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SteSR-71
Biella Fumante
 
179 Posts |
Posted - 08 Feb 2011 : 20:49:52
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Ciao, ho letto quasi casualmente un topic in cui si parlava della pressione delle gomme, ho provato a cercare altro con il search ma non ho trovato nulla, quindi mi domando:
Premettendo che la mia M monta un assetto sportivo ma non estremo, mi chiedevo quali fossero le pressioni giuste con le gomme termiche e con quelle normali. Ho controllato quelle della mia ed erano tutte e quattro su 2.5 bar, sicuramente troppo, però con questi valori l'auto è ben bilanciata e forse solo un po "ballerina" alle alte velocità.
Inoltre vorrei conferma di ciò che ho letto nell'altro topic, ovvero che se voglio aumentare il grip su uno dei due assi (a svantaggio dell'altro) devo diminuire la pressione di circa 0,3 bar
Vi ringrazio in anticipo per le risposte!! |
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mamozio
Biella Fumante
 
Vatican City
410 Posts |
Posted - 08 Feb 2011 : 23:03:22
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Scusa ma di quale modello di M si parla     |
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SteSR-71
Biella Fumante
 
179 Posts |
Posted - 08 Feb 2011 : 23:33:10
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MR2 MK3 del 2000 :) |
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SMOGBIKER
Moderator
    
Italy
6757 Posts |
Posted - 09 Feb 2011 : 09:29:10
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le gomme DEVONO essere alla pressione ottimale, per lavorare bene (al meglio). Questi soluzioni da fuoristradista (sgonfia gonfia) sono cose appunto da fuoristradista...e non e' certo il modo giusto per modificare cio' che chiedi. (puo' essere una soluzione da "ragazzacci", per fare le rotatorie a "dick of dog").
Per variare la reativvita' della macchina,e comportamento in curva...si deve agire su altri valori (camber, convergenza, barre strutturali, antirollio...e altezze).
Fermo restando che la gomma per lavorare bene (in base al tipo di gomma e spalla) deve avere una pressione ben precisa.
Detto questo...deduco tu abbia gomme della misura di serie.
Una buona "media" per le misure di serie...credo sia 1.9 ant e 2.1 post. (max 2ant e 2.2 post).
Io personalmente con spalla molto bassa ho 1.8ant e 2.0post.
Hai l'assetto, ma sicuramente senza barre strutturali lamacchina tendera' sempre al sottosterzo. Monta le barre (tanto per cominciare) e vedrai come il comportamento cambiera' radicalmente...e regola gli angoli e geometrie delle ruote. |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
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SteSR-71
Biella Fumante
 
179 Posts |
Posted - 09 Feb 2011 : 16:31:23
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Ok Grazie mille, le barre sono già messe in conto prossimamente vedrò di montarle ;) |
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fild7
2Fast4U
    
Italy
7229 Posts |
Posted - 09 Feb 2011 : 17:55:18
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Da libretto: 1,8 davanti - 2,2 dietro
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mamozio
Biella Fumante
 
Vatican City
410 Posts |
Posted - 10 Feb 2011 : 00:20:07
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quote: Originally posted by SMOGBIKER
le gomme DEVONO essere alla pressione ottimale, per lavorare bene .... Monta le barre (tanto per cominciare) e vedrai come il comportamento cambiera' radicalmente...
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