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 problemi idroguida mk2

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T O P I C    R E V I E W
ANDRE.A Posted - 27 May 2011 : 19:08:57
Ho letto all'interno di questo forum che alcuni di voi hanno lamentato dei problemi all'idroguida, anche a me è successa la stessa cosa, accensione della spia p/s con conseguente indurimento del volante.Non sempre, a volte al mattino presto, a volte a pomeriggio inoltrato o quando meno me lo aspettavo. volevo capirne di più perciò armato di pazienza ho provato a recarmi da un paio di meccanici:il primo mi ha detto che potrebbe essere il sensore di temperatura dell'olio che impazzisce come la maionese col caldo e smonta, il secondo ( officina toyota) mi ha suggerito di cambiare la pompa, anche se la diagnosi non aveva registrato nessun errore, il costo? 900 euro+ iva e manodopera esclusa, il terzo ha dato un occhiata e poi a preso un martello di gomma picchiandoci sopra, risultato? zero.durante il week-end ho aperto il cofano e con lo sguardo di una mucca che vede passare un treno ho smontato la parte in plastica che copre tutti quei simpatici tubi e tubetti compreso la pompa, ho tolto la copertura in gomma e con del semplice spray antiossidante per contatti ne ho buttato una bella botta sui contatti e ho lasciato agire. premetto che prima di fare questa operazione avevo provato ad accendere la macchina e la spia era sempre accesa. risultato? sto girando da quasi due settimane bello paciorotto con lo sterzo che fila una meraviglia, non so dire se è stato un caso o meno ma per il momento tutto sembra andare, anche in varie condizioni climatiche, se dovesse succedere qualcosa vi terrò informati.
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
n/a Posted - 15 Feb 2012 : 15:27:10
Bon ragazzi però se si vuole fare le cose per bene si cambia il relè e finiti i problemi
ANDRE.A Posted - 11 Feb 2012 : 22:22:23
Naturalmente come aveva consigliato lucifer, è stata la prima cosa che ho fatto ma a me non era successo niente. o avevo sbagliato qualcosa o semplice sfxxa.
lucifer978 Posted - 11 Feb 2012 : 12:58:39
quote:
Originally posted by pikappa74

...anche a me è capitato 3 o 4 volte...la tecnica "windows" (spegni-riaccendi) funziona a dovere



Il metodo restart, fu collaudato durante la presentazione di windows 98, che diede un blue screen di microsoft al primo avvio pubblico, il computer fu subito riavviato, e il sistema operativo parti...

da allora tale metodo fa parte della vita di tutti noi, ed è incredibilmente funzionale, non solo in campo informatico
pikappa Posted - 11 Feb 2012 : 09:46:19
...anche a me è capitato 3 o 4 volte...la tecnica "windows" (spegni-riaccendi) funziona a dovere
lucifer978 Posted - 06 Jan 2012 : 22:53:33
quote:
Originally posted by AndreMR2

Stessa cosa capitata anche a me in questi giorni...ho risolto anche io con la tecnica "accendi/spegni".



Eh si, costa molto meno del rele nuovo XD
AndreMR2 Posted - 06 Jan 2012 : 20:34:22
Stessa cosa capitata anche a me in questi giorni...ho risolto anche io con la tecnica "accendi/spegni".
ANDRE.A Posted - 07 Jul 2011 : 13:21:00
Dopo due mesi ancora niente da segnalare, l'antiossidante ha funzionato l'idroguida fila bene.
ANDRE.A Posted - 05 Jun 2011 : 19:14:11
Hai ragione lucifer, in effetti si intravede,sono stato poco attento (e anche un pò rimba) me ne sono accorto dopo che drifterman ha inserito la foto. Ti ringrazio.
lucifer978 Posted - 05 Jun 2011 : 18:58:29
in effetti lo schema che ho postato non era definitissimo, però a ben vedere te lo indica fuori dalla scatola fusibili, è nascosto dalla plastica del cofano anteriore, normalmente non si vede se non smonti il plasticone ;)
ANDRE.A Posted - 05 Jun 2011 : 14:52:36
Ha ecco, mi pareva che non lo trovavo, avevo capito una cosa per un altra, anche perchè non avrebbe funzionato neanche l'abs se era quello che dicevo nel post precedente.grazie drifterman mi premunisco e ne prendo uno. ciao a tutti.
n/a Posted - 05 Jun 2011 : 14:10:52
no no no hai sbagliato tutto! quel relè non è nella scatola fusibili... è grande di forma cilindrica e ha due grossi cavi per l'laimentazione pompa e due piccoli +12 per il pilotaggio ... Eccolo:

ANDRE.A Posted - 05 Jun 2011 : 11:26:54
Ciao lucifer978, la mia è un aspirato del 94', guardando nella scatola ho trovato dei relè trasparenti di vari colori, quello che dici tu, guardando sul libretto di manutenzione, comanda anche l'abs, ho provato a toglierlo e manco con le pinze si è staccato, forse si è incollato qualcosa, a questo punto ne compro uno di ricambio e poi con un pò di anestesia provo ad estrarlo. Sai dirmi se ci vogliono gli originali? grazie.
lucifer978 Posted - 04 Jun 2011 : 16:26:23
Ciao Andre.A,

non ricordo se la tua si aspirata o turbo, ci sono piccole diferenze tra i due impianti elettrici, per esempio sulla turbo il fusibile frontale ecu-b da 7,5 alimenta solo l'airbag, sull'aspirata se non sbaglio anche l'ABS, in ogni caso sulla mia turbo è qui :



Nel mio caso non è stato necessario metterci fisicamente mano, è bastato traccheggiare un pò con la chiave nel blocchetto di accensione :P
ANDRE.A Posted - 04 Jun 2011 : 11:50:42
Ciao a tutti, avevo sentito parlare di questo famoso relè, ma è lo stesso che comanda anche l'abs?, quello all'interno della scatola sul vano anteriore?la mia comunque dopo le infiltrazioni di antiossidante sulla pompa, non mi sta dando nessun problema ma se mi dite dove si trova di preciso ci dò un occhiata. grazie a tutti
n/a Posted - 03 Jun 2011 : 22:46:27
Se in piu montate un volante sportivo come faccio io incorre un secondo problema rigurado l'idroguida, la pompa elettrica del servo sterzo viene comandata da una blocchetto composto da tre sensori di posizione posti alla base del mozzo originale che rilevano il movimento pendolare dello sterzo a dx o sx attuando cosi la pompa e agevolando la sterzata... cambiando mozzo l'intero supporto scompare ed è impossibile interfacciare il sensore di posizione sterzo con un mozzo sportivo... Risultato, dopo esattamente 30sec dall'accensione la pompa si ferma e il volante diventa un sasso, per sbloccarlo occore superare i 10km/h far intervenire il sensore di velocita che comanda pure il EHPS facendo entrare in funzione il servosterzo... Io ho risolto così: http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=9767

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