| Author |
Topic  |
|
angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts |
Posted - 03 Mar 2005 : 13:48:11
|
Prima di tutto voglio chiarire: questo NON è Art Attack!!
Prendiamo una vecchia giapponesina tutto pepe come l'Honda CRX

La macchina, già di serie è ben attrezzata: 1.600, 131 cv con appena 960kg. La ripresa è ottima: 0-100 in 7.8....Adesso però bisogna renderla cattiva!!!
Innanzitutto bisogna darsi un obiettivo: a cosa servirà questa macchina?
La scelta, viste le doti di scattista, è ricaduta sulle gare di accelerazione 0-200 metri.
Ora si inizia a lavorare.
Punto 1, primo step di elaborazione: filtro a cono, pressione carburante, terminale
In settimana posterò i primi scatti del lavoro
Di qui a settembre l'auto sarà pronta per i 200 metri. L'obiettivo è fargli percorrere la distanza in meno di 10 secondi ( e vi assicuro che non è un giochetto )
Per chi vuol farsi due risate, può seguire il topic nel tempo, di tanto in tanto postero due foto dei lavori e aggiornerò i risultati ottenuti... per tutti gli altri che dicon che una Honda sul sito Mr2 è una buffonata dico solo che anche io ho una Toyota, ma non sono innamorato solo di lei... le auto sono mie amanti dal giorno che sono nato!!!
CIAUZ!!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
|
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 03 Mar 2005 : 15:03:45
|
mi raccomando angelo tienici aggiornati |
 |
 |
|
|
cristiano
Pistone Incallito

Italy
688 Posts |
Posted - 03 Mar 2005 : 15:06:26
|
hai ragione angelo,le car vanno apprezzate tutte o quasi anch'io amavo la mia m,però quando sarà amerò la mia prox........ |

|
 |
|
|
giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 03 Mar 2005 : 15:58:33
|
Angelo, cerca di "uscire" a date fisse, perchè mi sa che diventerà un ... reality splendido.
Fatti dire da GIGI "il Genovese" che razza di tifo ti spetterà quando farai le prime uscite in pista in qualche manifestazione .... tu e la tua Honda ... MRX2 ...
giul |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
  |
 |
|
|
angelocave
2Fast4U

2122 Posts |
Posted - 14 Mar 2005 : 10:48:58
|
Il lavoro procede... ecco le prime immagini della macchina con il nuovo filtro, lo scarico -che qui non si vede perchè rimane subito dopo i collettori- e l'alettone posteriore:

Il prossimo passo sarà alleggerirla. Conto di postare le foto entro la prossima settimana!
A presto! |

www.rallyfactor.it
|
 |
|
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 14 Mar 2005 : 12:45:21
|
ah, ma allora è tutto vero!!! complimenti |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
|
angelocave
2Fast4U

2122 Posts |
Posted - 14 Mar 2005 : 13:12:07
|
quote: Originally posted by agif
ah, ma allora è tutto vero!!! complimenti
Zierto ke è vero!!! Non potendomi sfogare con la Emme (ci tengo troppo per metterla alla frusta), investo tutto sul CRX, e che dio me la mandi buona!!
|

www.rallyfactor.it
|
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 14 Mar 2005 : 13:36:13
|
| ma non ci potrai circolare mi pare di aver capito..sempre in pista? |
 |
 |
|
|
Mirketto78
Biella Fumante

140 Posts |
Posted - 14 Mar 2005 : 13:42:24
|
Dio le fantasie com galoppano, almeno quanto i cavalli futuri della CRX!!! Avete letto la preparazione di una CRX su Elaborare ultimamente...turbinizzarlo mi sembra d'obbligo!!! Posso partecipare alla preparazione? che serve?   |
 |
 |
|
|
angelocave
2Fast4U

2122 Posts |
Posted - 14 Mar 2005 : 13:58:04
|
quote: Originally posted by fild7
ma non ci potrai circolare mi pare di aver capito..sempre in pista?
Si, l'auto è stata "demolita" a Dicembre, ora non è targata ed è destinata solo alla corsa...
quote: Originally posted by Mirketto78
Dio le fantasie com galoppano, almeno quanto i cavalli futuri della CRX!!! Avete letto la preparazione di una CRX su Elaborare ultimamente...turbinizzarlo mi sembra d'obbligo!!! Posso partecipare alla preparazione? che serve?  
Sto vagliando 2 possibilità: - Volumetrico del Corrado G60, che si potreppe montare senza andare intorno ai gas di scarico e con poca spesa - Compressore classico, 500 dollari da ebay, con sostituzione collettori inserimento turbina
Ad ogni modo 200 metri sono pochi per ogni genere di elaborazione, quallo che conta è il grip appena scatta il verde e la risposta della macchina.
Lo step 2 è l'alleggerimanto, la settimana prossima dovrei fare già una paio di test per vedere a quanti secondi fermo il cronometro!
|

www.rallyfactor.it
|
 |
|
|
Mirketto78
Biella Fumante

140 Posts |
Posted - 14 Mar 2005 : 14:17:33
|
di dove sei? voglio gioca pure iooooo!!!!  |
 |
 |
|
|
angelocave
2Fast4U

2122 Posts |
Posted - 14 Mar 2005 : 16:19:36
|
di dove sei? voglio gioca pure iooooo!!!! 
Eh-Eh... Faenza! Fra Imola e Forlì... tu di dove sei?
PS: io ho cercato soci per anni per fare un'auto da pista (più si è, più si ha budget per trovare un'auto -tipo le Mitsu 3000gt BiTurbo del 91, ora a 3.000 euro o le Nissan 300ZX- ma non trovando nessuno ho deciso di fare tutto da solo con la mia vecchia Honda, che da 2 anni prendeva solo polvere...)
|

www.rallyfactor.it
|
 |
|
|
luca
Moderator

Italy
7974 Posts |
Posted - 14 Mar 2005 : 16:34:17
|
quote: Originally posted by angelocave
di dove sei?
Eh-Eh... Faenza! Fra Imola e Forlì...
Ho visto nella tua pagina personale che sei di Brisighella. Lo consci Luigi Rivola? Se ti stai chiedendo "E chi cxxxo è Luigi Rivola?!!"... beh, non importa, significa che non lo conosci... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???
"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4 |
 |
|
|
Mirketto78
Biella Fumante

140 Posts |
Posted - 14 Mar 2005 : 17:03:26
|
Io Roma un pò lontanino, peccato!!!  Idee bellicose come queste meritano molti partecipanti... Qualche tempo fa volevo montare il V6 della mia GTV sul Kart... con qualche saldaturina quà e là... |
 |
 |
|
|
gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts |
Posted - 16 Mar 2005 : 00:48:01
|
quote: Originally posted by angelocave
quote: Originally posted by fild7
ma non ci potrai circolare mi pare di aver capito..sempre in pista?
Si, l'auto è stata "demolita" a Dicembre, ora non è targata ed è destinata solo alla corsa...
Dio le fantasie com galoppano, almeno quanto i cavalli futuri della CRX!!! Avete letto la preparazione di una CRX su Elaborare ultimamente...turbinizzarlo mi sembra d'obbligo!!! Posso partecipare alla preparazione? che serve?  
Sto vagliando 2 possibilità: - Volumetrico del Corrado G60, che si potreppe montare senza andare intorno ai gas di scarico e con poca spesa - Compressore classico, 500 dollari da ebay, con sostituzione collettori inserimento turbina
Ad ogni modo 200 metri sono pochi per ogni genere di elaborazione, quallo che conta è il grip appena scatta il verde e la risposta della macchina.
Lo step 2 è l'alleggerimanto, la settimana prossima dovrei fare già una paio di test per vedere a quanti secondi fermo il cronometro!
Mi permetto di dirti che secondo me stai facendo una boiata. Nel senso che la vecchia CRX a me piace tantissimo. è agile e ha già un ottimo motore e chiedere di più da un 1.600 cc aspirato la vedo dura. Onde evitare di mettere turbo&co. in auto nate per non averlo comporta un calo in termini di affidabilità enorme. In più accelerare con un' auto trazione anteriore non è redditizio... troppo pattinamento. Indipendentemente dal fatto che non considero gare delle "semplici" partenze al semaforo dove vengono meno sia le capacità/doti velocistiche del pilota che quelle dinamiche di un' auto, perchè non prepari il CRX da pista per divertirti a fare ciò che riesce a fare meglio e cioè curvare? Alleggerisci l' auto fino all' osso, la abbassi e la irrigidisci il giusto e il gioco è fatto. Con una minima spesa hai in mano un vero e proprio oggetto per divertirti. 100 kg in meno, più prestazioni e se proprio vuoi spendere dei soldi in più, monti un bel sedile da corsa con un set di cinture a 4 punte, un volante a calice e poi via in pista a correre. Tutto ciò è ovviamente un parere assolutamente personale in quanto conosco l' auto e limitarla ad andare dritta è un vero peccato! 
|
GIGI Pagina Personale

|
 |
|
|
angelocave
2Fast4U

2122 Posts |
Posted - 16 Mar 2005 : 09:31:40
|
Per Luca: si, sono di Brisighella per l'esattezza, conoscevo Rivola quando ero piccolo, ora lo ho perso di vista... come fai a conoscerlo?
Per Mirketto: hai avuto il V6 GTV? Io volevo prenderlo anni fa... come andava?
Per Gigi: beh, lo scopo principale è sfogare la rabbia repressa che accumulo in strada (dove fra limiti e pericoli giro sul filo dei 60)... l'auto è già assettata, presto sarà irrigidita. Più piste aperte trovo per farmi "due pieghe", meglio sto!! Effettivamente i 200 mt sono pochi per qualsisi elaborazione canonica (turbo, nos, ecc)... una messa a punto di alberi e una lucidatura dei condotti sarebbe sicuramente un passo più appropriato! Ora sono alla rierca di un sedile, le cinture -sabelt,claro- sono già in casa! Grazie per i consigli, li apprezzo ! |

www.rallyfactor.it
|
 |
|
Topic  |
|