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lucifer978
Turbo Tonante
   
Italy
1504 Posts |
Posted - 05 Nov 2010 : 12:11:53
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Rieccomi dopo una lunga assenza causa "incasinamento totale (è un termine altamente tecnico XD) a lavoro" .
Visto che tra me e la pop of ha vinto lei mi resta lo scontro con il ricircolo dei vapori olio. Mi è arrivato finalmente il filtrino, e ho organizzato un montaggio temporaneo a titolo di test sfruttando tubo e fascette originali:

Ho scelto questa posizione perche mi consente di tenere il filtrino lontano da eventuale acqua piovana che dovesse filtrare tramite la presa d'aria superiore del cofano, e inoltre il tubo resta inclinato verso l'alto, in modo che eventuali vapori che si ricondensassero potrebbero tornare nel motore grazie alla "amica" forza di gravità.
Adesso valutero i benefici in termine di "pulizia" della miscela aria benzina, e in base all'esito decidero se montare o meno un serbatoio di recupero olio.
In realta i vapori che escono dal filtrino sono piu di quelli che mi aspettavo. Ci credo che la mia M beve olio come un ubriacone in osteria :) quindi vedrei il serbatoio più utile in termini di recupero di tale olio che non di pulizia della miscela.
In ogni caso sono in testing da oggi.
N.B. per quanto riguarda il radiatore olio in kit che avevo ordinato, ahimè, NON COMPRATELO per la MKII Turbo, il sandwich non entra in sede sotto il filtro olio, o meglio entra ma non lascia lo spazio necessario per collegare i tubi, ergo mi servira un rilocatore del filtro, sto valutando se comprare solo quello da aggiungere al mio kit, o se vendere il kit appena acquistato e ricomprarne uno con anche il rilocatore.
Qualcuno, 1 a caso (tipo smog :P ) sa dirmi quanto potrebbe costarmi solo il rilocatore con 1 tubo olio (visto che 2 tubi mi sono arrivati insieme al kit)
Thanks a lot |
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 "Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford) " Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F) |
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Mihok
Pischello della Domenica
9 Posts |
Posted - 12 Nov 2010 : 21:36:40
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Caspita Lucifer che lavorone! Complimenti :D Se avrò mai la mr2 mi piacerebbe avere la metà della tua manualità :D |
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lucifer978
Turbo Tonante
   
Italy
1504 Posts |
Posted - 15 Nov 2010 : 10:37:42
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Ciao Mihok, credimi se ti dico che sono poco meno di un preparatore della domenica ;)
Mi limito a studiare molto (mai comunque abbastanza) manuali, forum e ogni altra fonte di info che riesca a trovare, lo condisco un po con l'esperienza (non troppa) di una vita con l'hobby delle mani sporche di grasso e oli vari, e poi cerco di mettere in pratica quello che leggo/capisco per migliorare la mia Bimba.
In effetti ho comprato la M non in ottime condizioni, con l'intenzione di metterci le mani solo io (entro i limiti consentiti dal mio garage e dai miei attrezzi), per riportarla in vita dal limbo dell'abbandono :)
Per quanto riguarda la manualità, beh, un po bisogna essere portati, ma tutto (o quasi) si può imparare, e cominciando dalle operazioni più semplici si puo fare pratica, per poi avventurarsi in operazioni sempre più complesse :)
Spero di averti presto tra le fila degli EMMISTI XD |
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Germano1000
Pistone Incallito
  
Italy
634 Posts |
Posted - 09 Dec 2010 : 19:01:42
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Il tubo che esce dal coperchio camms, l'ho prolungato fino a terra per far uscire i vapori e anche l'olio che si condensa. Ma ne scarica davvero tanto e sporca un casino il vialetto di casa. Opterò anche io per il filtrino stile scooter e il tubo in salita. Per adesso gli ho fatto fare una curva in salita per fare da sifone. Il filtrino nel vano motore non mi piaceva perchè ne ho visti in giro e sporcano il vano motore. Nel vano motore della mia MR2 ci si deve poter mangiare! |
ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar
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lucifer978
Turbo Tonante
   
Italy
1504 Posts |
Posted - 09 Dec 2010 : 20:28:32
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Eh, si che ne esce un casino, in effetti il filtrino della foto è nato come prova, poi ho avuto altro per la testa e lo sto testando da piu di un mese :P
Visto quanto olio brucia la m, diventerà un serbatoio di recupero appena possibile (direi dopo l'asi), anche xche la mia bimba beve magnatec 5w 40 c3, e non è che me lo regalino, sigh...
Avevo valutato lo scarico a terra, ma oltre che per motivi ambientali, l'ho scartato, xche sto spessissimo controllando la macchina appena parrcheggio a caldo, per perdite e simili (dopo il tubo acqua che perdeva levando il raffreddamento alla turbina sono diventato 1 po paranoico), e mi avrebbe fatto uscire fuori di testa, allo stato attuale l'unica cosa che sporca è il collettore dal filtro aria alla turbina :)
Nel mio vano motore direi che non è il caso di mangiare, almeno per ora, fino a che non finisco di rincorrere perdite e simili ;) |
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