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lucifer978
Turbo Tonante
   
Italy
1504 Posts |
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lakitom
Biella Fumante
 
Italy
263 Posts |
Posted - 10 May 2011 : 19:18:50
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e che bellissima visione! ma esiste un kit così per mk3 :( ? |
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lucifer978
Turbo Tonante
   
Italy
1504 Posts |
Posted - 10 May 2011 : 20:54:28
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Mh, per la mk3 sulla baja non ho trovato nulla, solo Mk1 e Mk2, ma qui cedo il passo al nostro "mastro di ricambi":
SmogBiker accorri come calendarMan a soccorrere noi poveri M dipendenti :P
Tu ne sai nulla di questi kit per la mk2/3? :) |
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 "Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford) " Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F) |
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SMOGBIKER
Moderator
    
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6757 Posts |
Posted - 10 May 2011 : 22:26:51
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certo che ci sono questi kit per la MK3....anche con misure diversificate per le antirollio. SuperPro...colore blu!!! Quanti ne vuoi....hihihihihi |
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lucifer978
Turbo Tonante
   
Italy
1504 Posts |
Posted - 10 May 2011 : 23:03:39
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:P
SmogBiker, ci puoi far sapere quanto costa il kit sia per la Mk2 che per la Mk3?
Magari ci scappa un group buy (siamo già in 2, a crescere ci mettiamo poco), sono pronto a obolare anche ieri :)
PS Stavo valutando se cambiare anche i giunti a sfera inferiori, hai la possibilità di ordinare anche quelli?
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Edited by - lucifer978 on 10 May 2011 23:05:02 |
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SMOGBIKER
Moderator
    
Italy
6757 Posts |
Posted - 13 May 2011 : 12:20:05
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un kit completo (ant/post) viene: - Mk2 = $105,00 usd - mk3 = $250,00 usd
a cui aggiungere i costi di spedizione e sdoganamento (che sicuramente cambieranno in base al quantitativo). E' anche probabile che per un certo numero di set ci tolga qualcosa sul costo dei kit.
Ora ho preso il primo fornitore che so' avere entrambi i kit...ma cio' nontoglie che si puo' fare una ricerchina per vedere se si trovano ad un prezzo piu' basso (per mk3 e' molto difficile...forse per mk2 si trova qualcosa di piu').
La spedizione per due set (un kit mk2 ed uno mk3) viene $ 106,00 usd.
Al totale (orientativamente) si deve aggiungere un 25%
Per le testine inferiori....devo vedere chi le ha. |
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lucifer978
Turbo Tonante
   
Italy
1504 Posts |
Posted - 13 May 2011 : 15:22:19
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Quindi facendo due calcoli sarebbero circa 160 $ a kit (per una Mk2)? piu eventuale dogana chiaramente.
Mi resta la tentazione del kit che ho postato, spedito costa circa 140 $ (che con il cambio favorevole in questo momento fa circa 100 €uri, sempre con l'interrogativo "dogana".
l kit di cui hai controllato i prezzi è equivalente a quello postato o ha pezzi in piu/migliori?
In ogni caso per ora grazie mille delle info SMOG :)
PS azz che differenza di prezzo tra la mk2 e la Mk3 :P
Per le testine sono indeciso, cambiarle non farebbe sicuramente male dopo 20 anni di utilizzo delle vecchie, ma al momento non saprei dire quanto sia necessario, è difficile capire se l'andamento un pò "ciondolante" dello sterzo dipende da tutti gli altri gommini o dalle testine :)
forse mi conviene ripristinare prima le geometrie, in modo da agire in maniera piu mirata. |
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lucifer978
Turbo Tonante
   
Italy
1504 Posts |
Posted - 29 May 2011 : 22:36:18
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Visto che non si è accodato nessun altro, ho preso questo kit alla modica cifra di 99 Euri, appena arrivano monto e posto ;)
le testine restano in stand by,
nel frattempo ho scoperto che i cuscinetti posteriori non hanno problemi (a parte l'età), e sono i tubi dei freni e l'olio decisamente esausto, a tenere frenata la ruota, sopratutto dopo qualche frenata e a caldo, anche visivamente sono messi male...
ora mi organizzo per cambiare anche i tubi freno: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=370480664576&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

e l'olio dei freni: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230569352134&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

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Edited by - lucifer978 on 29 May 2011 22:37:12 |
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lucifer978
Turbo Tonante
   
Italy
1504 Posts |
Posted - 08 Jun 2011 : 13:21:52
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La spedizione da UK è stata velocissima, come sempre, mentre il kit in poliuretano è ancora in viaggio dagli usa...

Le linee freno HEL sono al di sopra delle mie aspettative, in dotazione ho trovato bulloni e rondelle in rame per rinnovare i fissaggi e la tenuta di pressione.
Le linee, hanno una guaina trasparente (perche io l'ho chiesta cosi, ma esiste in uno sproposito di colori diversi) che protegge la treccia aereonautica che a sua volta protegge e tiene "in forma" il tubo in gomma all'interno, oltre a questo sono LIFETIME WARRANTIED.
Salvo cambi turno domani pomeriggio dovrei essere di riposo, se riesco li monto domani, non senza il preziosissimo aiuto della mia signora, che deve pigiare il pedale del freno mentre io traccheggio con gli spurghi XD |
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ercapanna
Turbo Tonante
   
Jamaica
1883 Posts |
Posted - 08 Jun 2011 : 13:31:41
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Belli, anche io li avevo adocchiati tempo fa...
Ma quanto olio hai preso? Io non ho mai fatto lo spurgo ma credevo ne bastasse un flacone...
Facci sapere  |
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lucifer978
Turbo Tonante
   
Italy
1504 Posts |
Posted - 08 Jun 2011 : 13:43:27
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Eh, stavolta lo spurgo non basta, l'olio che ho in circolo è più bruciato di quello di una friggitrice di McDonalds XD
sono 4 flaconi da 500ml, me ne servono 1,5 litri per cambiarlo in tutto l'impianto, il 4' mezzo litro è di riserva/sicurezza, xche si sa che la fortuna è cieca, ma la sfxxa ci vede benissimo :) |
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SMOGBIKER
Moderator
    
Italy
6757 Posts |
Posted - 08 Jun 2011 : 17:35:39
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Lucifer...scusa...ma hai fatto degli acquisti non al top.
Se e' vero che gli Hell hanno l'anima in gomma (nonli conosco...quindi non lo so')...avresti preso la tipologia "base" dei tubi aero...che oramai quasi piu' nessuno usa. Un buon tubo aero deve avere "almeno" l'anima in ptfe (teflon), molto piu' longevo della gomma...e completamente indeformabile. (ma forse hai inteso male tu.....e anche questi hanno l'anima in teflon)!!! Inoltre non vedo sui tubi le staffe di ancoraggio come le originali....come si fissano?
Per l'olio...visto che stai montando tubi aero...e che hai ordinato un'olio apposito...perche' hai preso il comune dot4 della castrol....e non invece il SUPER dot 4 sempre castrol, o un Ultra dot 4 della shell?????? (nettamente superiori al normale dot4....e ottimo con tubi aero.)
Dato che e' roba che hai dovuto ordinare....potevi prendere le cose migliori!!!!!
Comuque stai facendo un bell'upgrade....continua cosi' per ringiovanire la tua piccina!!!! |
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lucifer978
Turbo Tonante
   
Italy
1504 Posts |
Posted - 08 Jun 2011 : 18:21:44
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Chiedo venia SMOGBIKER, hai ragione, non ho inteso male, ma mi sono espresso pessimamente, la mia maestra delle elementari mi bacchetterebbe le mani (e non sarebbe la prima volta XD), Fai bene a tirarmi le orecchie :P
Ho scritto gomma, sarà la dislessia, o il rinco--+-+-to che avanza, l'interno è in ptfe, è la guaina esterna che dovrebbe essere di gomma .
Cit dal sito HEL: "HEL braided brake lines use a Teflon PTFE interior rather than a standard PTFE interior allowing HEL brake lines to be bent 18,000,000 times without rupturing compared to 750,000 times like other competing products - 24 times the strength!"
Per quanto riguarda la scelta dei prodotti hai ragione, ma ho risparmiato un pò, purtroppo non sono un informatico a livello di bill gates, o meglio, magari sono anche più capace di lui (oh grande Bill non fulminarmi per questo :P), ma sicuramente meno riconosciuto.
Questo olio lo usavo sulla R6 e mi sono trovato benissimo, se bastava a portarmi da 281 a 0 in veramente poco tempo e spazio, e su due ruote, ho immaginato che andasse bene anche per la M, anche perche il super response ha degli intervalli di sostituzione più ravvicinati (se non sbaglio).
Poi conoscendo la storia di ex propirtari della mia M, sono convinto al 90% che l'olio che ho nel'impianto è il dot 3 che gli ha inserito mamma toyota nel lontano Marzo '91, quindi è probabile che la prima frenata che farò a impianto rinnovato mi farà uscire gli occhi dalle orbite XD
Nel rinnovo ci sto mettendo tutto il tempo/fondi/studio/impegno che posso, la M (propio la turbo) è un amore dei miei 14 anni ritrovato quasi per caso 17 anni dopo, Sembra quasi una favola, era ferita, abbandonata e dimenticata su un spiazzo polveroso.
Io ho creduto in lei (le ho dato anche un nome che mi porta fortuna, quello della mia nipotina: Giada) l'ho portata a casa, curata, coccolata e "amata" (per quanto possibile con una signora macchina) dal primo metro, anche quando aveva 2 cerchi quadrati, quando i gas di scarico uscivano più dalla griglia del cofano che dagli scarichi, quando frenare era un'utopia, e lei mi ripaga, recuperando qualche NM di coppia qua e là, un cavallino oggi e uno domani, qualche traverso inaspettato più o meno gestibile, qualcun'altro decisamente voluto e ben riuscito :)
Sto ancora valutando se la lasciarla in eredità al mio primo genito (se e quando ci sarà), o farmi seppellire con tutti e 2 i mazzi di chiavi e il libretto XD
PS spero che la mia signora non legga questo post, come la maggior parte delle signorine isolane è "vagamente Gelosa", se sparisco per un pò sono finito in terapia intensiva XD |
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AndreMR2
Biella Fumante
 
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264 Posts |
Posted - 08 Jun 2011 : 19:58:29
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Non vedo l'ora di sapere come va, speriamo arrivi presto anche il kit. |
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'Cos this is the place I call home... |
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lucifer978
Turbo Tonante
   
Italy
1504 Posts |
Posted - 08 Jun 2011 : 20:22:20
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Eh, lo spero anche io :)
le mie guarnizioni sono cosi vecchie e "incartapecorite" che per evitare che cigolino le sto graffittando a mesi alterni sigh.
PS: SMOGBIKER, mi era sfuggita una delle tue domande, i tubi si fissano con quei gommini neri che vedi sulle linee, non ho idea di come siano le staffe della MK3, sulla Mk2 ci sono delle "forcine" che si sfilano dalla staffa sulla sospensione per far uscire le vecchie linee, e fissare le nuove
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salim
Pistone Incallito
  
Wallis and Futuna Islands
891 Posts |
Posted - 09 Jun 2011 : 14:45:36
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una domanda: ma le boccole in uretano sono morbide o dure tipo quelle delle macchine da corsa? Nel secondo caso urge un groupbuy (Mi sono appena fatto la Postepay e devo assolutamente inaugurarla, mi prudono le mani...) |

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