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Germano1000
Pistone Incallito
  
Italy
634 Posts |
Posted - 22 May 2011 : 21:26:29
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Pensavo di fare queste modifiche alla macchina. Però la lascio lucida non la faccio più opaca. Vediamo chi rova tutte le mie piccole modifiche?
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ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar
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Edited by - Germano1000 on 04 Jun 2011 20:54:03 |
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ariz
Biella Fumante
 
Italy
276 Posts |
Posted - 23 May 2011 : 18:53:16
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io ne vedo 4 le frecce (o fanali?) anteriori, le aperture laterali, lo spoiler posteriore e anche il cofano posteriore
sembra che tu voglia far entrare (e uscire) più aria da quel vano motore, giusto?
le frecce anteriori le preferisco anch'io modificate |
MR2 Blue Spectra Metallic, anno 2001, filtro BMC, scarico inox, breastplate e bracci vari, barra duomi ant., barre antirollio maggiorate, assetto eibach-kayaba, hard top... socio titolare tessera n. 107/2012 |
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lucifer978
Turbo Tonante
   
Italy
1504 Posts |
Posted - 23 May 2011 : 21:30:02
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azz, è come sulla settimana enigmistica, segno le differenze? :)
Scherzi a parte ne vedo anche un altro, sul paraurti anteriore c'è 1 sfogo laterale, e vista la posizione suppongo per l'aria del radiatore...
Mi piacciono tutte e 5 le soluzioni, l'unica che non mi convince del tutto è quella laterale di carico al motore, forse mi piace di più separata, cosa che comunque non ti impedirebbe di lavorare le plastiche convoglia aria al di sotto, dovrebbe bastare per aumentare il flusso d'aria ;) |
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 "Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford) " Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F) |
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ercapanna
Turbo Tonante
   
Jamaica
1883 Posts |
Posted - 23 May 2011 : 22:59:50
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...visto che c'eri potevi mettere anche una bella gnocca la posto della signora sullo sfondo... |
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pikappa
Moderator
    
Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 25 May 2011 : 15:43:36
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Le reputo tutte belle tranne l'accorciamento della freccia anteriore...ho sempre pensato che le originali ghanno una forma molto bella e accorciate mi sembra che intozziscano un pò il muso... |
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Germano1000
Pistone Incallito
  
Italy
634 Posts |
Posted - 26 May 2011 : 20:57:38
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Ecco l'ultima evoluzione da due angolazioni diverse.
Gli sfoghi aria laterali sul paraurti ant servono a scaricare la pressione che si crea all'interno dello stesso paraurti. Quindi l'aria che non passa per il radiatore non forma l'effetto paracadute. Formerò anche degli sfoghi aria sui 2 coperchi fissi del vano motore, quelli laterali per capirci, in modo da smaltire meglio l'aria calda e velocizzare il più possibile i flussi all'interno del vano motore. Se riesco ad alzare a sufficienza lo spoiler post e a convogliare l'aria calda del vano motore sotto l'ala dello spoiler, in teoria, dovrei aumentare anche il carico aerodinamico post. E se velocizzo anche il passaggio d'aria dal paraurti ant riducendo la presa d'aria e quindi convogliando di più la stessa sotto la macchina dovrei aumentare anche il carico sull'anteriore. Speriamo bene!
La prossima settimana inizio a smontarla. Lascio o no le luci arancioni di posizione americane? Quelle anteriori per capirci.


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Edited by - Germano1000 on 26 May 2011 21:04:03 |
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lucifer978
Turbo Tonante
   
Italy
1504 Posts |
Posted - 27 May 2011 : 00:17:48
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Confermo ciò che ti avevo detto qualche post fa: 6 1 pozzo di idee :)
Il paraurti anteriore in questo formato fa molto "corvette", e ci sta anche bene, non mi piacciono molto i mini fendinebbia (son gusti), forse ci vedrei meglio quelli a led stile Bmw/Audi agli estremi della parte alta della "bocca", li ho montati cosi sull'eclipse 97 di un collega e fanno la loro porca figura :)
X le frece anteriori, viste da questa angolazione sono portato a dare ragione al nostro veterano Pikappa, fanno sembrare il muso meno filante, e se non sbaglio le tue sono già bianche.
Le luci di ingombro (USA) la rendono ancora piu particolare, le hanno solo le importate e non le toglierei.
per quanto riguarda la portanza anteriore, non ti converrebbe lavorare il front lip per renderlo simile alla versione post 94?

l'eliminazione delle bande paracolpi che girano intorno alla M gli danno un aspetto decisamente più aggressivo e pulito, ma avrei il terrore di parcheggiare a spina o a pettine, c'è troppa gente in giro che non fa attenzione quando parcheggia o quando apre gli sportelli :P |
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Germano1000
Pistone Incallito
  
Italy
634 Posts |
Posted - 27 May 2011 : 22:07:50
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Aumentare le dimensioni degli spoiler da un lato aumenta il carico aerodinamico, ma dall'altro fa anche rallentare la macchina all'aumentare della velocità. Più tenuta e minore velocità di punta. Io invece voglio rendere la linea più semplice e filante possibile per aumentare il carico, accellerando i flussi che impattano intorno e dentro la macchina e raffreddare il più possibile il vano motore, così la potenza salirà. poi se riesco vorrei sfruttare l'aria calda del vano motore per accellerare ulteriormente i flussi sotto la macchina. Calcolate che i nostri cavi candele quando superano i 280°C hanno un aumento di resistenza al passaggio di corrente e quindi il motore ha una minore potenza. Le miglorie sono moltissime! |
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pikappa
Moderator
    
Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 28 May 2011 : 12:55:49
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...azz...complimenti Germano! perchè non ti fai assumere alla Ferrari?così risolverebbo i problemi di carico  Parlando puramente dal lato estetico, le modifiche mi piacciono molto perchè non sono troppo invasive... Confermo quanto detto sulle frecce, mentre per la chiusura delle fasce laterali mi piace molto ma ho il timore che alla lunga potrebbero saltare fuori delle crepe sullo stucco di giunzione... |
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Edited by - pikappa on 28 May 2011 12:56:56 |
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Michele and Furious
Biella Fumante
 
Italy
337 Posts |
Posted - 28 May 2011 : 14:20:55
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il mio carrozziere ha detto che la cosa migliore è saldare dei listelli di lamiera al posto delle strisce invece che riempire tutto di stucco.. è già in preventivo e prima o poi farò anche questo.. |
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  WORK IN PROGRESS!!! Pagina personale http://www.mr2.it/html/pagina_personale.asp?idut=7161 Facebook http://www.facebook.com/MikyMR2 |
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Germano1000
Pistone Incallito
  
Italy
634 Posts |
Posted - 28 May 2011 : 21:24:59
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Niente stucco ne lamiera. Farò un nutrito post con molte foto e capirete di che parlo! |
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Michele and Furious
Biella Fumante
 
Italy
337 Posts |
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Germano1000
Pistone Incallito
  
Italy
634 Posts |
Posted - 30 May 2011 : 21:08:12
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Sta sera ho iniziato a smontare la macchina. Ho iniziato dal vano motore. Posto le foto appena sono pronto |
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lucifer978
Turbo Tonante
   
Italy
1504 Posts |
Posted - 30 May 2011 : 23:44:13
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Non vedo l'ora, da bravo Tuner pentito (non mi sono pentito del tuning, ma di tutte le multe e varie che ho accumulato in anni di tuning) questo argomento suscita notevolmente il mio interesse, sopratutto perche mi sembra un restyling piu funzionale e sobrio che non un tuning estetico estremo ;)
Dai che siamo tuti Curiosi :P |
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Germano1000
Pistone Incallito
  
Italy
634 Posts |
Posted - 04 Jun 2011 : 21:07:16
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Iniziati i lavori. Ho inizato a "Demolire" la macchina e ho cominciato a preparare il cofano motore e i due coperchi laterali.







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lucifer978
Turbo Tonante
   
Italy
1504 Posts |
Posted - 06 Jun 2011 : 19:41:39
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Molto bello il cofano posteriore, incluse le 2 prese d'aria sui fianchetti, vicino al vetro posteriore, in questo modo il flusso d'aria in uscita nella zona più calda del vano motore dovrebbe triplicarsi :) |
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