| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Cerchi MK2 omologazione a Roma
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

serpent82
Biella Fumante

166 Posts

Posted - 03 Mar 2011 :  04:51:01  Show Profile  Reply with Quote
Salve a tutti!

Sarebbe venuto il momento per la mia M di passare ai 17.

Ho letto in giro che, se alla motorizzazione a cui ci si rivolge, qualcuno ha già provveduto a registrare l'omologazione di pneumatici maggiorati per una specifica vettura, sarebbe possibile farsi omologare a libretto la medesima misura, per la medesima vettura, senza tutti i giri burocratici che in alternativa sarebbero necessari.

Voi ne sapete qualche cosa? Avete già provato?

Mi son rotto le scatole di andare alla ricerca delle 225/50/15 e rimediare gomme di 4° scelta..

Vecchia...ma sempre 235 di 4a li fa! :-)

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 03 Mar 2011 :  09:57:49  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
ciao,

Anche io mi sono imbarcato nell'omologazione di cerchi e gomme qualche tempo fa, ma partendo dai 14 di serie, ho preferito omologare i 16 e non i 17, per la precisione 205/45 16 anteriore, e 225/45 16 posteriore, non metto in dubbio le migliori propietà di tenuta e rigidità dei 17, ma la qualità delle strade qui a cagliari non mi permetteva di piu.

Già cosi la macchina pesta un pò sui fossi piu aggressivi, per quanto riguarda la scelta delle gomme ti capisco, anche per le mie misure c'è poco da scegliere se si rispettano gli indici di velocità e carico, e ho le toyo proxes come scelta posteriore, mentre all'anteriore posso montare toyo o yokohama, e mi trovo decisamente bene (ORA HO SU 4 TOYO).

se decidi di fare il grande passo verso i 17, pensa che quello che guadagni in reperibilità delle gomme e tenuta, lo perdi in confort, e con il rischio di danneggiare i cerchi, oltre a caricare un bel peso e un discreto sforzo di leva sulla meccanica. ;)

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

serpent82
Biella Fumante

166 Posts

Posted - 04 Mar 2011 :  08:55:26  Show Profile  Reply with Quote
Ciao, grazie per il consiglio, tutto quello che dici è sacrosanto, questa per me è la 2° M, la prima aveva sotto i 17 della Lexus Is200 (non omologati) e preferisco i 17 per un discorso di reperibilità gomme. Per ciò che concerne stabilità..tenuta e tutte queste belle cose, posso dirti che i 15, se non fosse per un leggero rollio in curva, vanno anche meglio.

Cmq qualcuno mi sa dire in merito alla mia domanda?

Go to Top of Page

serpent82
Biella Fumante

166 Posts

Posted - 05 Mar 2011 :  19:25:40  Show Profile  Reply with Quote
News?

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.47 seconds. Snitz Forums 2000