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FredS
Biella Fumante

Italy
127 Posts

Posted - 24 Feb 2012 :  16:02:05  Show Profile  Send FredS an ICQ Message  Reply with Quote
Si neri mi piacciono per quel misto di eleganza e sportività che danno alla M, poi la mia ha le pinze dei freni bianche quindi esaltano anche quel particolare.
Non appena mi arrivano li faccio montare e ci faccio un po' di foto!

Stavo pensando anche di metterci delle stripes line bianche sul canale (magari spezzate ad ogni razza), ma questo lo deciderò dopo averli montati.

Ho effettuato l'acquisto oggi, mi arriveranno dalla germania settimana prossima (spero).

Grazie a tutti per l'indispensabile supporto!

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FredS
Biella Fumante

Italy
127 Posts

Posted - 06 Apr 2012 :  15:30:01  Show Profile  Send FredS an ICQ Message  Reply with Quote
Premetto che ho tentato un po' di volte la ricerca con il search e mi ha dato sempre quest'errore il server:
quote:
Microsoft OLE DB Provider for SQL Server error '80040e31'

Timeout expired

/search.asp, line 398

Quindi proseguo su questo topic.

Dopo l'arrivo dei cerchi ho fatto richiesta a CETOC per il nulla osta, oggi mi è arrivata la lettera con il versamento da effettuare.
Tutto perfetto tranne una precisazione che mi ha fatto storcere il naso:
"l'indice di carico" ed "il codice di velocità" siano uguali o superiori ai valori presenti in origine e riportati sulla carta di circolazione del veicolo.

Ok per il codice di velocità, ma per l'indice di carico speravo di poter mettere degli 89V al posteriore anzichè i 91V presenti su libretto, in quanto è molto più facile trovare disponibilità di questi ultimi per la misura 225/45 R16 (e costano pure meno).

Chiedo ai possessori di MK2 che montano queste misure, voi siete riusciti a farle omologare con l'89V o avete da libretto il 91V?

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SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 06 Apr 2012 :  16:38:30  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
NON si puo' e nonsi potra MAI omologare una misura diversa con indici di carico e codici velocita' inferiori.
Questo perche' sono caratteristiche che dipendono dal tipo di veicolo e dalle fisch costruttive. Quindi si puo' far omologare una misura diversa...ma la gomma che si andara' a montare dovra' sempre essere con caratteristiche dell'indice di carico e di velocita' uguali o superiori a quelle prescritte dalla casa madre (e riportate a libretto)!!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
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CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
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FredS
Biella Fumante

Italy
127 Posts

Posted - 06 Apr 2012 :  18:16:49  Show Profile  Send FredS an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

NON si puo' e nonsi potra MAI omologare una misura diversa con indici di carico e codici velocita' inferiori.


Ostia che risposta imperiosa!
Lui comunque ce l'ha fatta http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=3505 ...
In ogni caso c'è troppo sbattimento, vorrà dire che ci metterò su le 91V e via!

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SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 06 Apr 2012 :  18:49:31  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
ahahah...era solo una sottolineatura di cio' che e' previsto in Italia da codice della strada e norme applicative varie.

Colui a cui ti riferisci nel link postato...diciamo che e' un caso a se'!!!...ghghghghghghghghghghghgh

Chissa' che cosa si e' inventato/impappinato con la sua parlantina....e comunque il nulla osta sarebbe da vedere!!

Almenocche' sulle fisch costruttive del veicolo siano omologati indici di carico differenti ed alternativi a quelli indicati sul libretto (cosa che puo' accadere..ma che noi ultimi fruitori non possiamo sapere), non si possono in nessun caso montare gomme con valori piu' bassi (velocita' e carico).


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n/a
deleted

669 Posts

Posted - 06 Apr 2012 :  19:59:27  Show Profile  Reply with Quote
haha io ho avuto lo stesso problema, le uniche gomme che posso montare sono le proxes t1r heavy load in 91 o 93 (non ricordo) W dietro... e le ho trovate in vendita solo in olanda da pneus online

Edited by - n/a on 06 Apr 2012 20:00:57
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FredS
Biella Fumante

Italy
127 Posts

Posted - 07 Apr 2012 :  07:07:14  Show Profile  Send FredS an ICQ Message  Reply with Quote
Humm, ma così sono al punto di partenza, per le invernali cosa ci monto?

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SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 07 Apr 2012 :  10:40:57  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Per le invernali e' prevista, da codice della strada, solo la possibilita' di poter montare pneumatici con codice di velocita' inferiore a quello indicato sul libretto. ma l'indicie di carico deve essere sempre uguale o superiore.

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FredS
Biella Fumante

Italy
127 Posts

Posted - 07 Apr 2012 :  14:01:40  Show Profile  Send FredS an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

Per le invernali e' prevista, da codice della strada, solo la possibilita' di poter montare pneumatici con codice di velocita' inferiore a quello indicato sul libretto. ma l'indicie di carico deve essere sempre uguale o superiore.



Grande notizia, allora non c'è problema, le gomme ci sono!
Grazie, grazie, grazie!

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manuel mkII
Biella Fumante

Italy
217 Posts

Posted - 13 Apr 2012 :  15:23:51  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ale_mr2

apparte che i cerchi una volta presi te li puoi far riverniciare come ti pare e piace, se non riesci a trovare il colore che dici tu, però avendo cambiato due set di cerchi e provato diversi et ti posso consigliare di prendere canale da 7 davanti con et35 e canale 7.5/8 et sempre 35, cosi anche come impatto estetico migliori e senza l'utilizzo di distanziali, et 35 non è eccessivo quindi non rischi neanche di toccare e quindi dover ribattere o rollare i passaruota ;), come modello sull'mr secondo me ci stanno bene anche gli oz ultraleggera, altrimenti se vuoi delle repliche dei famosi ADVAN o VOLK RACING vai sul sito della ROTA, io ho preso quelli come qualità/prezzo sono ottimi

ma con l'et cosi pronunciato il gruppo ruota rimane a filo carrozzeria o sporge?
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lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 13 Apr 2012 :  19:09:57  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Che dire,

Quando ho comprato la M montava cerchi con ET 40 (che mi sembravano a filo), e ho passato il collaudo della mctc x l'omologazione, per il 38 o 35 chiedi ad ale, non avendoli testati personalmente non potrei mettere per scritto che ci stanno

Al posteriore vai tranquillo che ci stai largo!

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"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
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Slevinn
Biella Fumante

Italy
298 Posts

Posted - 15 Apr 2012 :  17:26:11  Show Profile  Reply with Quote
quote:
ma con l'et cosi pronunciato il gruppo ruota rimane a filo carrozzeria o sporge?




canale da 7 et 35 davanti e canale da 8 et 35 dietro stai dentro e non tocchi da nessuna parte, io adesso monto canale 8 et25 davanti ed canale 9 et 25 dietro campanandola un po sto dentro il passaruota, certo ho dovuto ribattere il passaruota ma se prendi et 35 vai tranquillo, se poi non giri rasoterra come me allora ancora meglio ;)

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Edited by - Slevinn on 15 Apr 2012 17:27:52
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