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fild7
2Fast4U
    
Italy
7229 Posts |
Posted - 16 Mar 2005 : 12:40:33
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ma è regolabile il nostro differenziale originale? xchè avevo visto dei pezzi su mrs passion..boh?? |
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andymkII
Pischello della Domenica
13 Posts |
Posted - 16 Mar 2005 : 13:24:47
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toyota in genere monta limited slip a giunto viscoso... in teoria puoi variare al capacità di bloccaggio mettendo un olio più denso, ma non più di tanto e comunque credo sia olio in comune col cambio e quindi se fosse così aumenterebbe l'usura dei sincronizzatori.
io avevo un mkII senza autobloccante. ne risulta che metterla di traverso è praticamente impossibile. adesso ho un alfa 75 e sto facendo modificare il differenziale per metterlo al 50%(di serie è 25) ma la 75 ha un differenziale autobloccante a pacco lamellare, basta tirare fuori il pacco e aumentare il numero di lamelle. neanche 50€ di manodopera e pezzi. poi la proverò...e appena la spacco ritornerò sui miei passi e mi comprerò un mk3... |
Edited by - andymkII on 16 Mar 2005 13:26:14 |
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fild7
2Fast4U
    
Italy
7229 Posts |
Posted - 16 Mar 2005 : 14:40:20
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grazie delle info andy...cmq mrs passion mi pare che vende dei pezzi tipo lamelle x il differenziale..quindi.. se hai tempo e voglia te che ne capisci più di me dagli un'occhiata ok? l'invito vale anche x tutte le altre teste esperte del club |
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miky-mr2
Turbo Tonante
   
Italy
1026 Posts |
Posted - 26 May 2005 : 13:47:47
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DOMANDA DOMANDINA....
Che cosa mi devo aspettare da un'auto a trazione posteriore con 272cv SENZA diff autobloccante in termini di guida? Mi partira' di traverso?
Miky |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°124 Pagina Personale
 "Se sei incerto, tieni aperto!"  |
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mav
Biella Fumante
 
168 Posts |
Posted - 26 May 2005 : 17:14:00
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direi il contrario.. su partenza in "curva" diciamo via da un'incrocio, senza diff è facile che la ruota interna sgommi da paura e quella esterna se ne sta li a guardare e tu vai via piano piano senza neanche scodare.. invece con un bel diff autobloc scarichi la potenza su entrambe le ruote, te ne vai via di traverso e nella metà del tempo   .. se sei fortunato fai fumare anche un po le gomme .. ..ma poi piangi quando le cambi 
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TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°116 Pagina Personale
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fild7
2Fast4U
    
Italy
7229 Posts |
Posted - 26 May 2005 : 20:17:14
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e poi dipende se ha o no l'elettronica... |
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miky-mr2
Turbo Tonante
   
Italy
1026 Posts |
Posted - 27 May 2005 : 12:55:50
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MMMMMMMM....   
Era quello che immaginavo...
quote: Originally posted by mav
direi il contrario.. su partenza in "curva" diciamo via da un'incrocio, senza diff è facile che la ruota interna sgommi da paura e quella esterna se ne sta li a guardare e tu vai via piano piano senza neanche scodare.. invece con un bel diff autobloc scarichi la potenza su entrambe le ruote, te ne vai via di traverso e nella metà del tempo   .. se sei fortunato fai fumare anche un po le gomme .. ..ma poi piangi quando le cambi 
Miky |
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mav
Biella Fumante
 
168 Posts |
Posted - 27 May 2005 : 20:17:44
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quote: Originally posted by fild7
e poi dipende se ha o no l'elettronica...
esatto ..ma quella ti "limita" il divertimento no  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°116 Pagina Personale
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ignorante
Biella Fumante
 
201 Posts |
Posted - 27 May 2005 : 20:34:59
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quote:
quote: Originally posted by andymkII Direi un 40%... adatto alla strada ma non abbastanza cattivo per la pista. è tarato soft insomma. Adeguato a cambio, frizione e ad assetto stradali.
quanto? guarda che sarà si e no al 25%...
La MX5 ha avuto un lamellare nella versione coi fari a scomparsa sia sulle 115 cv 1,6 litri, che sulle 1.8 uscite con qualche anno di ritardo. Con la motorizzazione 1.8, le 1.6 sono state depotenziate a 90 cv, e private dell'autobloccante. Le ultime M1 del 97 non socosa montassero, ma mi pare che il vecchio lamellare fosse tarato al 25%, poi nelle M2 a fari fissi e nelle facelift dal 2001 (parliamo sempre di 1.8), viene montato l'ottimo torsen al 40% fino alle collection del 2003 dove per risparmiare hanno montato un bosh (dicono) equivalente. Da strullo, resto comunque contento del mio torsen :-) A "tondi" se la cava bene soprattutto su asfalti buoni e asciutti, mentre in presenza di bresciolino (non sai che voli che fai col motorino -cit. Guzzanti) non riesco a stare con le ruote anteriori ferme. Mi chiedevo se questo torsen sia regolabile, ma in ogni caso credo che andare oltre al 40% sia autodistruttivo in strada :-) Credo di avere ancora la patente per miracolo e vi assicuro che a volte l'ho rischiata di brutto :-) Se parti di fretta a un incrocio con una TA e slittano le gomme non se ne accorge nessuno, (se sottosterza czzo sa il vigile quanto hai sterzato?) mentre con una TP con autobloccante è vistosissimo e sembra che hai 4 ruote sterzanti  |
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Edited by - ignorante on 27 May 2005 20:41:12 |
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fild7
2Fast4U
    
Italy
7229 Posts |
Posted - 28 May 2005 : 01:07:01
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bello...utilissimo in certe situazioni...tipo quando vuoi dare uno schiaffo morale a qualche barchetta... |
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xstar
Biella Fumante
 
Italy
401 Posts |
Posted - 30 May 2005 : 18:38:32
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quote: Originally posted by fild7
bello...utilissimo in certe situazioni...tipo quando vuoi dare uno schiaffo morale a qualche barchetta...
Non c'è bisogno di del diff. auto-bloccante per dare uno schiaffo morale a una barchetta   |

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fild7
2Fast4U
    
Italy
7229 Posts |
Posted - 30 May 2005 : 19:37:55
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ovvio...ma è il top dello schiaffo/frustazione credo |
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