| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning estetico
 Art Attack - convogliatori prese d'aria laterali
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

semlor
Turbo Tonante

1000 Posts

Posted - 22 Oct 2008 :  12:57:10  Show Profile  Reply with Quote
Dopo innumerevoli ore passate in bagno a leggere e rileggere l'articolo di ELABORARE di Agosto 2008 sulla splendida preparazione by Romani su base Lotus Exige S2 ho deciso di dare nuova vita al piccolo autocostruttore che è in me e che era assopito da tempo.

Mi sono più volte chiesto (durante quelle interminabili sedute) cosa avrei potuto aggiungere sulla mia M prendendo spunto dalla elaborazione estetica di quella stupenda auto che metto ai vertici della lista delle vetture che mi assicurerei se dovessi centrare i
6 numeri tanto di moda in questi giorni.

Poco importa se è una preparazione votata alla pista.Non so (e all'atto pratico non mi importa) quanto beneficio (o danno) possano
realmente portare dei convogliatori sulle prese d'aria laterali ma esteticamente le trovo "molto" applicabili anche sulla M per cui da
qualche settimana sto lavorando per costruirne un paio che siano facilmente montabili/smontabili senza rovinare le originali ne la
carrozzeria.

Probabilmente le costruirò in vetroresina (non voglio spendere troppi soldi in materiali particolari) e sto ancora studiando il
procedimento da utilizzare per la loro realizzazione.

Attualmente sto cercando di dare una forma e un senso estetico al tutto, sagomando diversi prototipi in cartone.

Allego qualche foto dell'auto che mi ha ispirato

e del prototipo in cartone (immaginandolo verniciato di nero) che in questo momento mi soddisfa

Le critiche saranno particolarmente apprezzate (sono ancora indeciso se passare alla realizzazione pratica).

Work in progress

Digra
Pistone Incallito

Honduras
881 Posts

Posted - 22 Oct 2008 :  13:28:58  Show Profile  Reply with Quote
Wow!
Complimenti.
A me piacciono tantissimo semlor... bravo!

Fossi in te procederei con il progetto....

Edited by - Digra on 22 Oct 2008 13:30:13
Go to Top of Page

AndreaG
Pistone Incallito

Aruba
929 Posts

Posted - 22 Oct 2008 :  15:13:24  Show Profile  Visit AndreaG's Homepage  Reply with Quote
io la farei meno sporgente, soprattutto in basso. Così è troppo pronunciata.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°140
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°138

Pagina Personale

"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre corri"
Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 22 Oct 2008 :  15:52:47  Show Profile  Reply with Quote
Ma ancora campa quell'Exige? Elise?

ahahahahaha

Starà al 3° motore ormai, manco fosse di una Alex82 qualunque...

Bhà, non mi pronuncio nemmeno sul fatto che si possa fare una "elaborazione estetica" di cotanta maGhena... Però se vuoi sapere dove Romani ha preso quelle prese d'aria lì ti passo il link.

http://www.lea-components.it/

... Saranno cazzi!

Edited by - ciavatta on 22 Oct 2008 15:54:29
Go to Top of Page

shevuzzo
Biella Fumante

Italy
168 Posts

Posted - 22 Oct 2008 :  16:52:57  Show Profile  Send shevuzzo an AOL message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by semlor

Dopo innumerevoli ore passate in bagno a leggere e rileggere l'articolo di ELABORARE di Agosto 2008 sulla splendida preparazione by Romani su base Lotus Exige S2 ho deciso di dare nuova vita al piccolo autocostruttore che è in me e che era assopito da tempo.

Mi sono più volte chiesto (durante quelle interminabili sedute) cosa avrei potuto aggiungere sulla mia M prendendo spunto dalla elaborazione estetica di quella stupenda auto che metto ai vertici della lista delle vetture che mi assicurerei se dovessi centrare i
6 numeri tanto di moda in questi giorni.

Poco importa se è una preparazione votata alla pista.Non so (e all'atto pratico non mi importa) quanto beneficio (o danno) possano
realmente portare dei convogliatori sulle prese d'aria laterali ma esteticamente le trovo "molto" applicabili anche sulla M per cui da
qualche settimana sto lavorando per costruirne un paio che siano facilmente montabili/smontabili senza rovinare le originali ne la
carrozzeria.

Probabilmente le costruirò in vetroresina (non voglio spendere troppi soldi in materiali particolari) e sto ancora studiando il
procedimento da utilizzare per la loro realizzazione.

Attualmente sto cercando di dare una forma e un senso estetico al tutto, sagomando diversi prototipi in cartone.

Allego qualche foto dell'auto che mi ha ispirato

e del prototipo in cartone (immaginandolo verniciato di nero) che in questo momento mi soddisfa

Le critiche saranno particolarmente apprezzate (sono ancora indeciso se passare alla realizzazione pratica).

Work in progress

detta da un tamarro che voleva fa diventà la macchina un albero di natale(era anche una provocazione) a mio avviso son già appariscenti le originali, forse meno pronunciate cambierebbero linea ma non sarebbero male..

(¯`·._)[§hÊ(v)µZzØ](¯`·._)®

Go to Top of Page

Digra
Pistone Incallito

Honduras
881 Posts

Posted - 22 Oct 2008 :  18:46:52  Show Profile  Reply with Quote
io farei chiudere più verso la carrozzeria solo la parte inferiore del convogliatore... la parte alte mi piace parecchio!

P.s. Anche se inibisci un attimino il ruolo; esteticamente secondo me ne guadagna eccome...

Edited by - Digra on 22 Oct 2008 18:47:59
Go to Top of Page

semlor
Turbo Tonante

1000 Posts

Posted - 22 Oct 2008 :  21:37:49  Show Profile  Reply with Quote
concordo con i vostri suggerimenti,sotto effettivamente è troppo pronunciata e la chiuderò.

ne faccio un paio e vediamo come vengono

Go to Top of Page

onechaos
Turbo Tonante

Italy
1274 Posts

Posted - 22 Oct 2008 :  22:18:19  Show Profile  Reply with Quote
cacchio cacchio! ti pagherò il copyright perchè è proprio una bella idea! e prima o poi te la copio, appena ho tempo... concordo con i consigli degli altri, aggiungo che sarebbe veramente il TOP se fosse una lastrina di carbonio curvata a dovere, tanto se non ti serve la resistenza meccanica della fibra non è molto più complicato o dispendioso...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°138
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°143
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 147

Go to Top of Page

semlor
Turbo Tonante

1000 Posts

Posted - 22 Oct 2008 :  22:52:46  Show Profile  Reply with Quote
beh è scontato : se qualcuno fosse interessato gli regalo le dime/gli stampi per costruire i convogliatori ;)

adesso provo a farne due e vediamo.se il procedimento non è complicato e vengono decentemente non ho problemi a costruirne altre :)
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 22 Oct 2008 :  23:32:38  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
...partendo dal presupposto che quando una cosa la si fa' autonomamente....da' sempre un gusto meraviglioso.........volevo solo segnalarti che convogliatori del genere per la Emme (proprio come li hai fatti tu in cartone...)...gia' esistono e sono in commercio!!!

ora vadounpo' difretta.....ma come ho un'attimo ti ritrovo il produttore e unpo' di foto...e te li fo' vedere (pèotrebbero essere una buona base di partenza per personalizzarli!!!

Approposito....se non ricordo male...si potevano avere anche in carbonio...ehehehehehehe

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

semlor
Turbo Tonante

1000 Posts

Posted - 23 Oct 2008 :  09:02:37  Show Profile  Reply with Quote
devo aspettare ancora molto smog ????
stai invecchiando,i riflessi si annebbiano.di solito alleghi immediatamente un link di esempio ;))))))))
Go to Top of Page

semlor
Turbo Tonante

1000 Posts

Posted - 23 Oct 2008 :  09:49:32  Show Profile  Reply with Quote
scherzi apppparte avevo già visto qualcosa della c-one

http://www.c-one.co.jp/C-ONEPARTS/mrs.html

a parte il costo (dai miei calcoli al cambio dovrebbero costare sui 250€ spedizione esclusa) esteticamente li trovo troppo "evidenti" almeno per la carrozzeria silver.sul nero starebbero sicuramente meglio.

ma come si sa i gusti...

dai posta quello che hai sotto mano tu !
Go to Top of Page

onechaos
Turbo Tonante

Italy
1274 Posts

Posted - 23 Oct 2008 :  20:57:37  Show Profile  Reply with Quote
beh io così li metterei subito! anche sul silver, specie se accoppiati a un cofano in carbonio meno "paino" sia davanti che dietro

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°138
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°143
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 147

Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 24 Oct 2008 :  00:03:06  Show Profile  Reply with Quote
Così, meno "contrastata", non è per niente male .... giul

http://www.c-one.co.jp/zoom-2006/mr-s_r2.jpg

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
Go to Top of Page

Digra
Pistone Incallito

Honduras
881 Posts

Posted - 24 Oct 2008 :  09:11:08  Show Profile  Reply with Quote
a me piacciono veramente tantssimo quelli della c-one..... non li avevo mai visti ma BELLISSIMIIIIIIIII!
Smog... eddajè.. lo sai che contiamo su di te!
:D

Go to Top of Page

semlor
Turbo Tonante

1000 Posts

Posted - 24 Oct 2008 :  10:30:54  Show Profile  Reply with Quote
si ma che prezzi però...
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly