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 Motore da rifare
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SteSR-71
Biella Fumante

179 Posts

Posted - 20 Apr 2011 :  19:12:47  Show Profile  Reply with Quote
Anche io ho L'RS e non la venderò mai.. anche perchè ormai quel tipo di moto sono quasi pezzi da museo, i 16enni di oggi vanno in giro con delle motozappe.

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DjComix
Biella Fumante

271 Posts

Posted - 27 Apr 2011 :  14:40:54  Show Profile  Visit DjComix's Homepage  Reply with Quote
Max, hai pensato qualcosa per il mio povero motore????
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SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 27 Apr 2011 :  19:23:49  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
DJCOMIX....il motore si puo' fare senza problemi...ma ovviamente per vedere in che condizioni sta'...si deve aprire....misurare i vari componenti...e vedere che tipo di lavorazioni si devono fare...e quali pezzi prendere. In base a questo si puo' decidere di coprire il tuo badget...aggiungendo vari step di preparazione.....aggiungendo da stage 1 o 2....a volano alleggerito, scarico, aspirazione.ecc.ecc. in base al badget che si vuole raggiungere!!!

C'e' un solo piccolo problema...e cioe' che prima di meta' di giugno nons i puo' fare niente, infatti il 21 il nostro DOCT si sposa...e sara' poi fuori peril viaggio di nozze...e quindi prima di quella data nons i potra' mettere in lavorazione la tua macchina.
Attualmente si sta' provvedendo al rifacimento del motoretto superstite di ALEX82....

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
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OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
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lakitom
Biella Fumante

Italy
263 Posts

Posted - 27 Apr 2011 :  19:43:50  Show Profile  Reply with Quote
Dopo prenotato io!! XD non facciamo brutti scherzi hihhi
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SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 27 Apr 2011 :  19:46:02  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Lakitom....il tuo e' in pole position...ma e' un tipo di lavorazione diversa...perche' tutti i materiali gia' li hai...quindi stai tranquillo!!!

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lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 28 Apr 2011 :  08:38:00  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Eh, la fila del doctor si allunga sempre di piu, ci sono anche io in fila per mettere il retrotreno nell'officina dellle meraviglie ;)

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"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
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yamamay
Biella Fumante

352 Posts

Posted - 28 Apr 2011 :  15:41:28  Show Profile  Reply with Quote
caro smog domanda da uanmilliondollars.
conviene sempre aspettare di aprire il motore o si può cominciare a fare la spesa sfruttando il cambio favorevole?

io dopo le ferie di agosto voglio aprire il motore per fare dei lavori.
oltre a volano,frizione,set per catena distribuzione,pompa acqua e olio.... posso già comprare i pistoni con fasce e bronzine ?
il cambio euro dollaro è ottimo in questi giorni (oggi 1,4668 ) ed è un peccato non approfittarne ma...

che misure prendere ? standard o oversized?

per esempio questo kit tutto comrpeso è ottimo ma che dimensioni di pistoni prendere?

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Toyota-Chevrolet-VVT-i-1-8L-1ZZFE-Engine-Rebuild-Kit-/220698369608?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item3362a5de48


grazie in anticipo per la risposta

cià !
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SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 28 Apr 2011 :  18:55:19  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
YAMA.....e' sempre meglio aspettare di aprire il motore...perche' in base alle reali condizioni si prendono i pezzi.
ora...su pezzi come distribuzione, pompa acqua, olio ecc.ecc......si puo' anche procedere in anticipo...perche' i pezzi comunque sono quelli...e volendoli montare nuovi, nulla cambia dalle condizioni del motore.
Ma per i pistoni, fasce e soprattutto bronzine....si deve per forza aprire e misurare....perche' in base a quello si decide quali misure prendere.
Fermo restando che i pistoni si prenderanno SEMPRE della misura standard (alesaggio 79,00mm), dato che i cilindri NON si possono rettificare....e se dovessero essere rovinati da rendere necessaria la reincamiciatura...comunque i pistoni si montano della misura standard, come anche le fasce.
Ma ti dico che e' bene aspettare...perche' se i pistoni del tuo motore sono buoni...non c'e' bisogno di comprarne di nuovi...ma si aggiornano i tuoi (dopo i trattamenti del caso).
Le fasce, invece, si possono comprare.

Per le bronzine stessa cosa. Se non ci sono particolari problemi che hanno portato al consumo delle bronzine e deterioramento delle sedi (biella e banco)....si effettua la sola lucidatura delle sedi albero...e si prendono le bronzine standard (come anche per le bielle)...e certo non si fa' lavorare l'albero per montare delle bronzine maggiorate (anche perche' la rettifica tutte queste operazioni se le fa' pagare...quindi sew una cosa e' evitabile...si traduce anche in risparmio di bei soldoni).

Ecco perche' ti dico....che e' bene prima aprire il motore...fare tutte le misurazioni (comprese quelle delle guide valvole)...e poi comprare i pezzi necessari.

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DjComix
Biella Fumante

271 Posts

Posted - 29 Apr 2011 :  23:47:30  Show Profile  Visit DjComix's Homepage  Reply with Quote
Max, il problema è che non sono molto vicino all'officina delle meraviglie...
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alexM
Pistone Incallito

Italy
897 Posts

Posted - 25 May 2011 :  14:44:19  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by SteSR-71

Anche io ho L'RS e non la venderò mai.. anche perchè ormai quel tipo di moto sono quasi pezzi da museo, i 16enni di oggi vanno in giro con delle motozappe.



Generazione RS 125.... Io avevo un rs125 replica moto gp nera e oro....circa 1800 euro per farmi la replica precisa con codone monoposto ecc ecc....poi passai alla rs250...finiii in malora perchè nell agosto del 2007 si rubarono la rs250 regalatami da mio nonno prima di morire......era il concessionario aprilia ducati piagio più grosso della regione puglia..... mai più ritrovata.....

MR - S Nata per competere......

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°126
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lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 25 May 2011 :  15:08:57  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Visto che l'OT continua mi ri-accodo :)

Se ti puo consolare io ho avuto il privilegio di beccare uno zingaro che stava spadinando la MIA RS (parlo di 13 anni fa, sull'olimpica a Roma), 110 mila lire un blocchetto di accensione nuovo, la rottura di balls di avere 2 chiavi, ma il colpo di casco che gli ho dato in faccia non ha prezzo XD

PS anche lucifero in fondo ha un cuore, visti i danni che gli ho causato, gli ho permesso di andarsene senza denuncia, e senza naso XD

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alexM
Pistone Incallito

Italy
897 Posts

Posted - 02 Jun 2011 :  14:25:06  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by lucifer978

Visto che l'OT continua mi ri-accodo :)

Se ti puo consolare io ho avuto il privilegio di beccare uno zingaro che stava spadinando la MIA RS (parlo di 13 anni fa, sull'olimpica a Roma), 110 mila lire un blocchetto di accensione nuovo, la rottura di balls di avere 2 chiavi, ma il colpo di casco che gli ho dato in faccia non ha prezzo XD

PS anche lucifero in fondo ha un cuore, visti i danni che gli ho causato, gli ho permesso di andarsene senza denuncia, e senza naso XD



Io gli avrei dato fuoco cn la benza....anche se costa cara...sarebbe stato un onore....

MR - S Nata per competere......

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°126
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