| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 TUNING
 Tuning Hi-FI & elettronica
 problemi idroguida mk2
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

ANDRE.A
Appassionato di Carriole

72 Posts

Posted - 27 May 2011 :  19:08:57  Show Profile  Visit ANDRE.A's Homepage  Reply with Quote
Ho letto all'interno di questo forum che alcuni di voi hanno lamentato dei problemi all'idroguida, anche a me è successa la stessa cosa, accensione della spia p/s con conseguente indurimento del volante.Non sempre, a volte al mattino presto, a volte a pomeriggio inoltrato o quando meno me lo aspettavo. volevo capirne di più perciò armato di pazienza ho provato a recarmi da un paio di meccanici:il primo mi ha detto che potrebbe essere il sensore di temperatura dell'olio che impazzisce come la maionese col caldo e smonta, il secondo ( officina toyota) mi ha suggerito di cambiare la pompa, anche se la diagnosi non aveva registrato nessun errore, il costo? 900 euro+ iva e manodopera esclusa, il terzo ha dato un occhiata e poi a preso un martello di gomma picchiandoci sopra, risultato? zero.durante il week-end ho aperto il cofano e con lo sguardo di una mucca che vede passare un treno ho smontato la parte in plastica che copre tutti quei simpatici tubi e tubetti compreso la pompa, ho tolto la copertura in gomma e con del semplice spray antiossidante per contatti ne ho buttato una bella botta sui contatti e ho lasciato agire. premetto che prima di fare questa operazione avevo provato ad accendere la macchina e la spia era sempre accesa. risultato? sto girando da quasi due settimane bello paciorotto con lo sterzo che fila una meraviglia, non so dire se è stato un caso o meno ma per il momento tutto sembra andare, anche in varie condizioni climatiche, se dovesse succedere qualcosa vi terrò informati.

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 03 Jun 2011 :  19:38:27  Show Profile  Reply with Quote
è il relè dell servosterzo, si incanta, succedeva pure a me... lo facceva ogni tanto, 19 euro l'ho preso dalla baya pero era per mr2 con guida a destra e siccome e tutto specchitao per via dello sterzo devi farte due staffette per montarlo ma per il resto i connettori sono identici... la pompa se deve mollare molla di botto...
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 03 Jun 2011 :  20:21:14  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
COnfermo, rele anche sulla mia, ho girato una settimana senza servosterzo :)

poi ho letto su un forum uk che se porti il quadro nella posizione prima dello starter, e fai: SPEGNI-ACCENDI-SPEGNI-ACCENDI.... per massimo 20 volte il relè si sblocca, e cosi è stato :)

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 03 Jun 2011 :  22:46:27  Show Profile  Reply with Quote
Se in piu montate un volante sportivo come faccio io incorre un secondo problema rigurado l'idroguida, la pompa elettrica del servo sterzo viene comandata da una blocchetto composto da tre sensori di posizione posti alla base del mozzo originale che rilevano il movimento pendolare dello sterzo a dx o sx attuando cosi la pompa e agevolando la sterzata... cambiando mozzo l'intero supporto scompare ed è impossibile interfacciare il sensore di posizione sterzo con un mozzo sportivo... Risultato, dopo esattamente 30sec dall'accensione la pompa si ferma e il volante diventa un sasso, per sbloccarlo occore superare i 10km/h far intervenire il sensore di velocita che comanda pure il EHPS facendo entrare in funzione il servosterzo... Io ho risolto così: http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=9767
Go to Top of Page

ANDRE.A
Appassionato di Carriole

72 Posts

Posted - 04 Jun 2011 :  11:50:42  Show Profile  Visit ANDRE.A's Homepage  Reply with Quote
Ciao a tutti, avevo sentito parlare di questo famoso relè, ma è lo stesso che comanda anche l'abs?, quello all'interno della scatola sul vano anteriore?la mia comunque dopo le infiltrazioni di antiossidante sulla pompa, non mi sta dando nessun problema ma se mi dite dove si trova di preciso ci dò un occhiata. grazie a tutti
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 04 Jun 2011 :  16:26:23  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Ciao Andre.A,

non ricordo se la tua si aspirata o turbo, ci sono piccole diferenze tra i due impianti elettrici, per esempio sulla turbo il fusibile frontale ecu-b da 7,5 alimenta solo l'airbag, sull'aspirata se non sbaglio anche l'ABS, in ogni caso sulla mia turbo è qui :



Nel mio caso non è stato necessario metterci fisicamente mano, è bastato traccheggiare un pò con la chiave nel blocchetto di accensione :P

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

ANDRE.A
Appassionato di Carriole

72 Posts

Posted - 05 Jun 2011 :  11:26:54  Show Profile  Visit ANDRE.A's Homepage  Reply with Quote
Ciao lucifer978, la mia è un aspirato del 94', guardando nella scatola ho trovato dei relè trasparenti di vari colori, quello che dici tu, guardando sul libretto di manutenzione, comanda anche l'abs, ho provato a toglierlo e manco con le pinze si è staccato, forse si è incollato qualcosa, a questo punto ne compro uno di ricambio e poi con un pò di anestesia provo ad estrarlo. Sai dirmi se ci vogliono gli originali? grazie.
Go to Top of Page

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 05 Jun 2011 :  14:10:52  Show Profile  Reply with Quote
no no no hai sbagliato tutto! quel relè non è nella scatola fusibili... è grande di forma cilindrica e ha due grossi cavi per l'laimentazione pompa e due piccoli +12 per il pilotaggio ... Eccolo:


Edited by - n/a on 05 Jun 2011 14:11:16
Go to Top of Page

ANDRE.A
Appassionato di Carriole

72 Posts

Posted - 05 Jun 2011 :  14:52:36  Show Profile  Visit ANDRE.A's Homepage  Reply with Quote
Ha ecco, mi pareva che non lo trovavo, avevo capito una cosa per un altra, anche perchè non avrebbe funzionato neanche l'abs se era quello che dicevo nel post precedente.grazie drifterman mi premunisco e ne prendo uno. ciao a tutti.
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 05 Jun 2011 :  18:58:29  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
in effetti lo schema che ho postato non era definitissimo, però a ben vedere te lo indica fuori dalla scatola fusibili, è nascosto dalla plastica del cofano anteriore, normalmente non si vede se non smonti il plasticone ;)

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

ANDRE.A
Appassionato di Carriole

72 Posts

Posted - 05 Jun 2011 :  19:14:11  Show Profile  Visit ANDRE.A's Homepage  Reply with Quote
Hai ragione lucifer, in effetti si intravede,sono stato poco attento (e anche un pò rimba) me ne sono accorto dopo che drifterman ha inserito la foto. Ti ringrazio.
Go to Top of Page

ANDRE.A
Appassionato di Carriole

72 Posts

Posted - 07 Jul 2011 :  13:21:00  Show Profile  Visit ANDRE.A's Homepage  Reply with Quote
Dopo due mesi ancora niente da segnalare, l'antiossidante ha funzionato l'idroguida fila bene.
Go to Top of Page

AndreMR2
Biella Fumante

Italy
264 Posts

Posted - 06 Jan 2012 :  20:34:22  Show Profile  Reply with Quote
Stessa cosa capitata anche a me in questi giorni...ho risolto anche io con la tecnica "accendi/spegni".

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°112
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°117
Pagina Personale



'Cos this is the place I call home...
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 06 Jan 2012 :  22:53:33  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by AndreMR2

Stessa cosa capitata anche a me in questi giorni...ho risolto anche io con la tecnica "accendi/spegni".



Eh si, costa molto meno del rele nuovo XD

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 11 Feb 2012 :  09:46:19  Show Profile  Reply with Quote
...anche a me è capitato 3 o 4 volte...la tecnica "windows" (spegni-riaccendi) funziona a dovere

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 11 Feb 2012 :  12:58:39  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pikappa74

...anche a me è capitato 3 o 4 volte...la tecnica "windows" (spegni-riaccendi) funziona a dovere



Il metodo restart, fu collaudato durante la presentazione di windows 98, che diede un blue screen di microsoft al primo avvio pubblico, il computer fu subito riavviato, e il sistema operativo parti...

da allora tale metodo fa parte della vita di tutti noi, ed è incredibilmente funzionale, non solo in campo informatico

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.55 seconds. Snitz Forums 2000