAN MARINO c'è il Rally Legend, dove corrono S4, T16 e 037... se vieni a vederlo ti ospito a casa e ti faccio provare le Belve in garage

www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

lukeatme
Pistone Incallito

Italy
797 Posts

Posted - 12 Jan 2007 :  19:36:50  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by angelocave
Parole sante
Per il giro potrei prenderela sul serio: a OTTOBRE a SAN MARINO c'è il Rally Legend, dove corrono S4, T16 e 037... se vieni a vederlo ti ospito a casa e ti faccio provare le Belve in garage

Wow, possiamo organizzare una gita di gruppo noleggiando un pulmann?

Edited by - lukeatme on 12 Jan 2007 19:37:36
Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

2122 Posts

Posted - 15 Jan 2007 :  09:31:20  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by lukeatme

quote:
Parole sante

Wow, possiamo organizzare una gita di gruppo noleggiando un pulmann?

Beh, a mio parere per il RALLY LEGEND ne vale la pena

www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 15 Jan 2007 :  17:58:23  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Beh, a mio parere per il RALLY LEGEND ne vale la pena

quoto, quest'anno c'ero (assieme a Jarod, per ora come curiosi) nell'ambito dell'ALL SPIDER 2006. Grande emozione davvero. Giul

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

2122 Posts

Posted - 06 Apr 2007 :  14:47:05  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote
Qualche foto news...

www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts

Posted - 10 Apr 2007 :  00:09:43  Show Profile  Visit Dave.c's Homepage  Reply with Quote
è un'arma il crx!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 116
SOCIO N°112
Go to Top of Page

romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts

Posted - 12 Apr 2007 :  22:34:14  Show Profile  Visit romoby's Homepage  Reply with Quote
Veramente una grandissima prestazione quella del Cave...

@Cave: stò cercando di chiamarti, ma con pessimi risultati!Se ti fai vivo ti devo chiedere una cosina...

TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149

PAGINA PERSONALE

Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.37 seconds. Snitz Forums 2000