| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

 All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Spia motore

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Check here to include your profile signature.
   

T O P I C    R E V I E W
andreaboni Posted - 07 Apr 2006 : 09:42:24
Ciao a tutti. Come state?
Ieri sera mi si è accesa la spia motore e stamani ho portato la macchina in conc.
Mi hanno detto (dopo il test) che potrebbe dipendere dal catalizzatore?
Che ne dite, saranno mica i precat?
Grazie

ANDREA
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
fild7 Posted - 14 Apr 2006 : 13:39:28
si ma a questo punto allora si prende lo scarico completo e via no?
danilo Posted - 14 Apr 2006 : 11:06:42
Giul, visto la tua corporatura credo di poterti sorreggere.
Credo che il costo cat + collettori sia comunque inferiore al catalizzatore originale, è più bello e ci si libera dei precat barilotti compresi.
Andreaboni, senti teto7 o direttamente Comar.
giul Posted - 14 Apr 2006 : 10:48:43
Vorrei che qualcuno mi "sorreggesse". Plug&Play vuol dire che "va sù" da solo, senza modifiche e mi pare, (mi pare, bada ben!) che il terminale Comar sia compatibile con lo scarico stock, mentre il cat metallic Comar sia compatibile solo con i coordinati collettori.
giul
andreaboni Posted - 14 Apr 2006 : 10:42:10
Sarebbe questo?
Catalizzatore Metallico da 200 celle costo 315 euro
Azz....costa la metà dell'originale... ;-)
Che significa Plug & play, che non dobbiamo "operare" sulla centralina o cosa?
Grazie

quote:
Originally posted by giul

ma è plug & play il comar

giul Posted - 14 Apr 2006 : 00:08:47
ma è plug & play il comar
fild7 Posted - 13 Apr 2006 : 14:38:04
il comar!
andreaboni Posted - 13 Apr 2006 : 14:30:23
si col tester hanno rilevato il problema al catalizzatore... :-(
Si trova un catalizzatore un pò più economico dell'originale?
Ho comprato casa...e sono un pò a corto di soldi...


quote:
Originally posted by fild7

con il tester devono sapere di che si tratta x forza...

cmq la spia fa propendere più verso il problema catalizzatore...magari si accendesse per i precat..qualcuno si sarebbe salvato...loro sono molto più bastardi e subdoli...

fild7 Posted - 13 Apr 2006 : 09:43:03
con il tester devono sapere di che si tratta x forza...

cmq la spia fa propendere più verso il problema catalizzatore...magari si accendesse per i precat..qualcuno si sarebbe salvato...loro sono molto più bastardi e subdoli...
giul Posted - 13 Apr 2006 : 09:42:34
quote:
Originally posted by luca

quote:
Originally posted by giul

...ma il mecca del conce ...

Che linguaggio ggiòvane!!!



ecs ggiòvane
luca Posted - 13 Apr 2006 : 08:40:39
quote:
Originally posted by giul

...ma il mecca del conce ...

Che linguaggio ggiòvane!!!
giul Posted - 12 Apr 2006 : 18:00:27
quote:
Originally posted by andreaboni

...no no...non mi hanno detto niente dei precat....
i 630€ sono proprio per il catalizzatore.
Io non ci capisco niente, ma mi hanno detto che dentro il catalizzatore c'è come una lana di vetro che si sta "sfacendo".
Hanno detto che è "normale" su queste macchine...
E quindi potrebbe rientrare nell'aspirazione e poi nella testata...
boh....
Se andassi da un altro meccanico???



N.B.: iniziato a scrivere alle 16.50 e terminato alle 18 - in mezzo una serie impressionante di rompimaroni.

nonno giul, come tutti gli anziani, si atteggia a Grande Saggio, ma in realtà deve ancora terminare l'apprendistato e realizzare
il "capolavoro" di fine corso, da presentare al "Professor Jarod".

Chiedo assolutamente venia, quindi, se "sparo" giudizi tecnici.
Tutto quello che posso osservare è che sono due concetti separati - a mio avviso - da un lato il problema catalizzatore, che potrebbe procurare l'accensione della spia motore e dover essere sostituito (sulla Emme di Jarod è stato così, per esempio), dall'altro lo sgretolamento della ceramica dei pre-cat (situati nei collettori) con rischio di risucchio e conseguenze drammatiche per il motore. Tradotto in vil pecunia, o si tratta di un migliaio d'euros o di un centinaio. Il delta non è da poco.

Io però vorrei chiedere: ma il mecca del conce ha collegato la presa SCART per verificare che tipo di ANOMALIA segnalava l'accensione della spia motore? L'ha poi resettata? si è riaccesa?

A questo punto, chiedo il coinvolgimento di chi ne sa certamente di più per non indurre Andreaboni in qualche nefasta avventura.

giul
danilo Posted - 12 Apr 2006 : 17:35:30
Cazxxrola un meccanico che dice che lo scarico rientra sull' aspirazione è un tantino impreciso
Se hanno stabilito che la sonda in allarme è quella a valle del catalizzatore( grosso barilotto prima del silenziatore)è possibile che sia quel che dicono, non ho mai visto come è costruito internamente il cat.
Sarebbe quindi la fibra che tiene in posizione la struttura alveolare che sbriciolandosi intasa le feritoie della sonda.
Tenderei ad escludere che durante le scalate furiose( fase in cui possono essere risucchiati i gas di scarico) i gas ed eventuali residui possano percorrere un percorso così lungo.
Altra cosa sono i precat che sono disposti molto piu vicini e sono fatti come descritto precedentemente, ma in questo caso è la ceramica a sfaldarsi è non da allarmi ma alesa casualmente il motore
Sulla MK3 ci sono altre due sonde che possono dare allarme,
ma sono prima dei due precatalizzatori ( cilindro 1-4 e 2-3).
Quindi attenzione, con il tester toyota o similari devono sapere quale è in allarme ed agire di conseguenza.
Purtroppo, la nostra macchina non è molto conosciuta in Toyota e quindi, a volte, le diagnosi sono un pò approssimative.
andreaboni Posted - 12 Apr 2006 : 16:41:10
...no no...non mi hanno detto niente dei precat....
i 630€ sono proprio per il catalizzatore.
Io non ci capisco niente, ma mi hanno detto che dentro il catalizzatore c'è come una lana di vetro che si sta "sfacendo".
Hanno detto che è "normale" su queste macchine...
E quindi potrebbe rientrare nell'aspirazione e poi nella testata...
boh....
Se andassi da un altro meccanico???


quote:
Originally posted by giul

quote:
Originally posted by andreaboni

...torno ora ora dalla conc...
Mi hanno detto che è un problema di catalizzatore.
La lana di vetro si stà sfacendo e c'è il pericolo che rientri nell'aspirazione....
630€ + IVA + 2 ore di manodopera
Che dite???



Mentre capisco le due ore di manodopera, perchè a togliere i maledetti 'stardi ci vogliono - a prendersela via calma - proprio due ore, non capisco i 630 euri ell'iva a cosa si riferiscono.

Monti un collettore TRD senza pre-cat? Sì, è vero, costa qualche decina d'euri in più l'originale .... ma neanche poi tanti di più.

Tutto ciò ha senso se - come immagino - si tratta dei precatalizzatori "annidati", appunto, nel collettore e che puoi intravedere attraverso i fori dove sono avvitate le sonde, sotto al carterino a valle del blocco motore.

Il prezzo (630+iva) sembrerebbe invece riferito al catalizzatore vero e proprio, quello che "avanza giù" una volta tolto il plasticone sotto-motore. Ma che c'entra con il rischio risucchio???

Sono curioso di capire, ma forse - come è mia drammatica consuetudine - anche questa volta non capirò un c.. gelsomino.
giul

giul Posted - 12 Apr 2006 : 16:37:00
quote:
Originally posted by andreaboni

...torno ora ora dalla conc...
Mi hanno detto che è un problema di catalizzatore.
La lana di vetro si stà sfacendo e c'è il pericolo che rientri nell'aspirazione....
630€ + IVA + 2 ore di manodopera
Che dite???



Mentre capisco le due ore di manodopera, perchè a togliere i maledetti 'stardi ci vogliono - a prendersela via calma - proprio due ore, non capisco i 630 euri ell'iva a cosa si riferiscono.

Monti un collettore TRD senza pre-cat? Sì, è vero, costa qualche decina d'euri in più l'originale .... ma neanche poi tanti di più.

Tutto ciò ha senso se - come immagino - si tratta dei precatalizzatori "annidati", appunto, nel collettore e che puoi intravedere attraverso i fori dove sono avvitate le sonde, sotto al carterino a valle del blocco motore.

Il prezzo (630+iva) sembrerebbe invece riferito al catalizzatore vero e proprio, quello che "avanza giù" una volta tolto il plasticone sotto-motore. Ma che c'entra con il rischio risucchio???

Sono curioso di capire, ma forse - come è mia drammatica consuetudine - anche questa volta non capirò un c.. gelsomino.
giul
andreaboni Posted - 12 Apr 2006 : 16:25:24
dici???
azz....allora li tolgo....dovrei essere ancora in tempo...

quote:
Originally posted by mich

dico pre cat.
azz...


© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.33 seconds. Snitz Forums 2000