| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

 All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Precat Bye Bye ma....

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Check here to include your profile signature.
   

T O P I C    R E V I E W
donny Posted - 28 Apr 2006 : 15:33:44
Uggi ho salutato i precat ed ho montatato dei collettori in acciaio acquistati su ebay.
Chiaramente il motore ha un'altra voce, meno sottomessa e lo scarico produce un rombo più pieno. Anche all'interno dell'abitacolo il sound è cambiato, più presente che vuole avvicinarsi al suono della opel speedster. Chiaramente molto meno presente per ovvie e migliori qualità insonorizzanti della Toyota.
L'estetica è sicuramente migliore di prima e ho evitato di montare le paratie di protezione per non togliere l'effetto cromooroviola!
Ma andiamo al nocciolo della questione:
Sound ed estetica a parte le prestazioni restano le stesse, anzi quasi un centesimo l'abbiamo perso sia in accelerazione che in ripresa.
80/120 Km/h in 3^ (ripresa)
Prima 5,4"
Dopo 5,5"
Ma questo dato è stato rilevato manualemente col cronometro e la differenza di un decimo non è rilevante.
Il dato a cui posso credere di più è lo 0-60 (Mp/h) che equivale allo 0-96.5 all'ora, in quanto rilevato con lo stesso strumento; un accelerometro GTECH PRO e sullo stesso tratto in cui rilevai i dati in precedenza. L'unica differenza tra la prova precedente e questa è la temperatura e la pressione barometrica, oggi infatti ho trovato asfalto bagnato e pressione barometrica più bassa. Forse qualcosa potrebbe incidere sulle prestazioni finali. Ma senza starsi ad accavillare su ste inezie pubblico i dati.

0-96,5 Km/h
Prima: 7.52"
Ora: 7.61"

Comunque ho notato una differenza di erogazione differente, mentre prima erogava la potenza in maniera fluida già da 2000g/m fino a 7000 (a parte un piccolo stallo intorno ai 4100 g/m), ora il motore è un po' più pigro fino 2500 g/m poi tira fino a 7000 con una voce più arrogante, ma, misure alla mano, i risultati sono pressochè gli stessi.
In ogni caso questo lavoro è stato fatto per eliminare gli inutili e dannosi precatalizzatori presenti sui vecchi collettori che, alungo andare, rischiavano di deteriorarsi recando un danno al motore irreparabile.

Bye Bye!




15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
fabrixio Posted - 17 May 2006 : 01:01:43
quote:
Originally posted by romoby

http://trdparts.jp/english/parts_inlet-duct.html

Lo voglio....group buy???



cosa è?
agif Posted - 07 May 2006 : 23:14:40
quote:
Originally posted by sacha

Ieri ho portato l'MR2 dal chirurgo... ed oggi i precat sono solo un ricordo!

Per fortuna erano ancora intatti ...

Ringrazio Agif per la dritta e la consulenza tecnica!




di nulla.....dovere di uno più anziano di te nel CLUB...
sacha Posted - 06 May 2006 : 20:56:11
Ieri ho portato l'MR2 dal chirurgo... ed oggi i precat sono solo un ricordo!

Per fortuna erano ancora intatti ...

Ringrazio Agif per la dritta e la consulenza tecnica!
enetec Posted - 03 May 2006 : 22:37:01
quote:
Originally posted by agif
so benissimo perchè tu voglia che io lo tenga,.....

Intendevo esattamente quello che hai capito...
agif Posted - 03 May 2006 : 20:29:05
quote:
Originally posted by enetec

quote:
Originally posted by agif
...
Ma io resto contento così....anke perchè non saprei dove andar a riprendermi quello originale....

Beh, specie se costa qualche centinaio di euro anche lui...

Cmq se sei così veloce col "tubone"... è bene che tu lo mantenga!!!



so benissimo perchè tu voglia che io lo tenga,.....
non preoccuparti....adria ci aspetta sempre!!!!
enetec Posted - 03 May 2006 : 02:20:44
quote:
Originally posted by agif
...
Ma io resto contento così....anke perchè non saprei dove andar a riprendermi quello originale....

Beh, specie se costa qualche centinaio di euro anche lui...

Cmq se sei così veloce col "tubone"... è bene che tu lo mantenga!!!
fild7 Posted - 02 May 2006 : 21:05:59
quote:
Originally posted by agif..anke perchè non saprei dove andar a riprendermi quello originale....


c'è mr2diavola che se la vende a pezzi
agif Posted - 02 May 2006 : 20:32:24
quote:
Originally posted by enetec


Quanto sopra, ripeto, è frutto anche di esperienze personali "cronometro & navigatore" alla mano effettuate a 10/15 minuti di distanza nelle varie configurazioni e non di semplici "impressioni" che, ripeto, sulle prime stavano per convincere anche me.



Navigatore??? quello che vi ha condotto sulle fantastiche strade del TELESPAZIO???? beh allora io non mi fiderei molto...
DAI a parte gli scherzi....confido in te Manlio tutti i tuoi test....
Ma io resto contento così....anke perchè non saprei dove andar a riprendermi quello originale....
Ciaoooo
Stew Posted - 02 May 2006 : 15:03:29
quote:
Originally posted by enetec

Visto che "qualcuno" non capisce lo "spirito toscano" e si risente... (spero poco...)



certo non io...

quote:


facciamo i "seri".




alleluja

enetec Posted - 02 May 2006 : 14:38:39
Visto che "qualcuno" non capisce lo "spirito toscano" e si risente... (spero poco...) facciamo i "seri".

Il "tubone by TRD" costa evidentemente "un botto". Se viene dalla Francia "un botto e mezzo" ma il discorso non cambia.

I motivi possono essere fondamentalmente DUE:

1) alla TRD sono dei "rapinatori" con tanto di "passamontagna"

2) lo studio a livello di fluodinamica per realizzare "tale oggetto" è talmente accurato/approfondito da "giustificare", visti i "numeri ridotti" tale costo.

Senza escludere del tutto la prima ipotesi, concentriamoci sulla seconda.

Il "tubino" originale è stato ormai dimostrato che, anch'esso, è frutto di uno studio mooolto accurato di fluidodinamica, tanto che, tutte le prove "numeriche" fatte dal sottoscritto a suo tempo per sostituirlo alla fine davano esito... fallimentare (sebbene sulle prime potesse sembrare che...).

E' evidente che se si tratta di un sistema di "accordatura" aspirazione/scarico così ben tarato, all'atto della sostituzione di una delle altre componenti la sua resa a livello di "accordatura" potrebbe calare di molto se non fallire del tutto.

E' altrettanto evidente quindi che alla TRD quando propongono delle modifiche a livello di collettori di scarico e quant'altro abbiano quindi previsto di "ricalcolare" anche questa componente al fine di avere una "accordatura" ideale anche in queste (nuove) condizioni.

Con QUESTO NON VUOL DIRE che il "tubone by TRD" renda anche applicato da solo (anzi!) e, tantomeno, che un tubone "artigianale" possa fare altrettanto (altrimenti si che, davvero, alla TRD sarebbero tutti stupidi & rapinatori).

Spero di aver chiarito una volta per tutte il mio punto di vista (quello serio stavolta).

Quanto sopra, ripeto, è frutto anche di esperienze personali "cronometro & navigatore" alla mano effettuate a 10/15 minuti di distanza nelle varie configurazioni e non di semplici "impressioni" che, ripeto, sulle prime stavano per convincere anche me.
Stew Posted - 02 May 2006 : 13:10:28
quote:
Originally posted by enetec

quote:
Originally posted by agif

quote:
Originally posted by stew


..gli ingegneri TRD sono tutt'altro che stupidi.

http://trdparts.jp/english/parts_inlet-duct.html



ENETEC????

Tutt'altro che stupidi... guarda il prezzo:

http://www.mrs-passion.com/catalogue/product_info.php?cPath=21_30&products_id=52






Anche i collettori TRD costano tanto, anzi troppo se confrontati con le loro "copie", e allora? non valgono nulla neanche quelli?

quote:

Cmq 11 kw con tutta quella roba e "l'inlet duct", 13 senza quest'ultimo... (e quasi 360 eurI risparmiati! )



dove c'è scritto che si guadagnano 13 kw senza inlet duct?



p.s. curioso che come dimostrazione sei andato a prendere il sito che lo fa pagare il 50% in più del prezzo...
enetec Posted - 02 May 2006 : 12:20:25
quote:
Originally posted by agif

quote:
Originally posted by stew


..gli ingegneri TRD sono tutt'altro che stupidi.

http://trdparts.jp/english/parts_inlet-duct.html



ENETEC????

Tutt'altro che stupidi... guarda il prezzo:

http://www.mrs-passion.com/catalogue/product_info.php?cPath=21_30&products_id=52



Cmq 11 kw con tutta quella roba e "l'inlet duct", 13 senza quest'ultimo... (e quasi 360 eurI risparmiati! )
Stew Posted - 02 May 2006 : 10:25:11
quote:
Originally posted by tritto

Ciao Donny complimenti per i collettori assomigliano molto ai miei TRD 4-2-1 originali.
Devo dire che sono molto simili ai collettori made in China ,TRD Copia.



Sono loro.

quote:


Per quanto riguarda inlet-duct TRD,tubo che raccorda l'ingresso aria dalla branchia sinistra alla scatola filtro, è solo uno dei componenti che fanno parte di una modifica globale progettata da TRD per avere un incremento di potenza di circa 10 o 15 CV.
Certo che per avere questo incremento dichiarato da TRD devi aver comprarto tutto il resto TRD...Filtro,inlet-duct,terminale,catalizzatore,collettore.
Se uno acquista solamente l'inlet-duct non credo che serva a molto.



Sul sito TRD è scritto Inlet-duct + Collettori + scarico trd = 11kw. (ottimistico, ok)
Non parlano di filtro o cat. Certo è che se li metti, male non fanno!

quote:

Queste prove da fermo sono un po' forvianti perchè tante sono le variabili compreso la fortuna.



quoto!
agif Posted - 01 May 2006 : 23:31:40
quote:
Originally posted by stew


..gli ingegneri TRD sono tutt'altro che stupidi.

http://trdparts.jp/english/parts_inlet-duct.html





ENETEC????
luca Posted - 29 Apr 2006 : 12:15:39
quote:
Originally posted by donny

Comunque 9 decimi sono una differenza trascurabile e che può essere influenzata da vari fattori.


Be', insomma, non sarebbero mica tanto pochi... se non si trattasse in realtà di nove centesimi!

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.37 seconds. Snitz Forums 2000