| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 MOTORE (continua da presentazione)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 05 Feb 2011 :  11:01:53  Show Profile  Reply with Quote
Scusami Boldo se sono così schietto ma mi dispiace davvero sentire certe storie, e quel meccanico è proprio un ladro e probabilment ormai ti convincerà a fare il lavoro da lui, perchè sanno sempre essere convincenti, altrimenti non si spiega come possano esistere sul mercato personaggi del genere.

SEI ANCORA IN TEMPO; NON FARTI FREGARE!!!

Segui il nostro consiglio, perchè quasi TUTTI qui dentro ci siamo passati, non parliamo per sentto dire ma per esperienza vissuta, sappiamo molto sul nostro motore, sappiamo quanto tempo ci vuole, sappiamo dove trovare i ricambi a prezzi dimezzati rispetto a quellic che ti ha detto.

Più di così non so che dirti, vai da quel meccanico, chiedigli quanto gli devi per il lavoro che ha fatto pagalo e vattene.
I pezzi li metti dentro scatole di cartone, non c'è niente di trascendentale...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149
RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!

Go to Top of Page

boldo78
Pischello della Domenica

35 Posts

Posted - 05 Feb 2011 :  12:31:20  Show Profile  Reply with Quote
Ragazzi... siete, come dire... preziosi!

fatte tutte le considerazioni del caso direi che le mie possibilità sono:

1 - provare a trattare col meccanico cercando di scendere (molto) sul prezzo,
2 - impacchettare tutto e portare tutto a pescara ;)

... continuo a ringraziarvi... :D
3 - impacchettare tutto e portare tutto alla toyota più vicina (anche se lì dovrei farmi fare un nuovo preventivo)

qualcuno di voi ha un'idea di quanto possa costare il trasporto di tutto a da Smog? Oppure Smog c'è la possibilità di richiedere questo servizio all'officina delle meraviglie (intendo venire a Roma a prendere il tutto)?

l'unico problema di impacchettare tutto, se lo faccio da solo, è:
come faccio ad essere sicuro di non aver dimenticato qualcosa?
Go to Top of Page

boldo78
Pischello della Domenica

35 Posts

Posted - 07 Feb 2011 :  10:27:35  Show Profile  Reply with Quote
Oggi vado a parlare con il tipo...stamattina m'ha chiamato ed è sceso di 1000... se quando oggi ci vado a parlare scende di altri 500 lo lascio fare...(lo sbattimento per il trasloco ed il costo dello stesso fanno sì che il punto di pareggio sia tra 3300 e 3500) con la certezza che se non abbassa ancora mi farò qualche viaggetto a pescara.

alla fine Ercapanna c'ha preso, me sta a convince... però solo se fa un prezzo "umano".

tutto il sovrapprezzo (che poi è quello di smontaggio sommato all'eventuale trasporto) l'ho pagato per capire la lezione, e credo che la ricorderò a lungo...

grazie ancora!
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 07 Feb 2011 :  15:20:05  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
...Boldo...c'e' pero' una cosa fondamentale....da non scorda, indipendentemente dal costo finale.....e cioe' che il lavoro sia fatto bene e con i pezzi giusti!!

I pezzi probabilmente il tipo li comprera' in toyota, e quindi dovrebbero dargli i pistoni aggiornati (spesa inutile se i tuoi sono buoni...perche' si possono aggiornare direttametne i tuoi) e soprattutto le fasce aggiornate, come anche gli altri pezzi. Ma una cosa fondamentale per la riuscita del lavoro e' la misurazione dei cilindri.
Infatti se lui dovesse farti tutto sto' popo' di lavoro....lasciando anche solo un cilindro fuori tolleranza (credendo di risolvere dandogli una lucidata), stai certo che dopo poco ti ritroveresti nuovamente con un consumo d'olio anomalo....e il motore da riaprire.
Ricorda che il nostro monoblocco non e' rettificabile....e che presupponendo (dalla descrizione dell'anomalia presentatasi) una deformazione di almeno un cilindro, e' necessario il reincamiciamento per risolvere il problema recuperando il tuo monoblocco!!!

Quindi...puoi decidere anche di fare il lavoro spendendo 2000 euro in piu' rispetto a quello che realmente servirebbe...ma perlomeno fai in modo che i lavori siano fatti bene!!!
Inbocca al lupo!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

boldo78
Pischello della Domenica

35 Posts

Posted - 08 Feb 2011 :  20:10:24  Show Profile  Reply with Quote
Arieccome...
Nei continui ringraziamenti per gentilezza e disponibilità...
ho optato per la prima opzione... gli ho fatto abbassare il prezzo fino a quello che ormai era diventato il mio punto di pareggio...
ho fatto la figura del c..one... e purtroppo non la posso recuperare...
per fortuna almeno dal punto di vista qualità del lavoro tendo ad essere tranquillo... da gente che ci è andata, dalla "vista" dell'officina e dalle macchine parcheggiate in attesa di essere "trattate" o direttamente sotto i ferri, ho informazioni per pensare (sperare?) che il lavoro sarà fatto bene.
per me raccattare tutto per portarlo da un'altra parte era troppo gravoso. ma sono sicuro che la prossima volta avrò un asso in più nella manica e sicuro anche del fatto che al prossimo check mi sa che mi faccio un viaggetto...
come se dice sulla mia sponda del Tevere ... CREPI L'AQUILA!!! (ma non la città eh!!! :)
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.41 seconds. Snitz Forums 2000