Author |
Topic  |
Gianjunior
Pistone Incallito

Italy
560 Posts |
Posted - 24 Dec 2010 : 09:59:42
|
15 al litro è dura, devi avere veramente il piede felpato ma puoi riuscirci, e comunque considera che con i GASOLONI iper pompati che producono difficilmente fanno sopra i 15Km/l IMHO inoltre questa trazione posteriore è ben differente da quella di una 320i fidati
motore posteriore/centrale (prima dei duomi) e distribuzione di pesi praticamente perfetta la fanno diventare un arma sul misto stretto, dove le regine della categoria sono le lotus (stesso motore della M, o motore della celica e le sue versioni pompate) o la speedster, chiaramente i compromessi che devi accettare sono mooooolto maggiori
non ha nessun controllo elettronico, (ma ha l'autobloccante) quindi per guidarla veloce ti server moooolta esperienza.
comunque:
se vuoi le prestazioni senza spendere un patrimonio è la macchina per te
se ti interessano gli spari al semaforo o fare i 220 in autostrada non è la macchina per te
ma se ti piace Guidare è la macchina per te http://www.youtube.com/watch?v=Gpp-5AjseI4 (questa monta il 2zz)
se vuoi la comodità di una z3 o slk, barchetta, mx-5 e simili non è la macchina per te
inoltre quando le persone cercano di capire che razza di macchina è, chinandosi per identificare il fagiano sul cofano... non ha prezzo
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°124 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°138 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°141
 |
Edited by - Gianjunior on 24 Dec 2010 10:03:06 |
 |
|
Vash87
Biella Fumante

Italy
137 Posts |
Posted - 24 Dec 2010 : 11:52:32
|
quote: Originally posted by Gianjunior
inoltre quando le persone cercano di capire che razza di macchina è, chinandosi per identificare il fagiano sul cofano... non ha prezzo
Per tutto il resto c'è mastercard !!!
Scommetto che te l'aspettavi sta battuta eh ??!!! |
...anche oggi ho imparato qualcosa.... |
 |
|
100per100
Pischello della Domenica
20 Posts |
Posted - 25 Dec 2010 : 19:50:02
|
Grazie ragazzi mi siete di grande aiuto! Abito vicino Como e qua in zona ne ho trovate ben 2! Una argento da concessionario e una grigio scuro da privato (questa mi pare sia uno del forum....) Lunedi passo subito dal conce per vedere un pò da vicino com'è. Mentre poi telefonerò al privato per concordare un incontro. A prima visione cosa controllare attentamente?? Che mi dite della capotta? |
 |
|
ilmauro
Turbo Tonante

Italy
1640 Posts |
Posted - 26 Dec 2010 : 11:26:55
|
quote: Originally posted by 100per100
Abito vicino Como e qua in zona ne ho trovate ben 2! Una argento da concessionario
2 Emme in Provincia di Como non le ho mai viste...a meno di esser vicino ad uno specchio!!! 
Dov'è quella dal Concessionario?
...Se la risposta è Erba....contattami!!
Dovresti provarla e farti un'idea e magari vedere che il precatalizzatore sia già stato sostituito, parti che possono essere difettatte, a vista...il meccanismo dell'antenna retrattile, va bene aprir e chiudere la capotte, controlla che si chiuda il "tappo" del gavone anteriore e si apra il cofano...non ha molti altri giochetti, il resto è motore e li va un po' a fortuna un po' a esperienza! Se posso esserti d'aiuto sono in zona, fai un fischio! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°4 (last-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D) TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°4 (iper-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D) TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°4 (mega-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D) TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°4 A CREDITO!! (poi saldata! ...eterna-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D) TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°4 (super-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D) TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 NO ERO IN ROSSO!! TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°4 (PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D) TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°4 (PER GENTILE CONCESSIONE)
 |
 |
|
enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 26 Dec 2010 : 11:39:20
|
Detto da uno che le ha entrambe: se vuoi una macchina per divertirti ed imparare a guidare sul serio, prendi la M.
Se vuoi una macchina ottima per l'uso quotidiano, comoda, accessoriata e dotata di quanto sopra, seppur in dosi minori, prenditi una MX5 Roadster Coupè con tettuccio rigido elettrico, meglio se 1.8 in versione Fire. 
P.S.: la mia M non ha "esattamente" 140 cv... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
 |
|
pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts |
|
100per100
Pischello della Domenica
20 Posts |
Posted - 26 Dec 2010 : 13:35:07
|
quote: Originally posted by ilmauro
Abito vicino Como e qua in zona ne ho trovate ben 2! Una argento da concessionario
2 Emme in Provincia di Como non le ho mai viste...a meno di esser vicino ad uno specchio!!! 
Dovresti provarla e farti un'idea e magari vedere che il precatalizzatore sia già stato sostituito, parti che possono essere difettatte, a vista...il meccanismo dell'antenna retrattile, va bene aprir e chiudere la capotte, controlla che si chiuda il "tappo" del gavone anteriore e si apra il cofano...non ha molti altri giochetti, il resto è motore e li va un po' a fortuna un po' a esperienza! Se posso esserti d'aiuto sono in zona, fai un fischio!
Ti ho mandato una mail!
Comunque domani andrò dal conce a vedere quella argento, è un 2003 con 90.000km e vuole 9.000€. Come vi sembra il prezzo?? |
 |
|
ilmauro
Turbo Tonante

Italy
1640 Posts |
Posted - 27 Dec 2010 : 11:33:35
|
Stando a questa ne dovresti prender 4 con quella cifra! http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=10400
Io del 2000 con 80000km scarsi pagata 7500...più trapasso, passiamo gli 8...
Ma secondo i miei conti ora vale molto di più  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°4 (last-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D) TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°4 (iper-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D) TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°4 (mega-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D) TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°4 A CREDITO!! (poi saldata! ...eterna-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D) TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°4 (super-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D) TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 NO ERO IN ROSSO!! TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°4 (PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D) TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°4 (PER GENTILE CONCESSIONE)
 |
 |
|
ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts |
Posted - 27 Dec 2010 : 11:56:55
|
quote: Originally posted by enetec P.S.: la mia M non ha "esattamente" 140 cv...
Ovvio, saranno 140 virgola qualcosa 
RICORDATI...

STAI IN CAMPANA!
 |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149 RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!

|
 |
|
cozza
Biella Fumante

145 Posts |
Posted - 27 Dec 2010 : 16:45:11
|
quote: Originally posted by ilmauro
Dovresti provarla e farti un'idea e magari vedere che il precatalizzatore sia già stato sostituito, parti che possono essere difettatte, a vista...il meccanismo dell'antenna retrattile, va bene aprir e chiudere la capotte, controlla che si chiuda il "tappo" del gavone anteriore e si apra il cofano...non ha molti altri giochetti, il resto è motore e li va un po' a fortuna un po' a esperienza! Se posso esserti d'aiuto sono in zona, fai un fischio!
Fidati che un'altra emme a Como cè... ed è la mia!  A giovedì 100per100 
|
 |
 |
|
100per100
Pischello della Domenica
20 Posts |
Posted - 27 Dec 2010 : 17:49:54
|
quote: Originally posted by cozza
A giovedì 100per100 
MI-TTI-CCO!!
Dunque,oggi sono stato dal conce, vista da vicino la vettura si presenta bene. Ottime condizioni di carrozzeria e ottimi interni. Ha 90.000km ma i dischi freno non presentano scalini o deformazioni. La cappotta sembra bella, senza screpolature cosi come le guarnizioni. Nuovi i sedili, volante e pomello cambio. Tutto questo mi fa pensare che sia stata usata con cura... Il prezzo è sceso a circa 8.000 con garanzia di un anno. E'una prima serie quindi 5 marcie. Meglio il 6?? Di tutto ciò che mi dite?? |
 |
|
ariz
Biella Fumante

Italy
276 Posts |
Posted - 27 Dec 2010 : 21:09:43
|
poichè il restyling è del 2003, se quella che hai visto è una prima serie dev'essere proprio una delle ultimissime punta sul fatto che è il modello vecchio e vedi di limargli ancora qualcosa, magari il passaggio incluso nel prezzo provala, ovviamente, ma mi sembra che il famoso problema dei precat riguardasse soprattutto motori precedenti al 2003, quindi dovresti essere abbastanza tranquillo da questo punto di vista e comunque prima di scegliere vai a vedere anche quella del privato, anche se 1 anno di garanzia è sicuramente molto appetibile (e quella il privato non può dartela) in bocca al lupo |
MR2 Blue Spectra Metallic, anno 2001, filtro BMC, scarico inox, breastplate e bracci vari, barra duomi ant., barre antirollio maggiorate, assetto eibach-kayaba, hard top... socio titolare tessera n. 107/2012 |
 |
|
pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts |
Posted - 28 Dec 2010 : 10:28:35
|
quote: Originally posted by 100per100 Ha 90.000km ma i dischi freno non presentano scalini o deformazioni.
con quello che si consumano i dischi originali mi sarei stupito molto del contrario 
quote:
La cappotta sembra bella, senza screpolature cosi come le guarnizioni. Nuovi i sedili, volante e pomello cambio. Tutto questo mi fa pensare che sia stata usata con cura...
se per nuovi intendi sostituiti io diffiderei, se invece intendi che sono tenuti molto bene ci può stare. A 90000 km secondo me si dovrebbe vedere solo l'usura sul sedile lato guida e più precisamente sul cuscino, lato porta, dove si striscia entrando.
quote:
E'una prima serie quindi 5 marcie. Meglio il 6??
il 6 marce serve a pochissimo. soltanto se fai molta autostrada può essere utile perchè ti abbassa di 250-300 giri a velocità codice. ...certo parlo da uno che ce l'ha...  Gli altri aggiornamenti del modello 03 li conosci? non c'è granchè, giusto 1 - qualche irrigidimento in più di telaio che però si può comprare dopo (e migliore) per cifre molto basse. 2 - i cerchi posteriori da 16, ma anche su quelli (personalmente) ho diversi dubbi sull'utilità. E comunque puoi decidere di farti omologare altre misure più avanti.
PS ma l'hai già provata una m??? |

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°119 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 n.110 - 2010 n.110 - 2009 n.149 |
 |
|
100per100
Pischello della Domenica
20 Posts |
Posted - 28 Dec 2010 : 11:15:12
|
quote: Originally posted by ariz
poichè il restyling è del 2003, se quella che hai visto è una prima serie dev'essere proprio una delle ultimissime punta sul fatto che è il modello vecchio e vedi di limargli ancora qualcosa, magari il passaggio incluso nel prezzo provala, ovviamente, ma mi sembra che il famoso problema dei precat riguardasse soprattutto motori precedenti al 2003, quindi dovresti essere abbastanza tranquillo da questo punto di vista e comunque prima di scegliere vai a vedere anche quella del privato, anche se 1 anno di garanzia è sicuramente molto appetibile (e quella il privato non può dartela) in bocca al lupo
E'un aprile 2003 quindi una delle ultime innatricolazioni della prima serie. Sul prezzo siamo passati a 8.000€ più il 320i del 97, trapasso incluso. Non mi sembra una fregatura ma neanche un affarone... Certo un anno di garanzia non è da sottovalutare... Comunque non mi voglio buttare a capofitto,voglio ragionare con calma. |
 |
|
100per100
Pischello della Domenica
20 Posts |
Posted - 28 Dec 2010 : 11:28:54
|
quote: Originally posted by pietromr2
quote: Originally posted by 100per100 Ha 90.000km ma i dischi freno non presentano scalini o deformazioni.
con quello che si consumano i dischi originali mi sarei stupito molto del contrario 
La yaris di mia moglie ha 63.000km e gia si sente lo scalino e la superficie del disco ha lievi "ondulature"...
La cappotta sembra bella, senza screpolature cosi come le guarnizioni. Nuovi i sedili, volante e pomello cambio. Tutto questo mi fa pensare che sia stata usata con cura...
se per nuovi intendi sostituiti io diffiderei, se invece intendi che sono tenuti molto bene ci può stare. A 90000 km secondo me si dovrebbe vedere solo l'usura sul sedile lato guida e più precisamente sul cuscino, lato porta, dove si striscia entrando.
con nuovi intendo dire che sono molto ben tenuti, senza pieghe, senza segni di usura in genere
E'una prima serie quindi 5 marcie. Meglio il 6?? [/quote] il 6 marce serve a pochissimo. soltanto se fai molta autostrada può essere utile perchè ti abbassa di 250-300 giri a velocità codice. ...certo parlo da uno che ce l'ha...  Gli altri aggiornamenti del modello 03 li conosci? non c'è granchè, giusto 1 - qualche irrigidimento in più di telaio che però si può comprare dopo (e migliore) per cifre molto basse. 2 - i cerchi posteriori da 16, ma anche su quelli (personalmente) ho diversi dubbi sull'utilità. E comunque puoi decidere di farti omologare altre misure più avanti.
PS ma l'hai già provata una m??? [/quote]
Da profano penso che un 6 marcie abbia le marcie più "corte" favorendo la ripresa. Di autostrada ne faccio pochissima, quasi niente. Come ho potuto leggere su questo forum la seconda serie ha lievi differenze (prese d'aria, fari ant e post, cambio 6marcie, barre al telaio e cerchi post da 16) Ilconce mi voleva dare già le chiavi per fare un giro ma gli ho detto che preferivo ci fosse anche mia moglie per provarla... |
 |
|
Topic  |
|