T O P I C R E V I E W |
Ramses |
Posted - 19 Dec 2006 : 18:34:01 Guardate questi,trasformano una mkII coupé in cabriolet....lasciando stare che poi realizzano una schifezza,ma secondo voi l'idea è valida? si può attuare?
link:
http://www.scads.co.uk/mr2-veranti.htm |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
ciavatta |
Posted - 28 Dec 2006 : 09:57:57 quote: Originally posted by riccardo
te lo sei meritato, il giro sul crx, solo che devi aspettare primavera....devo rimontare i paraurti, che ho fatto riverniciare, e con il freddo che fa nel mio garage ora non è proprio il caso !! e grazie per il "ragazzo" !!
    |
riccardo |
Posted - 27 Dec 2006 : 22:03:26 te lo sei meritato, il giro sul crx, solo che devi aspettare primavera....devo rimontare i paraurti, che ho fatto riverniciare, e con il freddo che fa nel mio garage ora non è proprio il caso !! e grazie per il "ragazzo" !! |
ciavatta |
Posted - 27 Dec 2006 : 13:59:51 quote: Originally posted by riccardo
non sono affatto d'accordo con chi sostiene che il montante - che poi sarebbe più giusto definire "corrente" vista la sua posizione - non serva a molto; parlo a ragione, in quanto possessore di una Honda CRX Targa - quella a cui si toglie TUTTO il tetto - e vi posso garantire che già si sente, sulla Honda, la presenza o meno del tetto, nel senso che quando il tetto c'è si percepisce benissimo come "lavora" specialmente sulle strade dissestate. Quando poi da quella salgo sulla MR2 mi sembra addirittura di guidare una berlina, tanta è la rigidità in più che si perceposce al momento di inserirla nelle curve "sotto stress".....sarà anche merito del differente telaio - il CRX è una berlina "tagliata" - ma si sente benissimo il telaio che lavora all'altezza dei montanti del parabrezza, e tra le due la differenza è abissale.
sono sempre più felice che si sia aggiunto all'organico un "ragazzo" di questa sensibilità!  
p.s. ora un giro sul CRX me lo fai fare?     |
riccardo |
Posted - 22 Dec 2006 : 19:01:22 non sono affatto d'accordo con chi sostiene che il montante - che poi sarebbe più giusto definire "corrente" vista la sua posizione - non serva a molto; parlo a ragione, in quanto possessore di una Honda CRX Targa - quella a cui si toglie TUTTO il tetto - e vi posso garantire che già si sente, sulla Honda, la presenza o meno del tetto, nel senso che quando il tetto c'è si percepisce benissimo come "lavora" specialmente sulle strade dissestate. Quando poi da quella salgo sulla MR2 mi sembra addirittura di guidare una berlina, tanta è la rigidità in più che si perceposce al momento di inserirla nelle curve "sotto stress".....sarà anche merito del differente telaio - il CRX è una berlina "tagliata" - ma si sente benissimo il telaio che lavora all'altezza dei montanti del parabrezza, e tra le due la differenza è abissale. |
Ramses |
Posted - 22 Dec 2006 : 08:09:14 è vero,c'ho studiato a fondo e sono arrivato anch'io alla conclusione che quel montante non sia portante..... però,KLO....è sempre meglio averci qualcosa sulla testa ! |
klovis |
Posted - 21 Dec 2006 : 13:03:31 vabbè ke dalla mk2 come rigidità del telaio non penso vari di molto anke perchè il montante ke avete in mezzo al tetto non credo sia portante.. |
jarod |
Posted - 21 Dec 2006 : 12:48:09 quote: Originally posted by Ramses
....proprio per questo chiedevo se quella postata da jarod fosse l'originale!
Sì, quella è la MK2 spider TRD |
pikappa |
Posted - 21 Dec 2006 : 11:54:36 quote: Originally posted by klovis
guardate che cè una versione di serie cosi in usa
...da che mi risulta la MkII Spider è ufficiale sviluppata dalla TRD in serie limitata ma fatta solo per i jap... Quella originale mi piace parecchio, però sono sempre dubbioso sulle cabrio derivate da versioni coperte: la rigidità torsionale, le prestazioni, la sicurezza e il peso sono sempre parecchio peggiori rispetto alle coupè...
|
Ramses |
Posted - 21 Dec 2006 : 09:52:42 lo so Klò......proprio per questo chiedevo se quella postata da jarod fosse l'originale! |
klovis |
Posted - 20 Dec 2006 : 21:05:04 guardate che cè una versione di serie cosi in usa |
Ramses |
Posted - 20 Dec 2006 : 20:39:38 quote: Originally posted by jarod
Mamma TRD l'aveva fatta meglio:
Ma questa che dici tu di "Mamma TRD" è la cabriolet originale?
per quanto riguarda la sicurezza indubbiamente è molto insicura (scusate il gioco di parole) |
ciavatta |
Posted - 20 Dec 2006 : 13:33:58 quote: Originally posted by riccardo
non oso pensare a che fine ha fatto la rigidità torsionale dopo questo lavoro, soprattutto pensando al tetto che non c'è più.....sarà, ma allora se vuoi "snaturare" del tutto un classico come la mr2 mkII, perché non comperare un'altra macchina ?
non riesco ad aprire il link, ma a prescindere dalla bellezza e dalla buon riuscita, mi trovo completamente d'accordo con il Riccardo-pensiero.
 |
jarod |
Posted - 20 Dec 2006 : 13:15:27 quote: Originally posted by angelocave
Non ho mai visto una cosa così brutta.
... ... ...
Tranne i Teletubbuis, si intende
..e pensare che a me piace...
..ma a dire il vero mi piacciono anche i teletubbies..   |
angelocave |
Posted - 20 Dec 2006 : 12:44:58 Non ho mai visto una cosa così brutta.
... ... ...
Tranne i Teletubbuis, si intende
... ... ...
 |
jarod |
Posted - 20 Dec 2006 : 08:30:17 Mamma TRD l'aveva fatta meglio:



 
|