| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning estetico
 Fari anteriori MK2

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
Slevinn Posted - 10 Apr 2012 : 11:10:33
ragazzi girando ogni tanto su ebay ho trovato questi fari, secondo voi fanno abbastanza luce??

http://www.ebay.it/itm/86-95-Toyota-MR2-Crystal-Black-Projector-Headlights-/380427942541?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item589345ba8d

poi sfogliando gli altri annunci ho trovato i low rise che sinceramente sono stupendi li stavo cercando da moltissimo tempo però anche qui mi assale il dubbio sulla visibilità notturna che ne pensate ??

http://www.ebay.it/itm/Toyota-MR2-low-rise-headlights-/110858357682?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item19cfac4bb2
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
n/a Posted - 15 Apr 2012 : 18:50:56
io ho messo le piaa extreme white, 100€ di lampade, e qualcosa ora vedo ma sembra di avere i fanali del panda, per fortuna la emme la uso solo e unicamente il we e di giorno col sole, niente pioggia o notte.
lucifer978 Posted - 12 Apr 2012 : 19:27:57
Anche io ho cambiato le lampadine, con queste:

http://www.ebay.co.uk/itm/MTEC-H4-60-55w-SUPER-WHITE-HID-CLASS-UPGRADE-BULBS-/220812449073?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item3369729531

La situazione è migliorata molto, per il resto il faro ha i suoi anni, anche se il vantaggio del vetro, è il poterlo lucidare senza cuocere la plastica XD

Per i fari accesi di giorno, che dire, in moto lo ritengo utile, (per essere visti meglio, anche se di giorno non si fanno miracoli), in auto decisamente meno, anzi, chi ci viene incontro, potrebbe non capire se abbiamo acceso gli anabbaglianti, o se stiamo lampeggiando!!

In ogni caso gli elettrauti e i produttori di lampadine fanno festa insieme a chi può fare multe

@ TheDrifterman : Ops, non ci avevo pensato...

Spero che l'aver tenuto un cat (per quanto sportivo e a 120 celle), e non aver cambiato il finale, mi salvi un pò
ANDRE.A Posted - 12 Apr 2012 : 13:13:21
sono d'accordo, la visibilità specie in caso di pioggia non è il massimo, io ho rimediato un tantino cambiando le lampadine, ma credo che alla fine sia forse una questione di parabola, mi pare che concentri poco la luce e la disperda facilmente.
Slevinn Posted - 12 Apr 2012 : 10:06:10
quote:
Originally posted by TheDRIFTERman

con le ultime leggi purtroppo tocca tenerli accesi di continuo...

fortunatamente la prendo solo la sera l'mr, ma quelle poche volte ke la prendo di giorno non li accendo mai i fari per me è una caxxata all'italiana solo per fare cassa, neanche con la y l'ho mai accese di giorno e non lo dico per vantarmi, è una questione di principio....
n/a Posted - 11 Apr 2012 : 22:47:08
ma no luca quello che hai visto era un effetto speciale , comunque vedrai che con quelle grondaie di collettori come i miei che hai messo non vai tanto per l'anonimato.
lucifer978 Posted - 11 Apr 2012 : 20:50:28
e io non ho lo scarico che sfiamma...

a ognuno il suo Muahahahahahaha!!!
n/a Posted - 11 Apr 2012 : 20:41:43
e si ciao, io non ho queste fortune
lucifer978 Posted - 11 Apr 2012 : 20:37:24
quote:
Originally posted by TheDRIFTERman

Fortunatamente secondo la legge n. 214 art. 3 del 08/2003, tale obbligo decade in presenza di veicoli iscritti ai seguenti registri:
ASI, Storico Lancia, Italiano FIAT, Italiano Alfa Romeo,Storico FMI

PS: in ogni caso nel dubbio, di giorno accendo le luci di ingombro!!

n/a Posted - 11 Apr 2012 : 20:22:08
lucifer978 Posted - 11 Apr 2012 : 20:15:16
In effetti il motivo principale per cui sono andati in disuso, era il rischio in caso di incidente.

In caso di urto, capitava spesso che ne partisse uno, andando a falciare malamente pedoni, altri mezzi o beni altrui,

non ho mai sentito che se ne sia smontato uno in velocità, andando a spiaccicare la testa del propietario ;)
n/a Posted - 11 Apr 2012 : 20:02:17
e lo so ragazzi, sono difatti ben saldi, ma immaginate l'enorme resistenza che fanno... se parte uno son dolori...
Slevinn Posted - 11 Apr 2012 : 18:53:07
quote:
Originally posted by manuel mkII

penso siano piu sicuri totalmente aperti, piuttosto che mezzi aperti, nel senso a 200 orari in posizione totalmente aperta il carico sulle parti e gia definitivo, a 200 orari mezzi aperti casomai cedesse qualche cosa della modifica in questione si aprirebbero di scatto ,la botta potrebbe romperli del tutto.

o li prenderei fatti appositamente oppure lascerei gli originali (cmq penso siano stati progettati per resistere a quelle velocità, tante Ferrari o cmq auto sportive li hanno utilizzati e non ho mai sentito che se ne sia staccato uno )

è si la penso anche io come te, io fino a 200 con i fari aperti nn ho avuto problemi, forse e dico forse potrebbero creare problemi aprirli magari a velocità sostenute, ma essendo pregettati dalla casa cosi non ci sono problemi ha 4 bulloni che lo tengono fissato alla scocca per nn parlare della struttura con cui è fatto il faro, avrei piu paura magari con un kit aftermarket che con gli originali
manuel mkII Posted - 11 Apr 2012 : 15:49:17
penso siano piu sicuri totalmente aperti, piuttosto che mezzi aperti, nel senso a 200 orari in posizione totalmente aperta il carico sulle parti e gia definitivo, a 200 orari mezzi aperti casomai cedesse qualche cosa della modifica in questione si aprirebbero di scatto ,la botta potrebbe romperli del tutto.

o li prenderei fatti appositamente oppure lascerei gli originali (cmq penso siano stati progettati per resistere a quelle velocità, tante Ferrari o cmq auto sportive li hanno utilizzati e non ho mai sentito che se ne sia staccato uno )
n/a Posted - 10 Apr 2012 : 20:33:21
a proposito di freni aerodinamici, avete mai provato a viaggiare a 200 - 220 con i fanali alzati... ecco... a me fanno paura
lucifer978 Posted - 10 Apr 2012 : 20:22:01
Eh lo so Ale, credo che ogni propietario di Mk2 ci abbia pensato almeno 1 volta !!!

A livello estetico cambia molto,l'aerodinamica non credo più di tanto, per esempio questa soluzione sarebbe inutile come visibilità e da sequestro:

Questa di notte funzionerebbe?

rispetto a quella classica, con la quale sembra di aver aperto 2 freni aerodinamici

credo che per avere una visibilità decente, bisogni tenere fuori almeno il 60 o 70 % del faro, varrebbe la pena uno sbattimento simile per modificare i propri fai da te, abbassandoli solo di 4 o 5 cm?

e sopratutto sarebbe contestabile dalle fdo?

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.51 seconds. Snitz Forums 2000