| Author |
Topic  |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 04 Jul 2005 : 15:42:34
|
quote: Originally posted by F-01 Beh lasciamo perdere.......il sedere della Sandra...
no no che lasciamo perdere... ..soffermiamoci |
 |
 |
|
|
fazerman
Biella Fumante

Italy
243 Posts |
Posted - 04 Jul 2005 : 16:56:26
|
sara' improbabile che il sedere della sandr... ehm che una oldsmobile sara' ancora funzionante tra 300 anni... i vostri stessi discorsi li facevano 25 anni fa quando nessuno avrebbe mai abbandonato la propria fiat per un 'auto giapponese! le prime datsun? ahhhh! noooo! non affidabili!!! e se si rompono??? la bluebird? che nome del cavolo! toyota? hahaha! cinciulla! cinciulla! la giapponese? sono copiate per cui giapponesi non capiscono niente di macchine! ed invece.... e' inutile fare i discorsi da dinosauri! il futuro certamente non e' la benzina e lo sapete! quando uscirà una sportiva a metano o ad idrogeno "incazzata" al punto giusto poi ritorneremo sull'argomento!
|
 |
 |
|
|
luca
Moderator

Italy
7974 Posts |
Posted - 04 Jul 2005 : 17:19:40
|
quote: Originally posted by fazerman
...e' inutile fare i discorsi da dinosauri! il futuro certamente non e' la benzina e lo sapete! quando uscirà una sportiva a metano o ad idrogeno "incazzata" al punto giusto poi ritorneremo sull'argomento!
Che in un futuro, causa esaurimento delle riserve petrolifere saremo costretti (bada bene, COSTRETTI) a rinunciare alle auto a benzina, beh, è possibile.
Ma non è questo il punto.
Questo topic l'ho lanciato quando ho letto di Mercedes SLK ed SL Diesel . Ho riscosso una marea di consensi. Questo non significa che abbia per forza ragione (sempre che si possa parlare di ragione o torto in un campo così imponderabile come quello delle sensazioni), però mi ha fatto piacere vedere che la stragrande maggioranza delle persone che frequentano questo forum la pensano come me: d'altronde, anche se va molto di moda pensare fuori dal coro (o meglio, far credere di farlo), il consenso della gente fa sempre piacere.
Quando il Presidente della M Gmbh ha affermato a chiare lettere che, finché ci sarà lui alla guida dell'azienda, non produrranno mai un'auto a gasolio, ho voluto sottolineare che anche un addetto ai lavori di alto livello la pensa esattamente come noi.
Sul discorso idrogeno la discussione sarebbe lunga ma... basta pensare che l'idrogeno lo ricavi dall'acqua e le auto ad idrogeno emettono acqua allo scarico: una banale considerazione energetica ci porta a concludere che... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???
"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4 |
 |
|
|
fazerman
Biella Fumante

Italy
243 Posts |
Posted - 04 Jul 2005 : 17:32:36
|
non inquinano! tranky! ne vedremo delle belle secondo me quando i signori del petrolio andranno in pensione o useranno tutti i soldi che ci hanno rubato (a noi, gli altri invece li hanno ammazzati tutti) per convertire il fabbisogno energetico mondiale in una energia nuova magari proprio l'idrogeno magari con un rendimento migliore della benzina carnoticamente parlando: se energeticamente converto piiu' del 50% dell'energia della benzina in calore e solo una piccola percentuale in energia meccanica, il motore a scoppio e' lungi dall''essere perfetto no? se dall'acqua torno all'acqua energeticamente il rendimento e' ottimo no? pensa se adesso dalla benzina mi uscisse altra benzina!  ciao luca sto ovviamente scherzando un po'pero' non troppo, per adesso godiamoci i nostri cavalli (ancora li paragoniamo agli equini!) sotto il cofano e sotto il sebatoio! |
 |
 |
|
|
F-01
Turbo Tonante

1651 Posts |
Posted - 04 Jul 2005 : 18:01:37
|
quote: Originally posted by fazerman
i vostri stessi discorsi li facevano 25 anni fa quando nessuno avrebbe mai abbandonato la propria fiat per un 'auto giapponese! le prime datsun?
Sia le Fiat che le prime Datsun andavano a benzina.... tutte le critiche che si facevano all'epoca erano relative alla parte estetico qualitativa della vettura e non sul tipo di combustibile utilizzato... non trovi fazerman?  Poi quel che vedremo nel futuro quando Mamma Terra chiuderà i rubinetti è un'altro discorso.... ci adatteremo!!!! |
SOCIO SOSTENUTO
 |
 |
|
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 04 Jul 2005 : 20:06:13
|
Io rimango convinto che tra vent'anni la EMME sarà ancora sulle nostre strade (perlomeno la mia) che siano d'asfalto o di tungsteno! non li avete mai visti quei tizi che girano fieri a bordo dei loro Duetti, Spitfire, Balilla (!), R4, ecc. ecc. Vorrei ritrovarmi anch'io così quando sarò senza capel...ehm...senza denti e con qualche ruga in più...l'unico problema è che dovranno calarmi con l'argano dentro la mia piccolina, visto che già ora mi fà venire la sciatica per entrare/uscire! |
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 04 Jul 2005 : 23:11:58
|
quote: Originally posted by ciavatta
Io rimango convinto che tra vent'anni la EMME sarà ancora sulle nostre strade (perlomeno la mia) che siano d'asfalto o di tungsteno! non li avete mai visti quei tizi che girano fieri a bordo dei loro Duetti, Spitfire, Balilla (!), R4, ecc. ecc. Vorrei ritrovarmi anch'io così quando sarò senza capel...ehm...senza denti e con qualche ruga in più...l'unico problema è che dovranno calarmi con l'argano dentro la mia piccolina, visto che già ora mi fà venire la sciatica per entrare/uscire!
Mi piace 'sto ragasso...  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
 |
|
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 05 Jul 2005 : 00:40:53
|
Io rimango convinto che tra vent'anni la EMME sarà ancora sulle nostre strade (perlomeno la mia) che siano d'asfalto o di tungsteno! non li avete mai visti quei tizi che girano fieri a bordo dei loro Duetti, Spitfire, Balilla (!), R4, ecc. ecc. Vorrei ritrovarmi anch'io così quando sarò senza capel...ehm...senza denti e con qualche ruga in più...l'unico problema è che dovranno calarmi con l'argano dentro la mia piccolina, visto che già ora mi fà venire la sciatica per entrare/uscire!
c'è già qualcuno che inizia ad avvicinarsi alla descrizione da te fatta....     |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
|
giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 05 Jul 2005 : 08:35:26
|
... pronto? pronto? c'è nessuno in linea? eppure mi sembrava che mi chiamassero ....  
giul (*)
... mille metri in piscina ogni giorno : per essere tonici ed evitare la pancetta dei sessanta? ma no, perdindirindina, per entrare ed uscire dalla Emme senza alcuno sforzo (apparente) ...  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
  |
 |
|
|
fazerman
Biella Fumante

Italy
243 Posts |
Posted - 05 Jul 2005 : 10:46:01
|
che ridere! e pensare che per divertirci un po' stavamo ipotizzando di progettare una bella automobile a servopedali/volano/motore elettrico/batterie/celle solari/dinamo. apro un topic! vediamo chi ha un po' di fantasia! |
 |
 |
|
|
ciavatta

Italy
6137 Posts |
Posted - 05 Jul 2005 : 16:36:40
|
Tanto per ritornare IT... tratto da EVO di luglio "17 giugno 2007:SEGNATEVELO!" "questo editoriale doveva parlare d'altro. Poi è arrivata in redazione una notizia da extrasistole: la PEugeot costruirà una turbodiesel per Le Mans. Per andare a vincere ovviamente.Nel 2007. Magari qualcuno ci riderà dietro, però per noi sarà come lo sbarco sulla luna, o la caduta del muro di Berlino, o l'Euro. Per qualcuno, forse, come Hiroshima e Nagasaki. Il (nostro) mondo cambierà dopo che un naftone avrà vinto la 24ore, come è cambiato quando da Le Mans sono usciti i freni a disco, le "codelunghe", i turbocompressori... La Peugeot l'ha annunciato ufficialmente, dunque. L'Audi no, però ci lavora, e chissà quali e quanti altri stanno già facendo girare sui banchi dei dieseloni V10 o V12, che avranno anche solo 600CV, però non si fermeranno mai a rifornire e, quindi, arriveranno prima degli altri. Che poi è il fine ultimo dell'auto sportiva E l'auto sportiva cambierà. Prepariamoci.
La frase "arriveranno prima degli altri. Che poi è il fine ultimo dell'auto sportiva" non mi trova molto d'accordo, ma qualcosa cambierà, questo è sicuro... |
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
ciavatta

Italy
6137 Posts |
Posted - 05 Jul 2005 : 16:39:00
|
quote: ... pronto? pronto? c'è nessuno in linea? eppure mi sembrava che mi chiamassero ....
giul (*)
... mille metri in piscina ogni giorno : per essere tonici ed evitare la pancetta dei sessanta? ma no, perdindirindina, per entrare ed uscire dalla Emme senza alcuno sforzo (apparente) ...
vedi Giul, è proprio la gente come te a farmi sperare in un futuro a bordo della Emme anche quando sarò arterosclerotico....Dovrò imparare a nuotare!!! |
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 05 Jul 2005 : 16:46:32
|
Tanto per ritornare IT... tratto da EVO di luglio "17 giugno 2007:SEGNATEVELO!" .............................................. La frase "arriveranno prima degli altri. Che poi è il fine ultimo dell'auto sportiva" non mi trova molto d'accordo, ma qualcosa cambierà, questo è sicuro...
L'ho letto anch'io sabato pomeriggio e .... l'ho "sbianchettato" mentalmente, ho fatto finta che non esista la news ... però anch'io, sotto sotto, penso che il tradizionale ciclo otto benzina sia un prodotto, per così dire, maturo ... per questo mi affascina il motore della RX-8 .... il rotativo W A N K E L   
giul
P.S.: non vorrei mai tifare per Gigi ad Adria nel .... "COLZA CUP"     |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
  |
Edited by - giul on 05 Jul 2005 16:50:17 |
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 05 Jul 2005 : 19:52:52
|
quote: Originally posted by ciavatta ...l'unico problema è che dovranno calarmi con l'argano dentro la mia piccolina, visto che già ora mi fà venire la sciatica per entrare/uscire!
nn sai le madonne che cala mio padre quando gli do' uno strappo.. |
 |
 |
|
|
F-01
Turbo Tonante

1651 Posts |
Posted - 06 Jul 2005 : 11:05:23
|
Io rimango della mia idea l'auto sportiva non sono solo numeri ma anche sensazioni.... pensa a vedere una gara di naftoni.... Due con mascherina antismog e occhi lacrimanti "hai visto il numero 4 che sorpasso ha fatto al numero 10!!!!" " ma che dici era il 5 che ha passato l'8" "ma che ne sò è sto c...zzo de fumo.... è tutto nero non se vede na c...ppa..... ma siamo sicuri che la pista sta quà?" "beh io sento rumore di camion... o trattori? boh, si dovrebbe stare qua!!!!"    |
SOCIO SOSTENUTO
 |
 |
|
Topic  |
|