...lascio sicuramente la parola a chi le mk2 le conosce meglio di me. Ma sicuramente cercando...qui sul forum troverai gia' tutte le risposte alla tua domanda ;-)
in genere sono macchine solide, almeno a livello di motore! Oltre alle solite cose (perdite e consumo olio, telaio storto) ti consiglio di guardare bene per la ruggine e i canalini si scolo delle guarnizioni portiere/t-bar... quando s'intasano la macchina può diventare un'acquario
Per la ruggine ci sono un paio di punti tipici: i longheroni sotto le portiere (dove metti il crick per alzarla, tanto per intenderci) ed i passarouta posteriori: apri il baule dell'auto e sposta la moquette che lo ricopre sia a DX che SX, poi cerca di vedere bene in fondo (una torcia è utile) e guarda non ci sia ruggine o peggio fori
Ci son anche due piccole barre sotto al motore (sempre una sx e una dx) lunghe circa 20cm...anche quelle tendono a marcire facilmente, ma costano poco e le trovi online...