| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning estetico
 cerchi mk II

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
icemanfd85 Posted - 31 Aug 2011 : 01:47:37
guardando su mr2.com ho notato che molti di loro usano cerchi all'anteriore da 17" con canale 7,5" o addirittura 8" qualcuno di voi ha già avuto esperienza in merito?
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Slevinn Posted - 15 Apr 2012 : 17:26:11
quote:
ma con l'et cosi pronunciato il gruppo ruota rimane a filo carrozzeria o sporge?

canale da 7 et 35 davanti e canale da 8 et 35 dietro stai dentro e non tocchi da nessuna parte, io adesso monto canale 8 et25 davanti ed canale 9 et 25 dietro campanandola un po sto dentro il passaruota, certo ho dovuto ribattere il passaruota ma se prendi et 35 vai tranquillo, se poi non giri rasoterra come me allora ancora meglio ;)
lucifer978 Posted - 13 Apr 2012 : 19:09:57
Che dire,

Quando ho comprato la M montava cerchi con ET 40 (che mi sembravano a filo), e ho passato il collaudo della mctc x l'omologazione, per il 38 o 35 chiedi ad ale, non avendoli testati personalmente non potrei mettere per scritto che ci stanno

Al posteriore vai tranquillo che ci stai largo!
manuel mkII Posted - 13 Apr 2012 : 15:23:51
quote:
Originally posted by ale_mr2

apparte che i cerchi una volta presi te li puoi far riverniciare come ti pare e piace, se non riesci a trovare il colore che dici tu, però avendo cambiato due set di cerchi e provato diversi et ti posso consigliare di prendere canale da 7 davanti con et35 e canale 7.5/8 et sempre 35, cosi anche come impatto estetico migliori e senza l'utilizzo di distanziali, et 35 non è eccessivo quindi non rischi neanche di toccare e quindi dover ribattere o rollare i passaruota ;), come modello sull'mr secondo me ci stanno bene anche gli oz ultraleggera, altrimenti se vuoi delle repliche dei famosi ADVAN o VOLK RACING vai sul sito della ROTA, io ho preso quelli come qualità/prezzo sono ottimi

ma con l'et cosi pronunciato il gruppo ruota rimane a filo carrozzeria o sporge?
FredS Posted - 07 Apr 2012 : 14:01:40
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

Per le invernali e' prevista, da codice della strada, solo la possibilita' di poter montare pneumatici con codice di velocita' inferiore a quello indicato sul libretto. ma l'indicie di carico deve essere sempre uguale o superiore.

Grande notizia, allora non c'è problema, le gomme ci sono!
Grazie, grazie, grazie!
SMOGBIKER Posted - 07 Apr 2012 : 10:40:57
Per le invernali e' prevista, da codice della strada, solo la possibilita' di poter montare pneumatici con codice di velocita' inferiore a quello indicato sul libretto. ma l'indicie di carico deve essere sempre uguale o superiore.
FredS Posted - 07 Apr 2012 : 07:07:14
Humm, ma così sono al punto di partenza, per le invernali cosa ci monto?
n/a Posted - 06 Apr 2012 : 19:59:27
haha io ho avuto lo stesso problema, le uniche gomme che posso montare sono le proxes t1r heavy load in 91 o 93 (non ricordo) W dietro... e le ho trovate in vendita solo in olanda da pneus online
SMOGBIKER Posted - 06 Apr 2012 : 18:49:31
ahahah...era solo una sottolineatura di cio' che e' previsto in Italia da codice della strada e norme applicative varie.

Colui a cui ti riferisci nel link postato...diciamo che e' un caso a se'!!!...ghghghghghghghghghghghgh

Chissa' che cosa si e' inventato/impappinato con la sua parlantina....e comunque il nulla osta sarebbe da vedere!!

Almenocche' sulle fisch costruttive del veicolo siano omologati indici di carico differenti ed alternativi a quelli indicati sul libretto (cosa che puo' accadere..ma che noi ultimi fruitori non possiamo sapere), non si possono in nessun caso montare gomme con valori piu' bassi (velocita' e carico).

FredS Posted - 06 Apr 2012 : 18:16:49
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

NON si puo' e nonsi potra MAI omologare una misura diversa con indici di carico e codici velocita' inferiori.

Ostia che risposta imperiosa!
Lui comunque ce l'ha fatta http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=3505 ...
In ogni caso c'è troppo sbattimento, vorrà dire che ci metterò su le 91V e via!
SMOGBIKER Posted - 06 Apr 2012 : 16:38:30
NON si puo' e nonsi potra MAI omologare una misura diversa con indici di carico e codici velocita' inferiori.
Questo perche' sono caratteristiche che dipendono dal tipo di veicolo e dalle fisch costruttive. Quindi si puo' far omologare una misura diversa...ma la gomma che si andara' a montare dovra' sempre essere con caratteristiche dell'indice di carico e di velocita' uguali o superiori a quelle prescritte dalla casa madre (e riportate a libretto)!!!!
FredS Posted - 06 Apr 2012 : 15:30:01
Premetto che ho tentato un po' di volte la ricerca con il search e mi ha dato sempre quest'errore il server:
quote:
Microsoft OLE DB Provider for SQL Server error '80040e31'

Timeout expired

/search.asp, line 398

Quindi proseguo su questo topic.

Dopo l'arrivo dei cerchi ho fatto richiesta a CETOC per il nulla osta, oggi mi è arrivata la lettera con il versamento da effettuare.
Tutto perfetto tranne una precisazione che mi ha fatto storcere il naso:
"l'indice di carico" ed "il codice di velocità" siano uguali o superiori ai valori presenti in origine e riportati sulla carta di circolazione del veicolo.

Ok per il codice di velocità, ma per l'indice di carico speravo di poter mettere degli 89V al posteriore anzichè i 91V presenti su libretto, in quanto è molto più facile trovare disponibilità di questi ultimi per la misura 225/45 R16 (e costano pure meno).

Chiedo ai possessori di MK2 che montano queste misure, voi siete riusciti a farle omologare con l'89V o avete da libretto il 91V?
FredS Posted - 24 Feb 2012 : 16:02:05
Si neri mi piacciono per quel misto di eleganza e sportività che danno alla M, poi la mia ha le pinze dei freni bianche quindi esaltano anche quel particolare.
Non appena mi arrivano li faccio montare e ci faccio un po' di foto!

Stavo pensando anche di metterci delle stripes line bianche sul canale (magari spezzate ad ogni razza), ma questo lo deciderò dopo averli montati.

Ho effettuato l'acquisto oggi, mi arriveranno dalla germania settimana prossima (spero).

Grazie a tutti per l'indispensabile supporto!
Slevinn Posted - 23 Feb 2012 : 21:08:23
bè c'è da dire che i penta razze ad impatto estetico rendono di piu, mi ricordo i miei mak sting da 14" sulla lancia sembravano dei 15" soprattutto se le razze arrivano a fine cerchio come quelli che hai postato, è anche vero che se li prendi neri un po perdono però quelli son gusti ;)
lucifer978 Posted - 22 Feb 2012 : 13:54:44
l'estetica a stella penta razze mi è sempre piaciuta, mi spaventa solo un pò la "delicatezza", nella provincia di cagliari dove vivo, le buche sembrano fosse marine, e non è cosi improbabile colpirne una con una parte del cerchio che non scarica direttamente gli urti su una razza ;)

Tolto questo parlano sempre di gusti personali, se ti piacciono, rientrano nel tuo budget, e sono disponibili delle misure giuste, direi che sono i cerchi "PERFETTI" ;)
FredS Posted - 22 Feb 2012 : 13:41:47
Arieccomi, alla fine, non appena torneranno disponibili acquisterò da Oponeo dei RonalR41 Trend.
Sebbene non siano a canale rovesciato opto per questi perchè sono neri, costano poco, sono creati in misura accettabile (7,0x16 ant. e 7,5x16 post. ET 40), ma soprattutto perchè tra le miriadi di mail che ho inviato a metà dei rivenditori online, loro sono stati gli unici a degnarsi di rispondere...

Comunque ho tempo per rivalutare l'acquisto, la misura posteriore gli deve ancora arrivare.
Che ne dite?

Sample:

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.31 seconds. Snitz Forums 2000