| Author |
Topic  |
|
Haruka
Appassionato di Carriole

Italy
86 Posts |
Posted - 27 Feb 2005 : 17:31:00
|
Qual'è un modo efficace e non troppo caro per aumentare leggermente la potenza? Una valvola popoff quanto costa? E aumnenta le prestazioni, oltre a fare il tipico suono? PS: non voglio fare la tirchia, ma mi piacerebbe allo stesso tempo sia "tamarrare" un po' l'Emme che prendere una moto che davvero mi piace.... ^^'' |
 Voglio diventare il vento... |
|
|
enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 27 Feb 2005 : 19:54:17
|
quote: Originally posted by Haruka
Qual'è un modo efficace e non troppo caro per aumentare leggermente la potenza? Una valvola popoff quanto costa? E aumnenta le prestazioni, oltre a fare il tipico suono? PS: non voglio fare la tirchia, ma mi piacerebbe allo stesso tempo sia "tamarrare" un po' l'Emme che prendere una moto che davvero mi piace.... ^^''
La pop-off serve principalmente a salvaguardare condotti di aspirazione, valvola a farfalla e turbina.
Oltre a fare il "tipico rumore" (soprattutto se ha lo sfogo all'esterno e non chiuso nel condotto di aspirazione a monte del turbo, soluzione quest'ultima tecnicamente migliore ma spesso trascurata per avere il "fischio"...) riduce un po' il "turbo-lag" in cambiata o nella fase acceleratore 100%-0%-dinuovo100%.
Peccato che... serva un turbo per farla servire a qualcosa...  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 28 Feb 2005 : 00:28:50
|
| te la metterai enetec? |
 |
 |
|
|
enetec
Un(deleted)

4611 Posts |
Posted - 28 Feb 2005 : 07:47:52
|
quote: Originally posted by fild7
te la metterai enetec?
Si, il kit Hass Stage II monta la popoff originale Mitsubishi delle Evo VIII.
Grande resa, poca spesa...  |
 |
|
|
luca
Moderator

Italy
7974 Posts |
Posted - 28 Feb 2005 : 09:14:20
|
Qual'è un modo efficace e non troppo caro per aumentare leggermente la potenza? Una valvola popoff quanto costa? E aumnenta le prestazioni, oltre a fare il tipico suono? PS: non voglio fare la tirchia, ma mi piacerebbe allo stesso tempo sia "tamarrare" un po' l'Emme che prendere una moto che davvero mi piace.... ^^''
Perfetto haruka, vedo che hai le idee chiare: con soluzioni "non troppo care" la potenza si aumenta solo "leggermente", come hai scritto tu... Potrei elencarti una serie di punti su cui intervenire ma se ti "sfogli" un po' le pagine di questo grande libro che il nostro sito sta diventando, troverai una serie di spunti pressoché infinita e per tutte le tasche (anche e soprattutto per quelle più grandi!!!).
P.S.: se cerchi una moto "niente male"... prova a dare un'occhiata qui:
http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=939
un socio molto simpatico l'ha messa in vendita...
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???
"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4 |
 |
|
|
Haruka
Appassionato di Carriole

Italy
86 Posts |
Posted - 28 Feb 2005 : 09:30:49
|
Grazie raga!! Devo imparare a spulciare bene bene il sito... quando ho un attimo di tempo voglio stampare tutto e leggere con calma...
Per la moto.... ragazzi!!!!!!!!!!!!!  
Io però vorrei andare sul genere naked..... |
 |
|
|
enetec
Un(deleted)

4611 Posts |
Posted - 28 Feb 2005 : 10:12:42
|
Grazie raga!! Devo imparare a spulciare bene bene il sito... quando ho un attimo di tempo voglio stampare tutto e leggere con calma...
Prepara taanta carta allora... 
Ma... ops Haruka, ma sei una ragazza??? 
Dovrò mandarti una risposta più carina al tuo quesito allora... 
Abbi fede...  |
 |
|
|
Haruka
Appassionato di Carriole

Italy
86 Posts |
Posted - 28 Feb 2005 : 10:25:52
|
| Sì, sono una ragazza... :P Adulatore!!! Scherzo... :P |
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 28 Feb 2005 : 10:34:34
|
haruka occhio che è pieno di paraculi qua..nessuno escluso |
 |
 |
|
|
Haruka
Appassionato di Carriole

Italy
86 Posts |
Posted - 28 Feb 2005 : 12:05:04
|
quote: Originally posted by fild7
haruka occhio che è pieno di paraculi qua..nessuno escluso
Tranquillo, mi so difendere!!!!  |
 |
|
|
Haruka
Appassionato di Carriole

Italy
86 Posts |
Posted - 01 Mar 2005 : 08:47:02
|
Comunque, scherzi a parte... una pop-off quanto può costare? Anche perchè confesso che a me piace da morire il tipico suono "mmmmm-psssss"...  |
 |
|
|
Buxus
Turbo Tonante

Burkina Faso (Upper Volta)
1024 Posts |
Posted - 01 Mar 2005 : 09:24:28
|
Comunque, scherzi a parte... una pop-off quanto può costare? Anche perchè confesso che a me piace da morire il tipico suono "mmmmm-psssss"... 
La pop-off non costa molto... indicativamente penso che con 20-30 Neuri l'hai... e' il turbo che costa un po' di piu' (se non sbaglio tu hai una MKIII quindi non hai il turbo, a meno che non l'hai modificata Enetec-Style )
Mi sembra che vendano anche delle finte pop-off per i motori aspirati, cioe' un gingillo che fa solo il rumore della pop-off e non serve a nulla ... una tamarrata direi
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°115 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°121 Pagina Personale

-Cello
homepage http://www.virtual-trip.ch carpage http://www.virtual-trip.ch/cello.html
|
 |
|
|
luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts |
Posted - 01 Mar 2005 : 09:28:55
|
Ma scusa Haruka la tua EMME è una MKIII o MKII.......Xkè sulla MKIII a meno ke tu non la stia turbizzando come stà x fare qualcuno vero E....C ? Deella pop-off non te ne fai niente.......correggetemi se sbaglio   |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN Pagina Personale   |
 |
|
|
Haruka
Appassionato di Carriole

Italy
86 Posts |
Posted - 01 Mar 2005 : 09:38:44
|
"tamarra" è la mia parola preferita....  Non l'ho assolutamente "turbizzata"... purtroppo... -____-'''' l'ologramma di mia mamma con la falce in mano mi perseguita... è giusto per mettere una cosa così.... giusto per.... :P |
 |
|
|
cristiano
Pistone Incallito

Italy
688 Posts |
Posted - 01 Mar 2005 : 10:53:31
|
ti do una dritta fantastica per cui puoi avere la "pop off" senza turbizzare la macchina e soprattutto senza spendere soldi io l'ho provato (mkII aspirata) ed è fantastico come resa e la puoi usare solo quando vuoi.... quando stai accellerando fai un bel respiro profondo poi nel momento che cambi marcia, butta fuori l'aria tenendo i denti stretti, fidati fa effetto e più tamarro di questo non c'è nulla  c'è solo una controindicazione non lo puoi fare per troppo tempo sennò vai in debito d'ossigeno e svieni
ps non ti sto prendendo in giro io lo faccio ancora e per di più quando è caldo anche con i finestrini aperti |

|
 |
|
|
enetec
Un(deleted)

4611 Posts |
Posted - 01 Mar 2005 : 11:39:13
|
quote: Originally posted by luka
Ma scusa Haruka la tua EMME è una MKIII o MKII.......Xkè sulla MKIII a meno ke tu non la stia turbizzando come stà x fare qualcuno vero E....C ? Deella pop-off non te ne fai niente.......correggetemi se sbaglio  
E....C ??? 
EurocC? EnoteC? EmineC? EvaleC? E...
Boh?!?  |
 |
|
Topic  |
|