| Author |
Topic  |
|
andreaboni
Biella Fumante

Italy
244 Posts |
Posted - 16 Feb 2005 : 09:11:54
|
Buongiorno a tutti. Ieri finalmente sono riuscito a capire che il fastidiosissimo rumore (vibrazione) che mi compare da 2200 a 2300 giri circa dipende da...un tamponamento! Mi spiego: qualche buona anima   mi ha tamponato, esternamente non è successo niente, ma internamente deve essersi piegato o perlomeno deformato quel pezzo (scusate la mia ignoranza) nero che si vede aprendo il dietro, quello con una mano disegnata sopra...Cosa è il para-marmitta??? Quindi dovrò togliere il paraurti posteriore per vedere meglio e magari sistemare il tutto... Qualcuno lo ha mai tolto? E' un lavoro lungo? Grazie |
|
|
zak
2Fast4U

Italy
2181 Posts |
Posted - 16 Feb 2005 : 09:20:50
|
mai tolto ma c'era da qualche parte un link che spiegava come fare. Sei sempre vivo??????? Sei in italia o no??? |
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2010 N°155 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°150 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 130 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°124 Pagina Personale
 “Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina” Walter Röhrl
|
 |
|
|
tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts |
Posted - 16 Feb 2005 : 09:30:22
|
Io so che Giul e Jarod solitamente lo tolgono prendendolo a calci ...altri metodi non ne conosco! PS:sul manuale qualcosina sullo smontaggio se non ricordo male è spiegato... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°145 P4G. X5øN4LE Tablo's Music
 |
 |
|
|
CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts |
Posted - 16 Feb 2005 : 10:24:12
|
Devi prima staccare via i fanali posteriori. Poi togli tutti i bulloni che vedi sotto di questi fanali. Dopo aver fatto questo devi andare sotto la macchina e guardare su. Ci sono 3(se non mi sbaglio)clips(non so come si chiamno in italiano)neri che devi togliere(sono come quei chinque che ci sono sopra. Poi ci sono 3 bulloni per ogni lato sotto che si vedono appena guardi sotto il paraurti. Dopo aver tolto questi devi tgliere un bullone per ogni lato che sono sopre le ruote che tengono il passaruota.
Quando hai finito togli i 5 clips neri che sono sopra(devi solo tirare in su la parte superiore)e tirare fuori il paraurti.
PS. Non ti dimenticare di tolgiere la targa e di staccare le spine per le luci della targa.
Non e scritto molto bene pero dovrebbe essere tutto. |
    |
 |
|
|
giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 16 Feb 2005 : 11:32:42
|
La descrizione di CIN è perfetta se la integri con le immagini che trovi su: "ARTICOLI - MODIFICHE - Smontaggio del paraurti posteriore" partendo dalla home page del nostro sito.
Mi permetto di suggerire di togliere per prima cosa la targa (con relativo portatarga) e il "grembiulone" inferiore sotto-motore, poi i fanali evvai!!!
buon lavoro, giul
MR-Duo è disponibile per interventi in loco ... Abbisognamo di: due box separati per ricoverare le nostre Emme, non più giovanissime, ma ancora signorine, preferiscono riposare da sole e in luoghi riservati; assistenti (qual'è il femminile? assistentesse?) "porgi-ferro" - "fa-luce-qui" - "guarda-dove-kkkio-è-finita-la-vitina"; abbondante vitto (se l'intervento dura più di un giorno, abbondante tritto); zona per ... "rollare" (ma che santa-maria avete capito? è per fare la prova dinamica del veicolo finito ...) |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
  |
 |
|
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 16 Feb 2005 : 13:02:13
|
| giul..sei unicooooooo |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
|
fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 16 Feb 2005 : 13:48:03
|
| è un lavoro abbastanza facile, ti serve solo pazienza, e puoi fare da solo. |
FASTCLOD www.lmcorse.com
 |
 |
|
|
CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts |
Posted - 16 Feb 2005 : 22:47:39
|
Io quel pezzo sotto il motore non ce lho mai avuto. In Jappone e un OPTIONAL  |
    |
 |
|
|
kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts |
|
|
andreaboni
Biella Fumante

Italy
244 Posts |
Posted - 17 Feb 2005 : 08:59:27
|
Ciao a tutti... Sono ancora in Italia e ci starò per molto   visto che il mio "progetto Germania" è andato sfumandosi (blah...ste donne).... Ok ti faccio sapere... CIN, il pezzo lo posso togliere definitivamente? Non serve "quasi" a niente? Oggi ho portato la mia M dall'"estetista" dopo che un figlio di buona donna mi ha graffiato il paraurti anteriore con un parcheggio (sarà stata una lei? senza offesa per nessuno...  ) e dopo che l'ultima folata di vento mi ha fatto volare un pezzo di legno mostruoso sul cofano posteriore (fortuna che non ha preso la capote). Speriamo che l'estetista faccia un buon lavoro.... A presto
quote: Originally posted by kapovolto
Ciao Andrea, io l'ho già tolto 3 volte, quindi ormai vado liscio... Se sei in Italia dammi un colpo di telefono che ti do una mano (visto che abitiamo a non più di 10 km di distanza).
|
 |
|
|
zak
2Fast4U

Italy
2181 Posts |
Posted - 17 Feb 2005 : 13:26:10
|
quote: Originally posted by andreaboni
Ciao a tutti... Sono ancora in Italia e ci starò per molto   visto che il mio "progetto Germania" è andato sfumandosi (blah...ste donne).... Ok ti faccio sapere... CIN, il pezzo lo posso togliere definitivamente? Non serve "quasi" a niente? Oggi ho portato la mia M dall'"estetista" dopo che un figlio di buona donna mi ha graffiato il paraurti anteriore con un parcheggio (sarà stata una lei? senza offesa per nessuno...  ) e dopo che l'ultima folata di vento mi ha fatto volare un pezzo di legno mostruoso sul cofano posteriore (fortuna che non ha preso la capote). Speriamo che l'estetista faccia un buon lavoro.... A presto
Ciao Andrea, io l'ho già tolto 3 volte, quindi ormai vado liscio... Se sei in Italia dammi un colpo di telefono che ti do una mano (visto che abitiamo a non più di 10 km di distanza).
oh chiorboni se vi trovate un sabato pomeriggio fatemi sapere non ho mai niente da fare cioè dal 5 marzo in poi, perchè ora per 2 settimane sono fuori!!!!!!! |
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2010 N°155 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°150 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 130 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°124 Pagina Personale
 “Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina” Walter Röhrl
|
 |
|
|
CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts |
Posted - 17 Feb 2005 : 14:17:03
|
quote: Originally posted by andreaboni
Si il pezzo di plastica che sta sotto il motore si puo togliere senza problemi. E li praticamente per non fare apparire gli attacchi delle sospensioni posteriore e la marmitta da dietro la macchina. Io non ce lho mai avuto. |
    |
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 17 Feb 2005 : 14:35:59
|
| ma non è più bello coperto? |
 |
 |
|
|
andreaboni
Biella Fumante

Italy
244 Posts |
Posted - 18 Feb 2005 : 08:52:24
|
No, forse mi sono espresso male.... Il pezzo non è il plasticone che sta sotto la macchina (quello ho provato a toglierlo, ma sinceramente non mi piace senza....anche se sarebbe più bello magari di alluminio), ma un pezzo di metallo nero (con una mano stampata sopra) che si vede aprendo il vano motore dall'alto! Non so che cosa copre.....
Si il pezzo di plastica che sta sotto il motore si puo togliere senza problemi. E li praticamente per non fare apparire gli attacchi delle sospensioni posteriore e la marmitta da dietro la macchina. Io non ce lho mai avuto. [/quote] |
 |
|
|
CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts |
Posted - 18 Feb 2005 : 09:07:55
|
| Si si puo togliere. Qmq io se fossi in te non lo toglierei. Il motivo e semplice. Quello e un heat shiel e se hai lo scarico di serie aiuto a proteggere il paraurti dalle temp altissime che si sprigionano. Se hai uno scarico libero puoi toglierlo tranquillamente. Se e per questioni di peso, non ne vale la pena. Pesa mooooolto poco. |
    |
 |
|
|
jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts |
Posted - 18 Feb 2005 : 11:16:26
|
quote: Originally posted by CIN
Quello è un heat shield e se hai lo scarico di serie aiuto a proteggere il paraurti dalle temp altissime che si sprigionano.
CIN, hai dimenticato la seconda funzione: quello è un comodissimo porta attrezzi per quando lavori sul motore!  
 |

La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia... |
 |
|
Topic  |
|