| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Sto cambiando pneumatici....AIUTO!!!!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Ivannuccio
Biella Fumante

Italy
263 Posts

Posted - 14 Dec 2010 :  14:44:47  Show Profile  Reply with Quote
Salve ragazzi.

Ho in corso la pratica per mettere pneumatici in alternativa agli opriginali.

Vorrei sapere per la scelta di una doppia misura, nel caso specifico al posteriore, tipo ad esempio un 245/35 18" e un 265/30 18", quando ci si va in motorizzazione che si fa, si cambia repentinamente a richiesta dell'ingegnere un cerchio con pneumatico per montarne un altro ???

Oppure basta ad esempio il cerchio di sezione più larga, e l'altro non si deve necessariamente montare/istallare nel momento del collaudo, o meglio bisogna tornare in un momento successivo col secondo diverso pneumatico ???

Fatemi sapere presto per favore.
Grazieeeeee
Ciaoooooooooooooo;)

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 14 Dec 2010 :  15:16:23  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Ciao Ivanuccio,

non ci metterei la mano sul fuoco, ma credo che si possa omologare una sola variante per collaudo, anche se sul nullaosta ne hai 2, e per riomologare la seconda dovresti prenotare 1 nuovo collaudo.


TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 14 Dec 2010 :  15:45:08  Show Profile  Reply with Quote
Io chiederei a chi già le ha omologate per sapere che misure montano loro! Fai prima e non rischi la bocciatura!

ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar

Go to Top of Page

Ivannuccio
Biella Fumante

Italy
263 Posts

Posted - 14 Dec 2010 :  16:21:49  Show Profile  Reply with Quote
Grazie ragazzi...la cosa più logica è proprio quella di dover passare il collaudo prenotandolo due volte !!

Quanto alle misure giuste, se il cetoc ti da l'ok, non corri alcun rischio alla motorizzazione (o se proprio ci sono veramente problemi tecnici dovuti a strane larghezze del cerchio che potrebbe toccare su qualche organo meccanico).

Sarebbe cmq interessante sapere se c'è qualche amico del forum che ha fatto la doppia opzione di misura dei pneumatici originali, e se si come ha fatto al collaudo.
Ciaooo;)
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.5 seconds. Snitz Forums 2000